Buongiorno.. ma siamo ripiombati in autunno?!?
Dalle fragole dei giorni scorsi.. io torno al classico dei classici.. la torta di mele!!!
Ne avevo tanta voglia.. ma in casa non avevo né uova.. né latte.. Così ho chiesto alla mia grandissima amica (direi più sorella) Donatella se avesse una ricetta che non ne contenesse.. e lei prontamente su whatsapp me ne ha girata una.. che però.. conteneva latte.. Poco male.. io l'ho sostituito con acqua :-D.. Inoltre ho diminuito le sue dosi di olio unendo metà mela frullata..
E così è nata questa versione... leggera.. golosa.. umida.. e VEGANA!!
gr. 220 di farina 0Ne avevo tanta voglia.. ma in casa non avevo né uova.. né latte.. Così ho chiesto alla mia grandissima amica (direi più sorella) Donatella se avesse una ricetta che non ne contenesse.. e lei prontamente su whatsapp me ne ha girata una.. che però.. conteneva latte.. Poco male.. io l'ho sostituito con acqua :-D.. Inoltre ho diminuito le sue dosi di olio unendo metà mela frullata..
E così è nata questa versione... leggera.. golosa.. umida.. e VEGANA!!
gr. 150 di zucchero di canna integrale
gr. 200 di acqua
gr. 80 di olio di semi di mais
1 pizzico di sale
scorza di 1/2 limone
1/2 bustina di lievito
2 mele grandi (di cui mezza frullata)
succo di limone q.b. (per le mele, per non farle annerire)
zucchero di canna integrale (per spolverizzare prima di infornare)
zucchero a velo (per guarnire)
Preparazione:
Pulite e tagliate a fettine sottili 1 mela e mezzo e ponetele in una ciotola con del succo di limone per non farle annerire.
Grattugiate la mezza mela rimasta e riunitela in una ciotola con la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, il pizzico di sale e la scorza di limone.
Versate l'olio e l'acqua e mescolate con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi.
Aggiungete più della metà delle fettine di mela (le altre vi serviranno per la superficie prima di infornare - se non ne volete sulla superficie, mettetele tutte nell'impasto) e mescolate.
Trasferite in uno stampo foderato di carta forno, adagiate le fettine di mele rimaste sulla superficie, spolverizzate di zucchero di canna ed infornate in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti (fate sempre la prova stecchino)
Appena sarà fredda, togliete dallo stampo e servite spolverizzando di zucchero a velo a piacere.
Prova una mia ricetta e taggami su Instagram.. usando il tag #myricettarium.. così vedrò cosa hai realizzato!
Von la torta di mele non si sbaglia mai. Anche io uso spesso la mela frullata nell'impasto
RispondiEliminache bella torta😍invoglia all'assaggio😋buon we😘
RispondiEliminaBaking apple water cake is a healthier food choice and ensures a balanced diet. However, it is important for students to finish their writing tasks on time so availing CIPD assignment help UK let them handle all academic work and it enhances students skills by making different meals.
RispondiElimina