Buongiorno... ammazza se fa freddo!! La mattina arrivo a lavoro che sono a forma di cubetto di ghiaccio brrrr!! E questo gelo durerà sicuramente fino a Natale.. pensate come sono contenta! 😨
Questa é la mia ultima proposta prima delle feste.. passerò nel fine settimana a farvi gli auguri!
Questa é la mia ultima proposta prima delle feste.. passerò nel fine settimana a farvi gli auguri!
Questa pasta è ottima.. è fatta con un sugo di pomodorini gialli che forse si vedono poco dalla foto.. ma vi garantisco che donano un sapore buonissimo.. e se la volete più sugosa.. mettete più pomodorini..
Come pesce abbiamo utilizzato la palamita.. un tonnetto piccolo.. forse poco conosciuto.. ma molto saporito! Questa proposta.. può essere una bella idea per la cena della Vigilia di Natale.. che ne dite?
gr. 300 di pasta formato rigatoniCome pesce abbiamo utilizzato la palamita.. un tonnetto piccolo.. forse poco conosciuto.. ma molto saporito! Questa proposta.. può essere una bella idea per la cena della Vigilia di Natale.. che ne dite?
1 palamita da kg, 1,000 da cui ricavare circa 1/2 kg di filetto
1 barattolo di pomodorini gialli campani Valgrì (peso netto gr. 400)
sale
1 spicchio di aglio
olio extravergine di oliva
vino bianco secco
Preparazione:
Soffriggere lo spicchio di aglio in poco olio, unite il filetto di palamita tagliato a pezzettini (questo tipo di pesce ha la carne molto soda e non si spappola come altri pesci quindi può essere tagliata a pezzetti piccoli) e fatelo saltare. Sfumate con un pò di vino e cuocete finché il vino sarà evaporato. Aggiungete i pomodorini, un barattolo di acqua e un filo di olio, salate e cuocete con coperchio semi-chiuso a fuoco lento per circa 1 oretta (noi preferiamo cuocere a lungo il pomodoro), unendo altra acqua se asciugasse troppo. Cuocete e scolate la pasta al dente, versatela nella padella e fate saltare a fuoco vivo qualche istante. Impiattate e servite.
Cucciolina le tue idee sono sempre buone idee. Non bisogna mai lasciarsele scappare!
RispondiEliminaNe approfitto per lasciarti i miei auguri per queste feste che verranno. Noi scappiamo via in montagna, un Natale diverso dal solito!
Ti abbraccio forte forte forte! <3
Buon Natale a voi! Splendida idea! La palamita è un pesce azzuro squisito che adoro! Gli avete fatto fare un ottima fine!
RispondiEliminaBuone feste ragazzi!
Adoro la palamita. Nei primi piatti, poi, è straordinaria!
RispondiEliminaOttimo piatto, Claudia.
Baci!
MG
I prossimi giorni saranno un turbinio di mille cose da fare, quindi eccomi qui a lasciarti, anche se in anticipo, i miei più affettuosi auguri di un sereno Natale colmo di amore e di tante leccornie!!!
RispondiEliminaBuon Natale
Alice
Che bella ricetta: golosa e succulenta...ti abbracio cara Claudia, tanti auguri !!!
RispondiEliminaChe buon primo piatto amica! Io la palamita proprio non la conosco, ma sinceramente vedendo questo piatto mi sta venendo l'acquolina...
RispondiEliminaBaciotto grande
Mi sembra che sia un'ottima come piatto della vigilia, adoro i pomodorini gialli. Colgo anch'io l'occasione per farti gli auguri di buone feste Claudia, ti auguro un sereno Natale.
RispondiEliminaUn piatto veloce saporito e tanto gustoso mia cara!!!!Tesoro ti auguro un favoloso Natale ricco di gioia amore e serenità!!!Ti abbraccio forte,
RispondiEliminaImma
Davvero un primo piatto gustoso. Approfitto per augurare a te e Riccardo un sereno e felice Natale. Naturalmente mando una carezza anche al vostro gattino.
RispondiEliminaBacioni e voi.
Ottimo piatto gustoso. Buon natale carissima a te e Famiglia. Un miao dalla mia gatta al tuo. Buona serata.
RispondiEliminaBuon Natale e te e Ric, che sia dolce e pieno di gioia ! un abbraccio forte ed affettuoso
RispondiEliminaUrca!...Clà, che piatto goloso è questo! Amo i rigatoni, è il taglio di pasta che preferisco. Se è un piatto con il pesce cucinato da Rick, me lo spazzolo tranquillamente a occhi bendati.😂 Ragazzi vi Auguro un S. Natale di pace, amore, serenità e di mille altre cose belle! Un abbraccio e un bacio super. 🎄🐺🐢☃️🎉🌞
RispondiEliminaCiao Claudia anche se passo poco..volevo lo stesso cogliere l’occadione per farti i miei migliori auguri di Buone Feste!!! Bacioni luisa
RispondiEliminaChe buona questa pasta, ottima idea per il cenone di stasera! Cara Claudia, tanti auguri di buon Natale a te e a Ric. Un bacione e un abbraccio grandissimi!
RispondiEliminaAnche qui a Milano si gela completamente! Questa proposta è veramente sfiziosa ed elegante, mi piace molto. Un abbraccio e buone feste Cla!
RispondiEliminaAncora grazie e tanti auguri!!!!!! :-*
RispondiEliminaUn piatto perfetto per la Vigilia... Auguri di cuore di un sereno Natale, baci!!!!
RispondiEliminaUn goloso plato me gusta mucho,saludos y Buena Navidad,abrazos.
RispondiElimina