Buongiorno e buon 1° maggio a chi mi legge oggi... altrimenti buon week-end!
A chi partirà.. a chi resterà in casa.. insomma.. trascorrete delle belle giornate! :-D
A chi partirà.. a chi resterà in casa.. insomma.. trascorrete delle belle giornate! :-D
Ci piacciono tantissimo le frittate.. e le mangeremmo anche spesso.. se non fosse che sono raccomandate non più di due uova a persona a settimana.. vista l'alta percentuale di colesterolo contenuta nel tuorlo..
E gli albumi invece? Bè.. sono ricchi di proteine.. poveri di grassi e privi di colesterolo! Proprio per questo motivo ormai le frittate le facciamo di soli albumi.. così non dobbiamo starci a preoccupare..
In vendita ci sono proprio i cartoni contenenti soli albumi..
(piatto linea Mediterraneo di Novità Home)
Certo la frittata con le uova intere saranno più saporite.. ma credetemi.. di soli albumi sono davvero ottime!!!! :-D
Certo la frittata con le uova intere saranno più saporite.. ma credetemi.. di soli albumi sono davvero ottime!!!! :-D
Questa volta ho pensato alle omelette... con asparagi... e sottilette fuse..
Ingr.:
gr. 300 circa di albumi (chiare d'uovo)
10 asparagi
4 sottilette
sale
pepe nero
olio extravergine di oliva
parmigiano grattugiato
Preparazione:
Private gli asparagi della parte fiale più dura e chiara, lavateli e cuoceteli in acqua bollente per 10 minuti circa tenendo le punte fuori dall'acqua. Sbattete gli albumi con il sale, pepe nero e parmigiano. Cuocete la frittata in una padella unta di olio e appena la parte inferiore sarà cotta e si staccherà facilmente dalla padella, adagiate su una metà gli asparagi, sovrapponete le sottilette e richiudete la frittata. Date tempo affinchè le sottilette si sciolgano, dopodichè servite.
brava Claudia! anche io faccio delle frittate di soli albumi che fino a quando non le assaggi sembra sempre che siano poco saporite! e invece! tu hai creato una meraviglia! :) bacioni e buon week end lungo!
RispondiEliminaBuon 1 maggio anche a te Claudia. La frittata di soli albumi è un'ottima alternativa per recuperare gli albumi restando in leggerezza senza dover fare sempre dei dolci. Un bacio.
RispondiEliminaBrava: vuoi mettere il profumo di una frittata? Per smaltire gli albumi, poi, è il top! Buon primo maggio, baci :-)
RispondiEliminaIo acquisto gli albumi pastorizzati per le mie colazioni: ogni mattina una frittatina (non proprio, visto che non è fritta :D) con semi di lino e crusca d'avena non me la toglie nessuno. E' il mio piacere del risveglio ^_^
RispondiEliminaSplendida questa proposta: leggera e gustosa. Sarebbe difficile resistere, se le avessi realmente qui davanti ^_^
Buon weekend e.... goditi il sole, visto che lo avrai, finalmente (alla faccia nostra ^_^).
Buon giorno Cla'',,,,! Omelette con asparagi e sottilette fuse.....FAVOLOSE!!!..ideale per farcire un bel panino da consumare su una coperta, stesa sull'erba, mentre il sole ci rigenera con i suoi raggi caldi.....beh, sto sognando ad occhi aperti...la fantasia è un gran bel dono....permette di viaggiare senza bagaglio....la mente si arricchisce col minimo sforzo...Buon 1" maggio (nonostante tutto), buon fine settimana a te e a Ric. Una carezza a Zoe e un'occhiatina a Rughetto che scarpina in giardino. Mille baci. :-)
RispondiEliminaQUESTA PROPOSTA MI FA IMPAZZIRE, MAI FATTA LA FRITTATA CON SOLO ALBUMI, PROVERO'!!!!BACIOTTI SABRY
RispondiEliminanon le ho mai fatte di sole albumi, è ora che rimedio, mi piace proprio tanto!! Baciiiiiii
RispondiEliminaIo le frittatine con gli albumi è da tanto che le faccio. Raramente faccio dolci ma quando uso solo il tuorlo con gli albumi le frittatine sono un must per me. Non ho provato quella in cartoni voglio provare. Buona fine settimana.
RispondiEliminaLe frittate non le amo particolarmente, però sono una donna curiosa e quella di albumi non l'ho mai provata. Mi piace questo abbinamento con gli asparagi :)
RispondiEliminaGeniali con l'albume che avanza sempre.. :D
RispondiEliminaBravissima cara,poi gli asparagi,son troppo buoni!!! :-)
Bacioni
Un ottima alternativa per usare gli albumi di avanzo e poi, con degli asparagi e quel formaggio che colla,... molto buona !
RispondiEliminaGrazie ragazze :-D
RispondiEliminaexcellente idée pour utiliser les blancs d’œufs ton plat a l'air super bon
RispondiEliminabonne soirée
Bella idea da copiare !!! Ciao Claudia buona festa!!!
RispondiElimina...non ho mai provato a fare una frittata di soli albumi...ma mi intriga molto, proverò!
RispondiEliminaBacioni e buon fine settimana tesoro
anche io ultimamente le faccio con i soli albumi e devo dire che sono molto gustose lo stesso! mi piace molto questo tuo ripieno, adoro gli asparagi!
RispondiEliminaMa che bella idea! per il post workout poi, è perfetta! bravissima :)
RispondiEliminaMooooooooolto invitante Claudia, che goduria con gli asparagi!!!!!
RispondiEliminaMa che bella idea questa omelette! Io w.e. in casa: lavori in corso!!!
RispondiEliminaBacioni.
ma sai che non è ho mai preparate di soli albumi? con gli asparagi deve essere super!
RispondiEliminabaci e buona domenica
Alice
Che meraviglia, e chi resiste? Adoro sia le omellette (mai fatte di soli albumi e proverò sicuramente) che gli asparagi!!! Un abbraccio grande Claudia e buon we!!!!
RispondiEliminaBuonissima e leggera con i soli albumi, perfetta per me che ho il colesterolo alto! Buona domenica, baci!
RispondiEliminache bell'idea, mai fatta la frittata di soli albumi, ma ho visto ai super la vendita di soli albumi, ma vedendoli pensavo solo ad una preparazione di dolci...invece... sei bravissiima :)
RispondiEliminaBuona serata
le compero anche io nei cartoni, adesso ho una sfiziosa ricetta per utilizzarli, buona settimana, un bacione !
RispondiEliminaLa verità è che non sappiamo resistere alla voluttuosità dei tuorli e alla fine, non mangiando carne, ci piace concederceli quelli delle uova bio e fresche. Però ieri sera, ispirate dalla tua omelette, ne abbiamo fatta una con gli asparagi: che buona!!
RispondiEliminaSi gli albumi rendono tutto più leggero e meno pesante rispetto al tuorlo che è la parte più calorica delle uova...adoro queste omelette e sai che ho giusto degli albumi in frigo e anche gli asparagi quindi non mi resta che provare subito!!Bacioni,Imma
RispondiEliminache buone le omelette, le mangio raramente ma le trovo ottime, ricche di sapore e mi piace variare i ripieni! buona settimana cara, baci!
RispondiEliminaGrazie ancora!!!! :-*
RispondiEliminaUna ricetta buonissima e perfettamente dietetica! In vista dell'estate ci sta benissimo :-) brava sempre claudietta! Bacioni
RispondiEliminaPrima o poi le provo... ho una mia collega che le fa sempre di albumi e le adora! :)
RispondiElimina