Buongiorno... visto che è tornato il sole??? Voi ormai dovete fidarvi soltanto di ciò che dico io! non consultate più meteo! hihiihih :-D
Buon fine settimana!!!!!
Buon fine settimana!!!!!
Vi ricordate che tempo fa feci il profitteroles al limone? bè.. mi erano avanzati tantissimi bignè.. così in occasione del pranzo di Pasqua.. ho pensato di creare una versione salata..
Ho pensato di farne di due tipi.. alcuni farciti con una delicatissima mousse di ricotta e prosciutto cotto.. ed altri con una crema al salmone..
Sono andati a ruba!! e poi davvero ci vuol pochissimo a prepararli.. soprattutto se utilizzate bignè già pronti.. e vi avvalete dell'ausilio della pistola biscotti e decorazioni GP&me.. :-D
Io li ho farciti la sera prima per consumarli il giorno dopo a pranzo.. questo per far si che si ammorbidissero per benino..
Ingr.:
ca. 25 bignè
Mousse di ricotta:
gr. 500 di ricotta di capra
gr. 200 di prosciutto cotto
Crema al salmone:
gr. 500 di philadelphia
gr. 200 di salmone affumicato
Preparazione:
Preparate le due farciture frullando gli ingredienti. Farcite i bignè con l'aiuto di una pistola, o siringa per dolci o tasca da pasticcere. Adagiate su unapiatto e mettete in frigo per una notte.
da me pioggia, volevo scendere a mare!!!! Uno stuzzichino che soprattuto a quest'ora, mi concederei ben volentieri. Un bacione e buona domenica.
RispondiEliminaAdoro i bignè salato. Millemila volte in più di quelli dolci. Ricordo che li proposi per un banchetto di matrimonio e ne praparai un centinaio, con tre differenti farciture. Andarono a ruba, ahahahahahah!!
RispondiEliminaGrande Claudia, prendo, assaggio, mi soffermo, riassaggio, aprofondisco, assaggio ancora, ti saluto, assaggio e torno a casa ^_^ Con un assaggio!
Troppo speciali in versione salata... il ripieno ricotta- prosciutto lo uso principalmente per le tartine... ma in quel soffiato croccante dev'essere di un buono unico:))
RispondiEliminabuon sabato di sole Cla:*
In versione salata li adoro!!! Bravissima Claudia e buon fine settimana, un bacione :-)
RispondiEliminaSiiiii...il sole e' ritornato....ne ho approfittato per farmi abbracciare e baciare per un'ora questa mattina.
RispondiEliminaOh, si, Cla', i profitteroles salati erano buonissimi che piu' buoni non si poteva. Il giorno di Pasqua alla tua stupenda tavolata me li sono gustati con golosita'. Erano uno tira l'altro davvero. Il ripieno, in entrambe le versioni, era squisito e delicato. Buon fine settimana a te, Ric e Rughetto. Mille baci.
ma che buoniiiiii... :P e anche carini da vedere,complimenti!!!:-)
RispondiEliminaBaci felice sabato cara
oggi e' la giornata dei bigne'!!! Io ho provato a farli per la prima volta perche' avevo avanzato molta crema pasticcera!!!Fantastici salati, non lo sapevo!!!Baci Sabry
RispondiEliminaCiao Claudia, vero ci prendi sempre con il meteo... Qui oggi è estate!! Ma sai che è una bella idea il profitterol salato?
RispondiEliminaCarinissimo con le bandierine!! Buon sabato, bacio!
Che bella idea,ma sai che non ci avevo pensato ai bignè salati,del resto la pasta non è dolce ma abbastanza neutra,belli anche da portare in tavola e ti credo che son piaciuti....con quelle farce poi!
RispondiEliminaZ&C
Che buoniiii così farciti! Te ne rubo un paio :-D
RispondiEliminasuper appétissant et délicieux bravo
RispondiEliminabonne soirée
Non ho ancora provato a fare i bignè salati!! Devo aggiornarmi al più presto!! ;)
RispondiEliminaCla ma sono bellissimi!
RispondiEliminaSemplici e davvero ad effetto! Che brava!
Simo
Gustosissime entrambe le versioni...brava Claudia, vien voglia di rubartene un paio da quella deliziosa montagnetta!!!
RispondiEliminaBacioni, buona domenica...
wow che forte!
RispondiEliminaDevono esssere una vera delizia questi bignè salati dei bocconcini pieni di gusto e poi sono certa che sono andati a tuba!!! Bacione e buona domenica!! Imma
RispondiEliminaGrazie a tutte.. un baciotto e buona domenica anche a voi!!!:-)
RispondiEliminaciao
RispondiEliminaquesti si che sono ghiotti!!! buona domenica
Ciao Claudia! Finalmente passo a trovarti...ma qui è pieno di belle ricette!! :-)
RispondiEliminaI bignè salati piacciono tanto anche a me, e sono ottimi in questi periodi di pic nic!
Complimenti per il blog, davvero "storico" e a presto!
Alice
Ciao, sarà ormai un anno che abbiamo deciso di provare questi profitteroles salati e non ci siamo ancora decise a mettere in atto l'idea. La tua proposta ci stuzzica parecchio...chissà che non ci proviamo veramente.
RispondiEliminabacioni
Ciao, dopo una meravigliosa domenica di sole, comincio la settimana sotto la pioggia!!!
RispondiEliminaSul post di oggi sei stata nominata, spero ti faccia piacere!!!
Buonissimi i profitteroles sia salati che dolci, i tuoi sono da provare!!!
Baci
Che spettacolo!! Adoro i bignè salati! Io li feci con philadelphia e mortadella! Spettacolari!!! :-)
RispondiEliminaMyBlogger Club
RispondiEliminaGuest Posting Site
Best Guest Blogging Site
Guest Blogger
Guest Blogging Site