Buongiorno! continuano le giornate di sole... anche se ho visto che nel Nord.. è la nebbia a farla da padrona.. Comunque la situazione sta per cambiare.. già vi ho detto che per fine mese.. è previsto un calo delle temperature.. e credo sia anche ovvio.. visto che ci stiamo avvicinando al Natale :-D
Mi piace comprare l'arista come unico pezzo.. e cucinarla in forno in svariati modi.. Ma ci sta che a volte si abbia poco tempo.. ma non si voglia di rinunciare alla bontà di questa carne! Ecco allora che ci vengono in aiuto le fettine di arista già pronte.. che si cucinano in padella in minor tempo! Ho pensato di prepararle con porro e mela.. semplici.. ma davvero deliziose!
Provatele!
Ingr.: (per 5 fettine)
5 fettine di arista
1 cuore di porro
1 mela
olio extravergine di oliva 100% italiano Dante
vino bianco secco
mix di spezie per carne
Preparazione:
Massaggiate le fettine di arista con il mix di spezie. Tagliate il porro a rondelle sottili e soffriggetelo in padella con olio e la mela sbucciata e tagliata a fettine sottili. Sfumate con un pò di vino bianco e cuocete finchè la mela sarà tenera a tal punto di poterla ridurre inpezzetti piccoli direttamente con il mestolo. A questo punto mettete da parte tutto il composto di porro e mela e nella stessa padella unite un filo di olio ed adagiate le fettine di arista. Cuocetele finchè saranno belle dorate da ambo le parti, sfumate con il vino ed attendete che evapori. Aggiungete anche il composto di porro e mela, coprite e continuate finchè la carne sarà del tutto cotta (circa 10/15 minuti). Servite cospargendo le fette del composto di porro e mela.
Buone e facili!
RispondiEliminaBella ricetta
Anche io mi sento da "mela" in questo periodo e mi piacerebbe provarla in un piatto salato come questo....delizioso!!!!
RispondiEliminaUna ricetta molto particolare nella sua semplicità!!!
RispondiEliminaMamma mia questo è un piatto vinci tutto. Adoro come il maiale sta con le mele e il porro da la giusta dolcezza. Bravissima.
RispondiEliminaAccipicchia! Cla'', questa è una pietanza semplice e veloce da fare. La carne di maiale con la mela e il porro di sicuro regala un gusto strepitoso. Brava per l'ideozza! Buon pomeriggio. Baci. :-) :-) :-)
RispondiEliminaBuonissima l'arista! E poi è vero, le fettine sono davvero pratiche!
RispondiEliminaMi piace l'aggiunta delle mele e dei porri. Ottime.
RispondiEliminaVi ringrazio ragazze :-****
RispondiEliminache buona, abbinamento porro e mele deve essere fantastico! e via che mi segno anche questa! baci cara
Eliminaottimo questo piatto, mangiato sabato, semplice e buono, se ti va passa da me e leggi il post sul pan di spagna al cacao; baci cara
RispondiEliminaDa me oggi fa caldo, tanto che alcune persone le ho viste sbracciate! Adoro abbinare la frutta con la carne di maiale, ottimo abbinamento, bravissima! Un abbraccio!
RispondiEliminaUn piattino da leccarsi i baffi... mi piace molto la frutta nei salati e mela e porro è il top, brava Claudia!!!!!
RispondiEliminaUn secondo coi fiocchi! *___*
RispondiEliminaQuesto abbinamento mi fa venire acquolina in bocca , troppo buono !
RispondiEliminache accostamento originale e gustoso, prendo nota perchè piacerebbe molto a casa mia ! un bacione
RispondiEliminaGrazie ancora!!!!
RispondiEliminaDevono essere proprio buone queste fettine, devo provare :P
RispondiEliminaMa ben venga questa deliziosa ricetta, veloce e squisita al tempo stesso! Buona serata
RispondiEliminadevono essere molto gustose preparate così!
RispondiEliminabaci
Alice
un plat savoureux
RispondiEliminabonne soirée
Adoro i porri e mi piace molto l'abbinamento con le mele, davvero gustose queste fettine, bravissima!!!
RispondiEliminaU bacione
arista è un pezzo di carne che si presta molto ad essere preparato cosi, brava
RispondiEliminaL'arista l'adoro anch'io e questa ricetta te la copio. Arriverà il freddo e anche le piogge pare! Spero non i malanni di stagione!!!!!!!!
RispondiEliminaBaci.
Noo Claudietta.. non mi dire così che io qui sto così bene con un po' di sole e un po' di tepore pomeridiano! Certo, la mattina c'è così tanta nebbia che ci sbatti la faccia, ma.. se inizia a fare il solito freddo la depressione monta peggio della panna! :) Ma sai che la tua ricettina mi aggrada parecchio? Adoro l'uso delle mele anche con le preparazioni di carne... complimenti stella. Un bacione!
RispondiEliminaHayırlı sabahlar, çok beğendim. Çok leziz ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize sağlık.
RispondiEliminaSaygılarımla.
spettacolare, amo questi secondi piatti così ricchi di sapore e ben bilanciati
RispondiEliminaSono sempre senza idee sui secondi piatti, ed ecco che arrivi tu a farmi accendere la lampadina! Che piattino squisito....
RispondiEliminaBaci stella
Una ricetta davvero deliziosa Claudia, grazie per averla condivisa con noi!
RispondiEliminaL'arista con il porro e la mela mi piace assai tesoro anche perchè il porro è una di quelle verdure che non so mai come utilizzare e con la carne e le mele mi piace moltissimo!!Sei sempre fonte di ispirazione amica mia!!!!Bacioni e arriva il Natele che bello!!!!
RispondiEliminaGrazie ancora.. son davvero contenta vi sia piaciuta!!!!! :-D
RispondiEliminaPlato muy sabroso y rápido me encanta,abrazos
RispondiElimina