Buongiorno, ormai ho voglia sempre più di cibi freschi! Quindi al posto di una torta ho preparato una millefoglie scomposta, farcita con una crema a base di mascarpone, yogurt e Fiordifrutta Frutti di Bosco dell'Azienda Rigoni di Asiago e servita con tanti frutti di bosco freschi. Chi mi segue da anni ormai sa che utilizzo i prodotti Rigoni di Asiago per molte mie preparazione dolci e salate, in quanto vengono utilizzate materie prime biologiche di qualità, in particolare tutte le Fiordifrutta sono prodotte 100% da frutta e sono una più buona dell'altra!
E' un dessert semplicissimo, veloce da fare e che rende molto dal punto di vista visivo e del gusto, infatti è delizia allo stato puro!!!!
E' un dessert semplicissimo, veloce da fare e che rende molto dal punto di vista visivo e del gusto, infatti è delizia allo stato puro!!!!
Quella che ho utilizzato stavolta è composta da mirtilli neri, mirtilli rossi, more, lamponi, ribes rosso, ribes nero, rosa canina, cranberry, uva spina e fragole, un cocktail di sapori che vanno dall’aspro al dolce.
Ingr.: (per 6 porzioni)
1 sfoglia rettangolare
1 sfoglia rettangolare
per la crema:
gr. 125 di mascarpone senza lattosio
gr. 125 di yogurt senza lattosio
2 cucchiaini colmi di Fiordifrutta Frutti di Bosco Rigoni di Asiago
per guarnire: lamponi, more, fragoline di bosco (o altra frutta a vostra scelta)
per spolverizzare: zucchero a velo
Preparazione:
Per prima cosa preparate le cialde di pasta sfoglia, ritagliando 12 cerchi del diam. cm. 7 e 6 cuoricini (se li volete), rimpastando i ritagli e stendedendoli nuovamente. Bucherellate la superficie di cerchi e cuori con i rebbi di una forchetta e cuocete in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti, dovranno gonfiarsi e leggermente dorarsi. Fate raffreddare completamente.
Preparate la crema mescolando con una frusta gli ingredienti e ponete in frigo mentre la sfoglia cuoce e si raffredda.
Componete il piatto con due cialde di sfoglia messe in orizzontale intervallate di crema. Se avete anche ricavato la sfoglia a cuoricino mettete un pò di crema sopra e guarnite con un frutto di bosco (io una fragolina). Guarnite con zucchero a velo, frutti di bosco freschi e un pò di Fiordifrutta messa sul lato del piatto con la quale accompagnerete la millefoglie.
Prova una mia ricetta e taggami su Instagram.. usando il tag #myricettarium.. così vedrò cosa avete realizzato!
Buon lunedì Clà, sono tanto deliziose le millefoglie scomposte... amo i frutti di bosco e in questo preparato ci stanno a meraviglia, sono una favola di bontà. 😋😋😋 soddisfano prima l'occhio e poi il palato. Buon inizio settimana e che ti porti solo cose belle. Un abbraccio gigante. 💖🌻
RispondiEliminaSemplicemente meravigliosi! Adoro la tua crema! Complimenti!
RispondiEliminaTi ringrazio!!!! :-D
EliminaChe delizia carissima !!!
RispondiEliminaTi ringrazio!!!!😘
EliminaDavvero bello questo piatto! che bontà.
RispondiEliminaTi ringrazio cara😘
EliminaUn dessert veloce e senza troppi sensi di colpa, insomma. Buono!!
RispondiEliminaTi ringrazio cara😘
EliminaQuesti dolcetti sono molto golosi e direi anche con pochi zuccheri. Bravissima Claudia
RispondiEliminaGrazieeee mille😘
Elimina