Buongiorno!!! godiamoci queste giornate di sole.. prima dell'arrivo della pioggia...
Ebbene si.. è ufficiale... Claudia è impazzita... da che non amavo biscottare.. non sto facendo altro ultimamente... e il bello è che ho una lista di ricette da provare!!!! Oggi vi propongo questi biscottini deliziosi al cocco... visti da Fr@ poco tempo fa... Rispetto a lei ho utilizzato parte di farina di farro e parte di farina di avena.. utilizzato olio di semi in quanto il mio extravergine di oliva è molto forte di sapore.. e Fr@ ne consigliava uno dal sapore delicato.. Ho anche dimezzato la dose...
Veramente buonissimi... morbidi.. e assomigliano tantissimo a dei biscottini al cocco che compravo tanto tempo fa.. e che mi piacevano da matti...
Ingr.: (21 biscottini)
gr. 80 di farina di avena Molino Rossetto
gr. 50 di di zucchero semolato
gr. 40 di farina di cocco rapè
ml. 50 olio di semi di mais
1 uovo
gr. 50 di di zucchero semolato
gr. 40 di farina di cocco rapè
ml. 50 olio di semi di mais
1 uovo
gr. 4 di lievito vanigliato per dolci senza glutine Molino Rossetto
1 pizzico di sale
zucchero semolato
1 pizzico di sale
zucchero semolato
Preparazione:
In una ciotola mescolate lo zucchero con il cocco, l'uovo e l'olio. Unite piano piano le farine setacciate con il lievito e il pizzico di sale. Impastate prima nella ciotola e appena il composto si stacca dalle pareti trasferite su un piano ed impastate sino adottenere un panetto liscio e omogeneo. Rimettete nella ciotola, coprite con una pellicola e ponete in frigo per 20 minuti. Riprendete l'impasto, prelevate piccoli quantitativi, stendeteli in budelli del diametro di una matita e di una lunghezza di cm. 15, piegate a metà e attorcigliate le due parti. Posate un lato di ogni torcetto su un piatto con dello zucchero semolato ed adagiate mano mano sulla lastra forno foderata di carta forno con la parte zuccherta rivolta verso l'alto. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 10 minuti, non devono diventare dorati, ma restare piuttosto chiari. Fate raffreddare e conservate in un contenitore chiuso.
O_O da fare assolutamente!!!! baciiii
RispondiEliminaottima idea!!! golosi e salutari!!! bravissima!!!!
RispondiEliminaLi ho fatti anch’io questi torcetti ma con la ricetta originale. Mi piace un sacco il tuo mix di farine alternative :) ho finito quella di avena ma quasi quasi provo con l’orzo. Un baciotto, buona giornata
RispondiEliminaBuongiorno, Claudia!! I biscotti al cocco...mio marito ne va matto. Devo provare questa ricetta, non mi sembrano gommosi come spesso accade quando si usa questa farina, anzi, hanno un aspetto divino!! Un bacione e felice Pasqua, carissima <3!!
RispondiEliminaSi.. non sono gommosi affatto.. morbidi..ma gommosi no! smackkk
EliminaIo invece adoro biscottare, appena vedo dei biscotti che non ho mai provato mi viene la voglia matta di provarli. Anche con questi la stessa cosa. Non ho mai fatto dei torcetti
RispondiEliminaQuando si parla di farine alternative (specie le buonissime di Molino Rossetto) non sappiamo dir di no! Che ricetta splenda :-)
RispondiEliminaBellissimi questi torcetti. Mi piacciono i biscotti rustici. Claudia, se il giorno di Pasqua pioverà, non lo dire! Per una volta che sono in ferie!!!!!!
RispondiEliminaQuesti li preparo x la colazione dei prox giorni!! Brava tesoro ... ottimi!! Buona giornata baci
RispondiEliminaDeliziosi questi biscotti...perfetti per colazione!
RispondiEliminaAdoro il cocco e questi biscottini li metto nella lista da provare. Baci
RispondiEliminaBelli, gustosi e tanto golosi. Buon proseguimento di giornata !
RispondiEliminaBuona Pasqua tesora bella anche a te, questa foto mette serenità e profuma di primavera!!!
RispondiEliminaUn abbraccio forte
buoni,i dolcetti con la farina di farro mi piacciono tanto alla prossima,un bacione
RispondiEliminaCiao! davvero buonissimi e pure bio :-)
RispondiEliminaUna proposta proprio allettante per questo giovedì pomeriggio! Portiamo il latte?? Di soia ovviamente ;-)
Buoni veramente. Ti auguro buona Pasqua a te e Famiglia bacione.
RispondiEliminaNon ho mai usato il farro e l'avena ma se mi escono dei torcetti così belli e golosi vado subito a comprare le due farine, un bacione amica mia ^_^
RispondiEliminami piacciono i biscotti con le farine altrnative, devono essere buonissimi !!!!Brava!!!Bacioni Sabry
RispondiEliminama sai che non ho mai usato la farina di farro per i biscotti, normalmente la uso per i lievitati salati, devo provare assolutamente, mi piace questa Claudia impazzita!
RispondiEliminaApprofitto per augurarti una serena e golosa Pasqua!!
Alice
Ciao Cla'', biscotti al cocco golosi... Ci farei volentieri una divina colazione...con un fumante cappuccino, con sulla schiuma una spruzzata di cioccolato in polvere. Ahahah. Ma lo sai questo! Hai visto tante volte come lo richiedevo sorridente al barista, quando ci capitava di fare colazione insieme in un bar...e come me lo gustavo estasiata.... Gia', un momento di sgarro....ma godurioso. Ahahah. Buona serata a te e a Ric. Un bacione. :-)
RispondiEliminaPer la colazione del giorno di Pasqua, avevo pensato ad un pan brioche. Ma nulla mi vieta di aggiungere anche queste meraviglie ^_^
RispondiEliminaDeliziosi, Claudia!
Un abbraccio e Buona Pasqua!
MG
Per la colazione del giorno di Pasqua, avevo pensato ad un pan brioche. Ma nulla mi vieta di aggiungere anche queste meraviglie ^_^
RispondiEliminaDeliziosi, Claudia!
Un abbraccio e Buona Pasqua!
MG
Annaggia, sono tre volte che scrivo un commento ma chissà dove finisce...ci riprovò!!
RispondiEliminaDicevo: che meraviglia, questi sono proprio adatti a me!! Grazie cla, sapevo che qua da te avrei trovato qualcosa per la mia colazione senza caffè!! Almeno mi consolo con questi!
Tanti baci e auguri di buona pasqua se non riesco a passare prima di domenica<3
Buonissima la tua versione con la farina di farro e avena, davvero deliziosi questi torcetti, bravissima!!!
RispondiEliminaBuona Pasqua Claudia, a Ric e ai tuoi cari
Che buoni che devono essere!!! Un baciotto
RispondiEliminaE meno male che ti sei ricreduta! Questi torcetti sono davvero invitanti! E poi la scelta di farine alternative mi intriga molto! Un abbraccio e buona Pasqua!
RispondiEliminaBellissimi e tanto inzupposi questi torcetti... brava come sempre Claudia!!!!
RispondiEliminaanche io ho fatto dei biscotti simili l'altro giorno, li adoro e al cocco li devo provare. Ti ringrazio per l'idea e ti dirò io vado matta per i biscotti, quindi aspetto con molto piacere le tue idee. Un bacione cara e tantissimi auguri di Buona Pasqua.
RispondiEliminaRagazze.. grazie!!!!!!! :-D
RispondiEliminaSembrano divini!!!!! Buona Pasqua!!
RispondiEliminaIo adoro fare biscotti... li proverei praticamente tutti.
RispondiEliminaTantissimi Auguri di Buona Pasqua!
Io adoro i biscotti! Al mattino ne devo mangiare almeno 3 , dopo i miei cereali con il latte :D altrimenti ho come la sensazione di non aver mangiato ehehehe
RispondiEliminaBravissima!
Un abraccio e serena Pasqua :*
Belli i torcetti al cocco, li devo assolutamente fare.....
RispondiEliminaTantissimi auguri di Buona Pasqua!!!
Baci
...convintissima di averti lasciato un commento amica mia...
RispondiEliminaBiscottoni belli, buoni e rustici come piacciono a me, perfettissimi per l'inzuppo!
Bacione grande, auguroni a te, Ric, pelosotti vari e la dolce mamy
Claudietta mia da un pò non passavo da te ma sai con la migrazione al nuovo blog sono stata ferma ma adesso rieccomi come prima,anzi poi mi dici che te ne pare della mia nuova casetta! :)
RispondiEliminaChissà perchè per i biscotti anch'io sono a periodi.....ma questi devono essere buoni buoni effettivamente val la pena cimentarsi,proprio brava e non vedo l'ora di vedere gli altri.
Colgo loccasione se non ci leggiamo prima di farti i miei sentiti auguri di Buona Pasqua .
Ancora grazie... :-)
RispondiEliminaCosa darei per averli ora e poterli tucciare nel te!!!! Mmmm sono deliziosi :-) sei bravissima! Tesoro ti faccio i miei più cari auguri di buona pasqua! Un bacione!
RispondiEliminaSono favolosi questi torcetti, da provare sicuramente! Un abbraccio e tanti auguri di una felice e santa Pasqua!
RispondiEliminabiscotta biscotta che qui si gradisce eccome! :) Buona Pasqua tesoro
RispondiEliminaMi attirano moltissimo,da inzuppare nel latte..slurp.. :P
RispondiEliminaBaci cara,felice Pasqua a te e famiglia un :-*
io adoro fare i biscotti al punto che non li compro più da tantissimo tempo! Ti dirò che quando mi capita di assaggiarne di industriali, sento subito il sapore artificiale degli additivi.
RispondiEliminaTi auguro una Buonissima Pasqua (anche se ci hanno promesso pioggia!)
E son pure tanto carini.È così bello biscottare,ho tante ricette da fare anch'io ora si aggiunge pure questa...Un bacio grande tesoro felice Pasqua a te e ai tuoi cari!
RispondiEliminaBuoni ..troppo buoni ...io amo il cocco ,cosa posso dire! Rubo la ricetta!
RispondiEliminaBuona Pasqua a te e famiglia! un bacione
Buona Pasqua cara claudia un bacione grande
RispondiEliminaDeliziosi Claudia... io di solito preparo una versione alla ricotta.. devono essere speciali anche questi al cocco... come sempre bravissima e piena di idee sfiziose :* Sono in partenza e mi assenterò qualche giorno.. ti lascio i miei auguri di Buona Pasqua:**
RispondiEliminaChe bello biscottare. Ammetto che nell'ultimo mese lo sto facendo di meno, ma dal dopo Pasqua riprendo alla grande e questi biscottini li metto tra quelli da provare.
RispondiEliminaOggi nuvoloso qui e so che pioverà. Bacioni.
Ancora grazie ragazze.. un abbraccio a tutte voi!!!! :-*
RispondiEliminaMa si! Biscotta a più non posso! Ben vengano biscotti come questi e viva il cocco: mi piace così tanto che prima o poi lo infilerò anche nella pastasciutta!
RispondiEliminaBuona Pasqua a te e Ric!
Eccomi ad ammirare i tuoi torcetti con farina di farro e avena, belli e sicuramente ottimi anche così. Un grande abbraccio.
RispondiElimina