Questo è un post particolare.. e come avrete capito dal titolo.. sono ospite nel salottino di Roberta.. che nel tempo libero fa il gatto.. Quando giorni fa ho trovato la sua email di invito al suo Cafè Littéraire.. mi sono sentita super onorata.. e nonostante non sapessi cosa avrei dovuto fare.. di getto le ho risposto di si!!!!!
Ho conosciuto Roberta circa 1 anno fa.. e a dirvela tutta.. non ricordo nemmeno chi ha trovato chi... fatto sta che a pelle m'è piaciuta subito.. Ha il dono della scrittura.. è una ragazza di una spiccata sensibilità.. e il suo blog dà voce alle sue pelosette Miu e Mia.. due gattine (anche se la seconda è più una cangatta) adorabili!
In quel periodo.. non c'era nemmeno nell'aria l'ipotesi di adottare un gatto.. chi avrebbe mai immaginato che una manciata di mesi dopo.. io e Roby.. avremmo avuto una grande cosa in comune.. l'Amore per i gatti.. nato con l'arrivo di Zoe nella mia vita...
Immaginate quindi la contentezza di trascorrere con Roby un pomeriggio (virtuale) tutto per noi... fatto di chiacchiere.. caffè bollente.. dolcetto.. e carezze alle pelosette...
Mi preparo in tutta fretta.. non voglio rischiare di arrivare in ritardo.. Infilo Zoe nel trasportino.. eh si.. verrà anche lei... non vedo l'ora di fargliela conoscere... Esco di casa.. chiudo la porta.. "oh nooooo.. il dolce.. per poco me ne dimenticavo".. Ho pensato di portarle una torta al cioccolato.. non conosco i gusti di Roby.. meglio andare sul sicuro... a chi non piace la cioccolata?
Arrivo da Roby alle 17:00 spaccate... e lei è lì... mi accoglie in una salottino colorato.. luminoso.. con un divano enorme.. Non faccio in tempo a liberare Zoe.. che me la ritrovo sui cuscini del divano.. per nulla intimidita.. Qualche istante dopo.. eccole.. Miu e Mia.. esattamente come le avevo immaginate.. più belle forse.. Fanno gli onori di casa.. e stringono amicizia con Zoe...
Bene.. ora a noi due Roberta!!!!! Lei è una ragazza che legge tantissimo.. io lo facevo più in passato.. ma le mie preferenze erano Stephen King.. e i suoi racconti horror...
Recentemente però.. ho letto un libro.. e visto anche il film.. che m'è rimasto nel cuore... parlo di "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak..
Ambientato nella Germania nazista.. "la morte" narra le vicende di Liesel.. bambina di 9 anni in viaggio con la mamma e il fratellino.. Quest'ultimo durante il viaggio muore e la bimba nel corso del suo funerale raccoglie un libro "il manuale del becchino".. ma non sa di cosa si tratta.. Liesel è analfabeta.. Liesel viene data in adozione ad Hans e Rosa Hubermann.. ed è proprio Hans ad insegnarle a leggere.. Liesel adora i libri.. e ne ruberà anche uno durante un rogo di libri da parte dei nazisti.. e altri nella casa del sindaco.. Stringerà amicizia con Rudy.. un bimbo vicino di casa... e con Max.. un ebreo che la famiglia Hubermann terrà nascosto in cantina..
Riporto due frasi del film:
- Rudy: "Stai rubando libri? Perchè?"
- Liesel: "Se la vita ti ruba qualcosa, a volte devi riprendertela...”
Il tempo con Roby è trascorso troppo velocemente... fuori è già buio ed io devo andare.. Prendo Zoe.. che nel frattempo si era addormentata su uno dei morbidi cuscini del divano.. acciambellata vicino a Mia e Miu.. e con la promessa di tornare a trovarle.. ci salutiamo.. Grazie Roberta... siamo state benissimo!!!!
Claudia io di più!
RispondiEliminaSenza se e senza ma! Mi sono divertita tantissimo tra batuffole e briciole di cioccolato (che non posso che adorare nel profondo). Ti dico grazie per avere accettato incondizionatamente, grazie per avermi presa sul serio, anche se a volte scherzo un po' troppo e grazie per avermi abbinato ad un pezzettino della tua vita! Non avrei potuto chiedere di meglio!
E' stato un piacere immenso "lavorare" e sorridere con te! :)
Il piacere è stato tutto miooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D Grazie ancora!!!!! e adesso... corro da te.. son troppo curiosa di leggere ciò che hai scritto tu! .-****
EliminaChe bel pomeriggio devi aver passato <3
RispondiEliminaVeramente buonaaaa peccato che ha Trieste nonostante ci siano delle blogger e anche food non c'incontriamo mai nessuno a tempo ma, anche poca volontà. I triestini sono simpatici quando riesci ad entrare...altrimenti è molto difficile. Io non sono nata qui anche se ci vivo da quando avevo 1 anno ma venendo da una famiglia diciamo multieuropea non sono riuscita nonostante i 70 anni passi ad assorbire questo io aperta e mai chiusa. B uona fine settimana.
RispondiEliminaMa che bello incontrarsi tra blogger.... golosissima la torta!!!!
RispondiEliminaGolosissima la torta, perfetta per un incontro così speciale :)
RispondiEliminaUn bacione Claudia
Con la Robi e le pelosette si sta sempre bene ed hai anche indovinato il dolcetto..lei va matta x il cioccolato ^_^ Se continuiamo così la faremo rotolare :-P
RispondiEliminaCiao Cla', che gioia mi ha dato apprendere la cronaca del tuo pomeriggio tutto speciale. La torta al cioccolato ha fatto la sua bella figura. Con il cioccolato si va sempre sul sicuro. Pensa quanto lo adoro io...ahahah. Immagino la scenetta, Zoe che va a conoscere due gattine e per niente turbata si è adattata all'ambiente. Che caruccia! Buon fine settimana a te, Ric, Zoe e Rughetto. Un mega bacio. :-)
RispondiEliminache bel pomeriggio avete trascorso insieme mie care....voi e le pelosette, parlando di libri e gustando una torta strepitosa ;)
RispondiEliminabello, bello davvero! Buon fine settimana ed un grande abbraccione
DEVE ESSERE STATO SICURAMENTE UN POMERIGGIO MOLTO PIACEVOLE, BELLO L'INCONTRO TRA BLOGGER. BACI SABRY
RispondiEliminaavete trascorso un bel pomeriggio,brave
RispondiEliminaça doit être une belle rencontre entre blogueurs
RispondiEliminabonne soirée
Una torta golosa y lindo encuentro,están de moda los café literarios y es muy bueno para la tertulia,abrazos
RispondiEliminabel pomeriggio e torta da gustare ! Buona domenica, un bacione
RispondiEliminache bello qst appuntamento vero? Lei è una mammina deliziosa, i suoi R-Gatti sono tremendamente furbetti e le sue parole che ce li raccontano altro non possono che farceli adorare! Certo proprio tu che con lei condividi tanto di qst amore "da fusa" non potevi proprio mancare!!!
RispondiEliminaUna amica, una fetta di torta golosa, gattini da coccolare e storie da raccontare..un pomeriggio davvero unico amica mia!!Un abbraccio,Imma
RispondiEliminama che bella giornata hai passato cara,sono contenta per te,un mega bacione felice festività <3
RispondiEliminameraviglioso riuscire a dare consistenza a deliziose amicizie virtuali e....questo dolce è una goduriAAAAAAA!!!!!
RispondiEliminaUn incontro ricco di simpatia, fusa e golosità.. bravissime ragazze!
RispondiEliminaChe bellooooo, bravissime! Sembrava di stare con voi!
RispondiEliminaChe splendido pomeriggio.....non mancava proprio niente......la bella e allargata compagnia, un dolce goloso e oltre a tante cose da dire la bella passione per la lettura da condividere, ottima idea!!!
RispondiEliminaBaci
Bello! E buona la torta ....cosa c è di meglio di chiacchiere e cioccolato?? Complimenti per il blog !
RispondiEliminaMi unisco , se vuoi unirti ai miei ... ricette-stregate.blogspot.com