Buongiorno!!! fa caldo... ma davvero tanto caldo.. troppo caldo!!!! eh lo so.. prima mi lamentavo che l'estate non decollava.. e adesso nemmeno due giorni.... e già non e la faccio più! ahahahaha
Ma non è che chiedo la luna.. solo una stagione normale! né con temperature sotto la norma... ma nemmeno oltre!!! ma soprattutto.. non questa afa insopportabile anche la notte! per non parlare delle "amiche" zanzare che sono arrivate agguerrite grrrrrrr
Vabbè... buon week-end! :-D
Ma non è che chiedo la luna.. solo una stagione normale! né con temperature sotto la norma... ma nemmeno oltre!!! ma soprattutto.. non questa afa insopportabile anche la notte! per non parlare delle "amiche" zanzare che sono arrivate agguerrite grrrrrrr
Vabbè... buon week-end! :-D
Si può chiamare ricetta questa? non lo so.. fatto sta che li ho visti ovunque nel web.. e morivo dalla voglia di provarli! Talmente ci son piaciuti.. che li ho già preparati due volte..
Nelle varie versioni.. c'è anche il formaggio all'interno.. io l'ho omesso.. li ho preferiti così.. cosparsi di tanto parmigiano grattugiato!!!
Nelle varie versioni.. c'è anche il formaggio all'interno.. io l'ho omesso.. li ho preferiti così.. cosparsi di tanto parmigiano grattugiato!!!
Gli asparagi sono agli sgoccioli.. ma ne ne trovate ancora.. provateli!!
Con solo 3 ingredienti porterete in tavola un contorno sfizioso.. e perchè no? anche un'idea di antipasto!!!!!
Con solo 3 ingredienti porterete in tavola un contorno sfizioso.. e perchè no? anche un'idea di antipasto!!!!!
gr. 500 di asparagi
4 fette di prosciutto crudo
parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva
Preparazione:
Private gli asparagi della parte finale più chiara e più dura, sciaquateli e lessateli per 15 minuti in acqua bollente leggermente salata.
Avvolgete 5 asparagi in una fetta di prosciutto e adagiate gli involtini così ottenuti in una pirofila oliata alla base. Cospargete di abbondante parmigiano grattugiato ed infornate per circa 25 minuti a 180°.
Hai fatto benissimo a condividerla anche se girà o se è una non-ricetta restano buonissssssimi...peccato che ormai qui non si trovano più!!!
RispondiEliminaBuona giornata e buon week end
Io invece non mi lamentavo affatto! Non sopporto il caldo, saranno per me mesi duri �� Troppo buoni questi involtini!! Buon weekend!
RispondiEliminaQuesto è un piatto meraviglioso.....poi le ricette, col caldo opprimente di questi giorni devono proprio essere così: veloci, facili, senza rinunciare al gusto. Ciao Claudia, buon WE, un bacio!!!
RispondiElimina34° gradi qui al nord... sto impazzendo, non c'è un filo di aria!! per la ricetta: approvata al 100%! un bacione e buon week end
RispondiEliminaSono sfiziosissimi, li faccio molto simili pure io!
RispondiEliminaSono sfiziosi, golosi veloci e facili da fare. Una ricetta ideale con il caldo estivo. Complimenti per le foto sono molto belle. Un bacio Fabiola
RispondiEliminabuoniii..mi manca questo modo di preparare gli asparagi...
RispondiEliminaciao cara!!
Che delizia,l'ho ammirata stamattina su facebook e mi è piaciuta tantissimo,quando con pochi gesti si porta a casa un mega risultato,bravissima!!!
RispondiEliminaNon me lo dire a me che invece del freddo non mi lamento mai. Per non parlare delle odiate zanzare, non so come liberarmene. Stare in giardino di pomeriggio è impossibile.
RispondiEliminaBella idea gli asparagi fatti in questo modo e la foto è da copertina
Complimenti.
un piatto gustoso e semplice da fare, praticamente il massimo ! Buon we, un bacione
RispondiEliminaSemplici e buonissimi i tuoi involtini!!! Un abbraccio e felice week end!!!
RispondiEliminaHallo! Cla', già il caldo mo ci "bombarda" e pure le visite indesiderate ci "pungono".... Ma i tuoi involtini di asparagi sono deliziosamente invitanti, semplici, leggeri e nutrienti. Brava! Buon fine settimana a te e Rick, una carezza a Zoe e una foglia di insalata a Rughetto. Un mega bacio. :-) :-) :-)
RispondiEliminaMa bimba fai benissimo a provare tutto quanto ti piaccia.. non farti mai mancar nulla e poi mi raccomando... condividi tutto con noi, che sappiamo ben apprezzare! :D
RispondiEliminaUn bacino! :*
..hai ragione, una stagione normale ormai non esiste più O_o
RispondiEliminaOttimi gli asparagi gustati così, io li faccio con lo speck e vanno sempre a ruba :-P
Buon we a te e a presto <3
Ma noi amiamo anche le tue non- ricettine perchè sono sempre interpretate con raffinato gusto e poesia :-) è sempre un piacere passare dalle tue parti, Claudia <3 questa ricetta è molto sfiziosa, inoltre, è senza glutine e pure senza lattosio, cosa desiderare di più? Bravissima! Buon week end e speriamo che rinfreschi un po' perchè anche dalle mie parti si soffocaa!!
RispondiEliminaChe idea sfiziosa, l'aspetto è delizioso!
RispondiEliminaComplimenti e buon week end
Grazie a tutteeeeee :-*
RispondiEliminaClaudia questi asparagi oltre ad essere squisiti hanno un aspetto meraviglioso! Brava! La presentazione è stupenda!
RispondiEliminaBuon sabato!
unospicchiodimelone!
un plat facile et délicieux
RispondiEliminabonne journée
Anche qui da me caldo afoso, possiamo dire che l'estate è arrivata finalmente! Buonissimi i tuoi involtini di asparagi, sono un delizioso antipasto da preparare per cena o pranzo! Buon fine settimana, baci!
RispondiEliminasemplici e buonissimi li faccio spesso anche io...qua vanno alla grande!
RispondiEliminaUn abbraccione e buona calda domenica amica mia!
Un idea sfiziosa e gustosa tesoro vale sempre la pena di condividerla perchè magari a qualcuno regala uno spunto a me regale una voglia incredibile!Bacioni,Imma
RispondiEliminaBuoni si possono fare anche in padella il forno in estate non lo conosco :D
RispondiEliminaBuona domenica bacio.
Sfiziosissima questa idea, semplice da fare ma gustosissima!
RispondiEliminabaci
Alice
Un bel piatto veloce e gustoso!
RispondiEliminaBaci ...buona settimana!
Ancora grazie!!!!! :-*
RispondiElimina