Buongiorno...sopravvissuti alla lunga notte di Halloween? alle 22.30 di venerdì 31.. 7 bimbi mascherati hanno bussato alla nostra porta.. spaventandoci (:-D) al grido di dolcetto o scherzetto?.. Cosa avremo risposto? Dolcetto naturalmente.. e ad ognuno di loro abbiamo donato un sacchettino contenente tante di quelle leccornie da farci venire il diabete solo a guardarle! ;-)
Questa ricetta.. se così si può chiamare.. non avrei dovuto postarla.. ma dopo averla assaggiata.. m'è piaciuta talmente tanto che ho pensato che potesse essere una buona idea per un contorno veloce e sano! Ormai il mio amore per la curcuma credo lo abbiate capito! :-D
Scusatemi per la foto.. fatta di corsa con la mia compattina digitale...
1 verza
1 spicchio di aglio
sale
abbondante curcuma
olio extravergine di oliva
Preparazione:
Tagliate prima a metà la verza e poi tagliatela a striscioline. Soffriggete l'aglio nell'olio in una casseruola a bordi alti, unite la verza e fatela "ammosciare". Salate e cuocete finchè sarà cotta, girando di tano in tanto. Poco prima di togliere dal fuoco, aggiungete abbondante curcuma.
Io invece, ho accompagnato (in disparte) mia figlia e due sue amiche a fare dolcetto e scherzetto. Hanno raccolto, ognuna di loro, una borsa piena di leccornie che mai consumeremo! Questo piatto pensavo proprio di farlo oggi come contorno, mi hai dato l'idea della curcuma che ho proprio in dispensa! Grazie!
RispondiEliminaMa lo sai che non ho mei pensato di metterci la curcuma??
RispondiEliminaIo la mangio spesso, mi piace troppo, in diverse versioni, provo anche questa!!
Come stai Cla??
Qui sole, tutto abbastanza bene, ;-) ti abbraccio!!! <3
mi piace troppo la verza anche se aspetterò ancora un pochino prima di riportarla in tavola. ancora non riesco ad entrare completamente nel mood invernale. ma appena ricomparirà, andrò anch'io di curcuma. non mi sarebbe venuta in mente e invece mi ispora proprio parecchio :)
RispondiEliminaun bacione bimba, buon fine settimana e una coccola dolce dolce alla piccola Zoe ^_^
che buona la verza! non vedo l'ora che arrivi nel nostro orticello...
RispondiEliminae perché non ho mai pensato di metterci la curcuma? le regala un colore meraviglioso e forse convincerebbe quello scettico di mio marito
un bacio carissima e buon weekend
SEMPLICE MA EFFICACE, BRAVA!!!!HAI FATTO BENE A POSTARLA!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaOttima idea!! Ecco come posso usare la curcuma! Grazie per lo spunto cara Claudia! Un abbraccio
RispondiEliminaIeri sera ho lavorato. Mi ero ripromessa di lasciare un sacchettino di dolcetti fuori dalla porta per le due bambine che sicuramente sarebbero passate a suonare. Ma.... mannaggia alla fretta, ho ricordato di non averlo fatto quando ormai sarebbe stato troppo tardi!! Mannaggia.....
RispondiEliminaIn ogni caso passiamo oltre e arriviamo a questo piatto. La verza mi è sempre piaciuta e l'ho sempre tollerata. Ma è da un periodo a questa parte che mi fa effetti antipaticissimi e.... sono costretta ad eliminarla dalla mia alimentazione. Ma ne immagno il sapore, con la deliziosissima curcuma ^_^ Però sai che la curcuma è passata in secondo piano, da quando ho assaggiato il cardamomo? Maledizione, ahahahahahah. Beh, almeno non ci litigheremo i piatti ^_^
Un bacione gioia mia, buona domenica.
Mi piace questa ricetta e mi piace la curcuma! L'ho trovata fresca in un negozietto e non è affatto scontata, davvero una bella ricetta... un abbraccio e buona domenica!
RispondiEliminala verza è buonissima ma non ho mai pensato di abbinarci la curcuma, hai avuto una bellissima idea, segno tutto ! Un abbraccio
RispondiEliminaSecondo me, la foto rende bene l'idea sulla bontà di questa ricetta... è una versione che mi piacerebbe assaggiare, poi amo molto le verze, forse il DNA di mia mamma, mi ha attaccato questa passione! Grazie per la bellissima idea Claudia!
RispondiEliminaPS: Per fortuna Halloween è finito...quest'anno è stata dura veramente, sopportarlo...
Un bel bacione Claudia<3<3<3
Verza condita con la curcuma..,lo voglio provare ...io amo la verza!
RispondiEliminabacio
Adito la verza, ottima così cucinata!!
RispondiEliminaLa nostra festa di halloween si è appunto conclusa ieri :) più che altro è stato carino per mia figlia e i suoi compagni... insomma non è una festa che amo... ma vedere mia figlia felice non ha prezzo:) hai fatto bene a postare questa verza... ecco un contorno al volo senza spadellare troppo... la faccio sicuramente in settimana:* un bacione Cla:**
RispondiEliminaAdoro la verza, sia perchè è buonissima, sia perchè ricca di proprietà terapeutica e sali minerali. Ottima idea elaborare ricette semplici e veloci...sono quelle che ci portano ad adoperare piu' spesso degli ingredieti buoni e salubri che, altrimenti, non cucineremmo mai!!
RispondiEliminaGrazie ragazze.. sono contenta che l'idea vi sia piaciuta!!!! smackkk
RispondiEliminaAdoro la verza! Mai provata abbinata alla curcuma....ma mi ispira molto!
RispondiEliminaCiao Cla', ho cucinato montagne di verza alla mia maniera...ma questa tua idea di metterci la curcuma mi
RispondiEliminaincuriosisce parecchio quindi.....appena saro' tornata la vispa massaia di un tempo non me la faro' mancare.
Una grattatina a Zoe e Rughetto. A te e a Ric buona domenica e un mega bacio.
non ho mai usato la curcuma, non so nemmeno il sapore, devo rimediare è molto invitante :P buona domenica
RispondiEliminaAnche noi abbiamo avuto il nostro dolcetto o scherzetto però per i bimbi questa festa è imbattibile:-)!!Ottimo questo contorno,faccio uno simile anch'io!!Bacioni
RispondiEliminaSopravvissuta fortunatamente ;-)! Ottimo modo di cucinare la verza, mi segno la ricetta per provarla, penso sia davvero speciale fatta così, bravissima!!! Un abbraccio e buona serata!!!
RispondiEliminabuonissima! adoro la curcuma, dona quello sprint in più!
RispondiEliminaAncora grazie :-) bacioni
RispondiEliminaBuonissimo io la curcuma la metto un pò ovunque anche nell'insalata fa mooolto bene, Nella verza non ci avevo pensato ottimo grazie preso nota e buona giornata.
RispondiEliminaQuesta la preparo anche io e poi la passo in forno a gratinare, ottima e poi gli ingredienti base fanno un gran bene, un abbraccio
RispondiEliminaBuonissima la verza, mi piace questa tua versione con la curcuma! Un abbraccio!
RispondiEliminaSto nella fase speziale! Mi sto cucinando tutto con le spezie e questa verza è un piatto in più da provare!
RispondiEliminaBuongiorno!!! A me piace molto la verza, ma questa ricetta non l avevo mai pensata. Ottima, grazie mille!!!!
RispondiElimina