Buongiorno.. pronti ad un week-end con un caldo assurdo??? Io noooooooooooooooo O_O
Per chi si fosse perso il post di ieri.. ho comunicato la ricetta di luglio della mia rubrica !! Correte ad aggiungervi!
Buon fine settimana! :-D
Per chi si fosse perso il post di ieri.. ho comunicato la ricetta di luglio della mia rubrica !! Correte ad aggiungervi!
Buon fine settimana! :-D
Qualche sabato fa.. vista la bella giornata.. per pranzo siamo andati a mangiare in un localino davanti al laghetto dell'Eur.. dove fanno dei panini eccezionali.. ovvero delle baguette farcite con ingredienti di qualità.. e fanno anche delle mega insalatone..
Oltre la baguette.. ci siamo presi un risotto che c'è piaciuto tantissimo.. e che abbiamo voluto replicare.. anche per condividerlo con voi :-D.. e non dite che non vi penso!!!!!
Oltre la baguette.. ci siamo presi un risotto che c'è piaciuto tantissimo.. e che abbiamo voluto replicare.. anche per condividerlo con voi :-D.. e non dite che non vi penso!!!!!
E poi il colore che dona la curcuma.. è fantastico!!!!
gr. 400 di riso basmati
1/2 cipolla
3 manciate di pisellini finissimi surgelati
gr. 250 di gamberetti
3 cucchiaini colmi di curcuma
peperoncino
sale
olio extravergine di oliva
peperoncino tritato
1 cucchiaio di dado granulare vegetale bio Skaj's
salsa di soya
Preparazione:
Sbollentate i gamberetti per qualche minuto in acqua bollente, scolate e tenete da parte. Lessate il riso in acqua bollente con 1 cucchiaino di curcuma e il dado granulare e scolatelo a metà cottura.
In un wok soffriggete la cipolla tagliata a pezzetti nell'olio, unite i pisellini e cuocete una decina di minuti finchè saranno cotti ma sodi. Unite ai pisellini i gamberetti, mescolate e aggiungete infine il riso, 2 cucchiaini di curcuma, un pò di peperoncino, qualche goccia di salsa di soya, un pò di acqua bollente e aggiustate di sale. Mescolate bene e portate a cottura il riso, unendo poca acqua calda se necessario. Servite unendo altra salsa di soya a piacere.
Oddio, che buono Cla!!
RispondiEliminaMio papà adora la curcuma tra l'altro, gli stampo la ricetta :)
Un bacio immenso e buon fine settimana tesoro!!!
E' una droga dalla quale non vorrò mai disintossicarmi. Bellissimi colori.
RispondiEliminaStiamo dentro la caverna in questo fine settimana, questo è sicuro. Baci.
la foto è splendida, ma la ricetta lo è ancora di più. Complimenti, buona domenica!!!
RispondiEliminache meraviglia, deve essere buonissimo!
RispondiEliminaMa oggi si vede che è il giorno dei gamberi, mi avete fatto venire acquolina in bocca. Molto buono !
RispondiEliminaAdoro la curcuma dona colore e sapore. Ottimo questo risotto.
RispondiEliminache bel risottino, mi piace la curcuma, ha un aspetto ottimo, sono io ieri claudia che ti ho chiesto l'amicizia con il mio nome, elisabetta, buon week end, baci!
RispondiEliminaScusaaaaa.. non avevo capito che fossi tu.. accettataaaaaaaaaa :-*
EliminaOh! Cla'', ho fatto un pranzo "piuma" tanto che mi sembra di non aver ingoiato niente....ora, vedo questo goloso piatto di risotto con gamberetti, piselli, curcuma e lo stomaco si e' messo a rumoreggiare....ho fame! Se non si fossero aperte tutte ste porte dell'Inferno facendo uscire le fiamme, andrei in cucina a prepararmelo. Vabbe'', rimando a tempi un po' meno infuocati... Intanto resto con la lingua penzoloni davanti al tuo delizioso capolavoro. Bacioni e buon fine settimana a te, Ric, Zoe, Rughetto. Resistete! Sta calura passerà!
RispondiEliminaGrazie a tutte! :-*
RispondiEliminammmm che bei colori estivi!!! Buonissimo!
RispondiEliminaChe delizioso risotto, deve essere molto gustoso con la curcuma! La curcuma ormai la uso ogni giorno, la mattina con acqua e limone! Buon fine settimana, ciao!
RispondiEliminaBuono , goloso, salutare e adatto a queste temperature torride!!! bravissima!!
RispondiEliminaChe bello mangiare al laghetto dell'Eur, sarà un secolo che non ci torno! Hai fatto bene a condividere questa splendida ricetta: riso basmati e curcuma mi piacciono da morire! Un abbraccio
RispondiEliminaE' vero, anche a me il colore della curcuma piace tantissimo1 infatti finisce un po' dappertutto!! i tuoi piatti sono sepre saporiti Claudia cara!! buon week end caldissssssssssssssimo! ;-)
RispondiEliminaMmmmm che buono! Buon weekend Claudia. Un abbraccio
RispondiEliminaUn risotto tanto gustoso e bellissimo, che colore!!!!
RispondiEliminaUn piatto bellissimo colorato ed aromatizzato... non ho ancora pranzato, me ne offri un po'? :)
RispondiEliminaune belle assiette appétissante et plein de saveurs
RispondiEliminabonne soirée
Risotto gustoso con un colore fantastico! Claudia mia meteorologa preferita dimmi ti prego che quest'afa se ne va ...io mi ci tuffo dentro il laghetto !!!!!
RispondiEliminabaci
Alice
Adoro il riso soprattutto in estate mia cara...ma confesso con il capo cosparso di cenere , che non ho mai usato la curcuma...
RispondiEliminaMi sono iscritta , mi accetti ugualmente?
Felice in un tuo gradito ricambio!
Un abbraccio!e ..grazie!
http://rockmusicspace.blogspot.it/
Ciao Cla, come va? :) Io meglio ma anche qui caldo assurdo.. oggi più del solito! Questo risotto mi piace tanto, c'è tutto quello che adoro e poi ho una fissa per la curcuma! Lo proverò ;) Complimenti e un bacio grande, buona serata! <3
RispondiEliminaha un aspetto solare che mi piace molto, mi piace mangiare i risotti anche d'estate ! buona settimana, un bacione
RispondiEliminaGrazie ancora a tutte!!!! :-***
RispondiEliminaBuono da risottara gnammmm. Uso molto la curcuma sia per il colore che per il sapore non amo lo zafferano e quindi questo lo sostituisce alla grande. Buona settimana.
RispondiEliminabuono,qui ancora non si cucina o meglio io non cucino ma mio figlio si cucina tutto quello che prevede lqa sua dieta dello sportivo,grazie passo la ricetta vediamo se vuole preparaselo,un bacione
RispondiElimina