Buongiorno!!!! ieri sole.. oggi cielo coperto che minaccia pioggia.. Non sopporto più questo tempo ballerino.. è come il mio umore ultimamente!!! Ho l'impressione che quest'anno l'estate non arrivi più :-(.. Mi mancano le giornate di sole.. cielo azzurro.. uff.. Ok ok.. porterò pazienza!
Era da un pò che avevo salvato la ricetta di questi bastoncini crok di Silvia... ma ogni volta che volevo prepararli.. non avevo petto di pollo in casa... Finalmente me ne son ricordata un giorno in cui disponevo di un bel pezzo unico di petto di pollo.. e così non avendo più scuse.. mi son lanciata nella loro preparazione...
Ho fatto delle modifiche quantitative... usato cracker e aggiunto paprika e semi di sesamo integrali alla panatura..
Son davvero tanto.. ma tanto sfiziosi gustati con una bella salsetta.. nel nostro caso la salsa Burger di Calvè.. che nonostante sia stata pensata per gli hamburger.. ci stava benissimo anche con questi bastoncini croccanti.. essendo a base di senape e salsa Worcester! :-D
Ingr.: (per 4 persone)
gr. 800 di petto di pollo
gr. 125 di yogurt senza lattosio
abbondante paprika forte
semi di sesamo integrali
4 pacchetti di cracker (o biscotti salati)
sale
olio extravergine di oliva
per accompagnare:
salsa Burger Calvè
Preparazione:
Tagliate a strisce il petto di pollo, amalgamatelo in una ciotola con lo yogurt, coprite e fate riposare ( per farlo ammorbidire) in frigo per almeno 2 ore. Tritate i cracker grossolanamente con un mixer oppure sbriciolate mettendoli in una busta alimentare e aiutandovi con un batticarne. Unite abbondante paprika e i semi di sesamo alla panatura.
Passate ogni striscia di petto di pollo nella panatura, adagiateli su una teglia forno foderata di carta forno ed infornate in forno già caldo a 200° per circa 35 minuti o finchè saranno ben dorati, con gli ultimi 5 con funzione grill alla max potenza per farli più scrocchiarelli (teneteli d'occhio in questa fase, perchè tendono a bruciarsi!). Sfornate, salate leggermente e servite accompagnando con salse a piacere.
Ottima idea soprattutto perchè non bisogna friggere! Mi segno subito la ricetta!!!
RispondiEliminaBaci
Buonissimi! Anche io li preparo spesso, ma mai utilizzati i crackers. Di solito svuoto un po' la dispensa (fette Wasa, avena, semi vari, pane secco etc...), ma vengono sempre buonissimi!
RispondiEliminabuonii :P anch'io uso crackers o grissini vengono di un buono ^__^
RispondiEliminammmmm bevono essere buonissimi!! Io li faccio con i corn-flakes e qui vanno a ruba!! proverò la tua versione con i crackers :P
RispondiEliminabacione
anche qui piove e piove e piove...uffaaaaaaa!!!
RispondiEliminami devo consolare anche io con qst bastoncini croccantini dici? l'aspetto è super invitante!
Ma che bella idea!
RispondiEliminaInizialmente credevo fossero cereali... poi ho letto che la panatura è con i crakers! Ingegnoso! :)
Mmmm devono essere davvero sfiziosi con quella copertura croccante
RispondiEliminaBellissima idea questi bastoncini croccanti! Anche io sono un scocciata di questo tempo! Ho dovuto togliere ancora una volta la piscina ai piccoli che poverini quest'anno hanno fatto solo due bagnetti.
RispondiEliminaSpero almeno agosto sia un po' più clemente, visto che mi aspetta l'unica settimana di vacanza che mi concederò quest'anno.
Baci.
Grazie :-).. provateli che son tanto sfiziosi!!!! smack
RispondiEliminaMmmmm questi bocconcini croccanti sono deliziosi devo assolutamente provarli e sono certa che i miei bimbi ne andranno matti!! Bacioneeeeee,Imma
RispondiEliminaQuesti però mi erano sfuggiti... Gnam!!!!
RispondiEliminaOttima idea sopra tutto perchè leggera al forno e non fritta. Buona giornata
RispondiEliminaDevono essere molto sfiziosi. Da provare anche questi.
RispondiEliminache bella idea, sono troppo golosi, li devo provare!!
RispondiEliminaCla che idea meravigliosa quella dei crakers! io di solito uso patatine o fette biscottate... grazie per gli spunti, hai sempre idee geniali davvero:* e in attesa di un tempo che profumi d'estate sul serio ti mando un abbraccio grande:**
RispondiEliminaAoh, Cla', questi bastoncini di pollo sono davvero un'idea strepitosa. Io mi devo vergognare per la mancanza di fantasia, per una vita ti ho fatto trovare in tavola solo quelli di pesce e pure surgelati.
RispondiEliminaBuon pomeriggio e mille baci.
Ma che bella idea, mi piace!!!
RispondiEliminaTi saluto sotto la pioggia ..........
Ieri sera abbiamo fatto l'insalata, strepitosa! Mi piacciono anche questi bastoncini, apperò come ci hai conciato del semplice petto di pollo, mi invoglia parecchio, così come la salsa a base di senape (we love senape) che ben si lega al pollo.
RispondiEliminaBaci da una Bologna sotto la pioggia (tanto per cambiare)
Sabrina&Luca
Son contenta vi sia piaicuta!!!!!! avete messo anche le patate vero?? smackkk :-D
EliminaLi farò quanto prima....mi stuzzicano e mi piacciono proprio! con lo yogurt devono essere morbidissimi.
RispondiEliminaZ&C
Claudia cara che bontà li assaggerei volentieri un abbraccio
RispondiEliminaBravissima Claudia!!!! Sono davvero sfiziosissimi, sono felice che tu abbia replicato questa ricetta semplice veloce e davvero deliziosa! E le modifiche che hai fatto mi fanno venir voglia di mangiarli di nuovo...un bacio grande e alla prossima
RispondiEliminaGrazie ancora per questa meravigliosa ricetta!!! un bacione :-)
EliminaDavvero molto interessanti.
RispondiEliminaMi sento come te claudiaaaaa!!! Che pizzaaaaaaa!! Buonissime, mi fanno morire queste listarelle di pollo!!!
RispondiEliminaVisto il tempo ballerino, nessun problema ad accendere il forno per fare questi bastoncini sfiziosissimi!
RispondiEliminastuzzicanti, proprio un'idea sfiziosa!!! Il tempo ci fa soffrire quest'anno speriamo che ad agosto vada meglio!!
RispondiEliminaCiao! idea decisamente sfiziosa ed originale! complimenti, valeva la pena di provarla e postarla!
RispondiEliminaun bacione
Buonissimi con quella copertura croccante! Io ne faccio una versione ancora più leggera con i corn-flakes...se non ricordo male è una delle primissime ricette del blog
RispondiEliminaBacioni
Con i cornflakes??? ma sicuro la prossima volta proverò così.. smackkk
EliminaDevono essere sfiziosissimi, che voglia di provarli!!!!
RispondiEliminaBuongiorno tesoro!! :-) Eccomi rientrata dalle ferie!! Durate poco ma belle ;-) Questo pollo è buonissimo :-) lo faccio stasera!
RispondiEliminaBentornataaaaaaaaa :-) bacioni
EliminaAncora grazie a tutti!!!! ;-*
RispondiEliminache bontà!! :-)
RispondiEliminaLi preparo simili ma mai con la paprica, devo provare assolutamente son troppo troppo buoni, porta pazienza per questo tempo ballerino, bacioni!
RispondiEliminaBuonissimi Claudia, croccanti e semplici, per noi che dopo un po' non sappiamo più come cucinare il pollo questa ricetta è ottima!!
RispondiEliminaBuon weekend, un bacione!!
Mi piacciono queste ricette sfiziose!!! Brava brava ^_^
RispondiEliminama sai che tanto tempo fa ho fatto una ricettina simile, ma la tua presentazione in bastoncini è di gran lunga più stuzzicante di come li avevo fatti io in banalissime fette.....ci provo dinuovo!
RispondiEliminama lo sai che questa ricetta mi sembra veramente ottima per una serata in compagnia??? Speciale e sfiziosa...mi piace! Un abbraccio Claudia cara!
RispondiEliminaNoi al contrario, ieri brutto, oggi bello. Ma non se ne può più!!! Mi consolo in cucina e quasi quasi stasera faccio questi bastoncini ^^
RispondiEliminaChe voglia di assaggiarne uno 😛.
RispondiEliminaBaci
Ancora grazieeeeeeeeeee :-D
RispondiEliminaquesti sono una tira l'altro!
RispondiEliminasegno e provo, mia maestra.
baci
Devono essere buonissimiiii! Buona giornata Claudia. Baci
RispondiElimina:) e con questi chi ci pensa più al maltempo?? Oggi devo fare il video ad una sposa...e sono qui a leggere le tue ricette! Ahahah :D scappo a lavorare! Però queste striscioline di pollo sono già nella lista delle cose da fare :) un abbraccio grande!
RispondiEliminaMi piacciono tanto questi bastoncini!Una delizia!
RispondiEliminaAncora grazie!!!!!!!!!!!!! son tanto contenta vi siano piaciuti! smack
RispondiElimina