Buongiorno.. oggi son di poche parole.. basita per ciò che è accaduto a Nizza.. Questa è davvero una guerra subdola.. :-(
Con l'arrivo del caldo.. è calata la voglia di stare tra i fornelli.. ma non quella di portare in tavola piatti sfiziosi! Preferisco quindi ricettine veloci.. gustose e light (che non guasta!)..
Ero partita col voler fare delle roselline con la pasta brisée.. ma l'idea di doverle cuocere in forno mi ha fatto passare la fantasia! Così ho realizzato degli involtini di sole zucchine e salmone affumicato.. unendo l'aneto che con il salmone sta una meraviglia!
Per rendere il piatto più scenografico.. ho inserito nello stecchino di qualche involtino.. anche una fettina di pomodoro!
Dato che mi era avanzato del salmone.. ho arrotolato le fettine.. le ho infilzate e inserite in un pomodorino! :-D
Dato che mi era avanzato del salmone.. ho arrotolato le fettine.. le ho infilzate e inserite in un pomodorino! :-D
Son davvero semplici da realizzare...
3 zucchine romanesche
gr. 200 di salmone affumicato
aneto
sale
olio extravergine di oliva biologico Saturnus Azienda Agricola Venditti
semi di sesamo integrale
pomodorini
Preparazione:
Lavate, spuntate le zucchine e tagliatele a fettine sottili con una mandolina; dopodichè grigliatele.
Tagliate a strisce il salmone.
Salate leggermente ogni fettina di zucchina, adagiate una striscia di salmone, un pò di aneto e arrotolate; fermate con uno stuzzicadenti.
Spennellate i rotolini con un pò di olio e distribuite i semi di sesamo. Inserite una fettina di pomodorino accanto all'involtino.
Se vi avanza del salmone, tagliate a strisce, distribuite un pò di aneto sulla superficie e arrotolate. Fermate con uno stuzzicadenti e inserite nel pomodorino.
Ciao Claudia che meraviglia...questo é un piatto fantastico!
RispondiEliminaComplimenti per questa delizia!
Dolcissimo week-end!
Laura💚💛💖
Oh, che splendore! Questo piatto è cosi raffinato, fresco, gustoso, fantasioso, colorato...una gioia per gli occhi e il palato. Molto scenico il risultato. Gli ingredienti mi gustano parecchio visto che sono anche light. Fantastica l'ideozza per una cena appetitosa e rilassante. Complimenti Cla'! Un mega bacio. :-)
RispondiEliminaSono sicuramente buonissimi e molto sfiziosi questi involtini Claudia, li aggiungo alla lista delle ricette con zucchine. Un bacio.
RispondiEliminaMarina
Che idea sfiziosa non ho mai pensato di abbinare le zucchine con il samone. Segno la ricetta per provare.
RispondiEliminaUn bacione Fabiola
Scenografici,freschissimi e molto veloci...stupenda anche la presentazione, sei sempre bravissima! Un abbraccio!!!
RispondiEliminaQUANTO MI PIACE LO FACCIO DOMANI SERA CHE HO GENTE A CENA VISTA L'ABBONDANZA DELLE ZUCCHINE DEL MIO ORTO. BACI SABRY
RispondiEliminaQuanto mi piace questa ricettina! E' sfiziosa, sana e semplicissima da preparare e poi è naturalmente senza glutine :-) sesamo e aneto danno un sapore particolare alla preparazione! Direi promossa a pieni voti, come sempre! Grazie per l'idea! Buon fine settimana cara!
RispondiEliminadirei senza cottura ma super sfizioso! mi piace un sacco!!
RispondiEliminaGrazie ragazze :-*
RispondiEliminamolto raffinata questa preparazione Claudia,passa un sereno weekend(è sempre più difficile di questi tempi....) Un bacione
RispondiEliminaChe ricetta deliziosa x concludere la settimana, affoghiamo tutti i dispiaceri in cucina..grazie cara e felice we <3
RispondiEliminaMolto molto invitante la tua sfiziosa ricetta!!! Bellissima la presentazione!!! Un bacio e felice week end!!!
RispondiEliminaQuesti involtini sono molto prelibati e poi il salmone si sposa benissimo con la zucchina grazie per averlo proposto ti aspetto nel mio blog ciao
RispondiEliminaque bela ideia !!! imagino que ficou maravilhoso !!
RispondiElimina:o)
bom fim de semana !
Buonoooo e buona fine settimana.
RispondiEliminaHai quanto successo a Nizza è innaturale e il solo pensarci ti lascia inebetita. Speriamo che chi deve agisca. Deliziosi gli involtini, con il caldo afoso ti questi ultimi giorni è impossibile stare dietro ai fornelli. Meno male che oggi ha rinfrescato un pò. Buona domenica.
RispondiEliminaAncora grazie!!!! :-*
RispondiEliminaBella idea. In questi giorni vado avanti a sole verdure, soprattutto grigliate.
RispondiEliminaBuon w.e.
Oramai si sa che la semplicità paga e quando c'è questa calura l'unico modo per soddisfare il palato è sempre qualcosa di fresco e goloso! Ultimamente ne vedo in giro di verdurine buone buone abbinate al salmone! Dovrò decidermi.
RispondiEliminaOvviamente potevo mai dimenticarmi il bacino! :*:*:*
Elimina<3<3<3 :D
Molto stuzzicanti con il salmone questi involtini!!!
RispondiEliminasfiziosiiii, me li segno!
RispondiEliminaSono freschi e squisiti. Da provare! Buona serata, baci
RispondiEliminaAvevo intenzione di provare questi sfiziosi involtini e oggi quel momento è arrivato.
RispondiEliminaTantissimi auguri di buona vigilia e un sereno Natale.
Grazie perla fiducia!!!! Fammi sapere poi.. se ti va!! Auguroni anche a te :-D
Elimina