Buongiorno! meno male che oggi c'è una tregua meteorologica.. non ce la facevo più a vedere cielo grigio e pioggia!! credo che anche domani avremo il sole.. che bello!!!! :-D
Mi son ripromessa di mettermi poco a dieta per disintossicarmi dal troppo mangiare durante il periodo natalizio.. ma rinunciare alla pasta per me è pressoché impossibile.. mi piace troppo!!! E allora ben vengano condimenti a base di verdure.. senza troppi grassi.. e soprattutto ben venga la Fiber Pasta che con il suo elevato contenuto di fibra aumenta la sazietà senza provocare gonfiore.. e rallenta l'assorbimento dei carboidrati con conseguente riduzione del contenuto calorico e dell'indice glicemico :-D..
(padella CookOnRock della ILLA)
Ah ricordate... venerdì termine ultimo per darmi adesione di partecipazione alla mia rubrica..
"tu come cucineresti... - La ricetta di Febbraio è..."
Vi aspetto!!!!!!!!!!!! :-D
Ah ricordate... venerdì termine ultimo per darmi adesione di partecipazione alla mia rubrica..
"tu come cucineresti... - La ricetta di Febbraio è..."
Vi aspetto!!!!!!!!!!!! :-D
Ingr.: (per 2 persone)
gr. 250 di penne rigate Fiber Pasta
gr. 600 di cavolfiore bianco
1 spicchio di aglio
1 manciata di olive di Gaeta Madama Oliva
1/2 misurino dado granulare Skaj's senza glutammato
peperoncino
olio extravergine di oliva
2 cucchiai di colatura di alici di Cetara
Preparazione:
Tagliate a piccole cimette il cavolfiore, lavatele e scolatele. In una in una padella soffriggete l'aglio nell'olio, unite le cimette, le olive, il peperoncino e fate insaporire per una decina di minuti. Unite poca acqua e il dado granulare (in alternativa sale) e cuocete finchè il cavolfiore sarà cotto ma "croccante", non sfatto. Cuocete e scolate la pasta al dente, unitela al condimento, aggiungete la colatura di alici, mescolate e servite.
Come ti capisco...la dieta,le calorie...ma perche' le cose buone fanno ingrassare?????e' ottimo questo piatto di pasta....lo addenterei volentieri!!!!!Brava!!!!!!Gusto e leggerezza!!!!!
RispondiEliminaAmica mia non puoi farmi vedere questo piatto a quest'oraaaaa,fantastico come i broccoli amo anche il cavolfiore e con la pasta non l'ho mai provato,ma rimedierò al più presto,ottima ricettina un bacio grande ^_^
RispondiEliminaQui per la prima volta dopo 2 settimane c'è il sole!!!! Ed io a lavoro:-//// Mi consolo con le tue pennette slurpose!!!!!!! Non l'ho mai provate cosi:-) Un bacione tesorina
RispondiEliminaCiao cara! Ieri tregua qui da me, oggi diluvia nuovamente....non ne posso più!!!!!! Queste penne sono davvero golose, io amo il cavolfiore con la pasta e con queste tue aggiunte è golosissimo! :-) Da provare!! Buona giornata!
RispondiEliminaGnammy piatto delizioso!!! oggi a milano splende il sole finalmente!!gnammy! baci cara!
RispondiEliminaLeggera e gustosissima!
RispondiEliminaCome dicevi? Ami i cavolfiori? Ahahahahah.... Ti garantisco che davanti a questo piatto è impossibile resistere. Sei una grande, Claudia! Un abbraccio immenso.
RispondiEliminaLa pasta con il cavolfiore, mai mai assaggiata! Ma sembra buona! Proverò!
RispondiEliminaDopo un periodo di assenza dagli scaffali, finalmente trovo di nuovo quella pasta al super. Mi piace parecchio e me gusta mucho con il tuo saporito condimento. Un baciotto, buon pomeriggio
RispondiEliminaPasta e cavolo....adorooooooo!!! Penso davvero nessuno rimanga indifferente a tanta goduria!! Bacioneeee grande
RispondiEliminaleggera ma gustosa! ottima idea!!
RispondiEliminasono gustosissime molto più di quanto sembra perchè la foto non fa sentire il profumo e il sapore :-)
RispondiEliminaun piatto stragustoso che a quest'ora sarebbe perfetto...e invece sto qui con un panino :(
RispondiEliminabaci
Alice
Buonissima la pasta con le verdure...Bravissima Claudia!!!
RispondiEliminaFinalmente il sole! :)
RispondiEliminaMi piace il condimento che hai scelto per questa pasta.
Ti capisco, anche per me è difficile rinunciare a pasta, riso e pane. Mi piace l'idea di abbinare la dolcezza del cavolfiore al sapore deciso delle olive e della colatura di alici. Deve essere deliziosa
RispondiEliminaHallo. Cla', mi piace questo bel piatto di pasta....condimento a base di verdure, ..che non ingrassa, ...non confia, ...non appesantisce, con poche calorie, EVVIVA! ..E' semplicemente divino...specialmente per chi, come me, deve litigare tutti i giorni con la Sora Bilancia. Ahahah. Complimetti! Sei il chef che mette armonia tra il gusto e la linea. Buona serata e mille baci.
RispondiEliminaIO non ho mai fatto una dieta in vita mia, figurati rinunciare alla pasta. A volte capita che per un giorno non la faccio ed il giorno dopo ho la crisi di astinenza. I condimenti a base di verdura mi piacciono da matti!
RispondiEliminaBaci cara, anche qui sole e caldo oggi!
il cavolfiore e tutti i suoi "cugini" sono tra le mie verdure preferite e questo piatto è estremamente invitante tesoro!
RispondiEliminabacio
non ho mai abbinato la pasta con il cavolo, devo rimediare! ^_^
RispondiEliminacomplimenti,un ottimo piatto!!inoltre hai utilizzato un ingrediente poco usato,la colatura di alici :)
RispondiEliminaClaudia adoro la tua ricetta ma anche i tuoi piatti rosa!!! Bellissimi!! Un abbraccio :-) e bravissima
RispondiEliminaCiao Claudia! Anche tu nel club della colatura di alici!!! Io ne ho due bottiglie piene e l'adoro!!! Ottima idea questa, io faccio esattamente la stessa pasta con il cavolfiore ma da buona siciliana metto uvetta e pinoli. E filetti di acciuga. Non avevo pensato alla colatura. Grazie! Ada
RispondiEliminaUn ghiottissimo primo piatto!!!
RispondiEliminacavolfiore ed olive sono un abbinamento perfetto!! Anch'io lo uso spesso buona serata!!
RispondiEliminaAnche da noi ha fatto due giorni di quasi sole.. evviva!!!! Penso che il cavolfiore vada un po' tirato su, con la colatura di alici deve essere buonissimo! Un bacio Cla:*
RispondiEliminaCara Claudietta, anche io dieta...e un paio di chili sono andati...ma che fatica!!! Ora sto resistendo, ma il terzo chilo si fa desiderare, va e viene!! Io mangerei solo pasta, pane e pizza...vedi un po" come sono messa!!
RispondiEliminaDici che questa tua proposta è "dietetica? Buona lo è sicuramente! Un bacio, Cri
très bonne idée ça ne peut être que délicieux bravo
RispondiEliminabonne soirée
Mi piace moltissimo sia la ricetta che la tua scelta del mangiar sano!!!
RispondiEliminaComplimenti Claudia!!
Un caro abbraccio e a presto
Carmen
Ciao Claudia!!! anche qui oggi sole...ma domani dovrebbe piovere di nuovo!!!!:(
RispondiEliminaFantastica questa pasta....cavolfiore, olive....l'adoro!!!!!
Un bacione cara! Buona serata!:)
Dieta si, ma mica per forza devi fare così grandi rinunce ;)
RispondiEliminaOttima questa pasta: l'idea del cavolfiore con le olive nere piace moltissimo pure a noi, poi la colatura è la vera ciliegina sulla torta :) Bravissima, una pasta buona sotto tutti gli aspetti!
un bacione
un piatto veramente gustoso, un mix di ingredienti uno più buono dell'altro. Hai avuto proprio un'ottima idea, complimenti.
RispondiEliminaSi...la dieta...certo! Io non riuscirò mai a farne una di diete, sono troppo poco regolare e mi piace mangiare! Questa pasta si addice perfettamente a cosa vorrei mangiare oggi a pranzo: sapore e delicatezza!
RispondiEliminaUn baciotto!
Questa pasta mi ispira tantissimo anche perchè neanche io potrei mai vivere senza..ottima idea la colatura di alici!
RispondiEliminaStavo giusto iniziando a pensare al pranzo e questo piatto mi sembra tanto veloce quanto saporito! Bacioni!!!
RispondiEliminaUn bel piatto salutare e completo, mi piace. Devo cercare in zona questa pasta, mi incuriosisce molto!
RispondiEliminaCuriosa questa pasta Claudia e sicuramente buonissima!! un bacione
RispondiEliminaBeh un piattino di questa pasta mangiata alla aperto con questo bel sole serebbe proprio una bellissima coccola!
RispondiEliminaMi piace l abbinamento con il cavolo e la colatura di alici...sì sì mi sa proprio che me la segno e se continua questo bel sole nel fine settimana la preparo e me me la mangio in balcone!!!
Ciao claudietta baci buon se!
per fortuna ho il tempo di organizzarmi per preparare questo ottimo primo piatto!!!
RispondiEliminaquesta ricetta è perfetta anche per mio marito, che adora la pasta con la verdura ma se è bella saporita, e invece io mi segno questa pasta, io sono sempre a dieta e spesso rinuncio alla pasta perché ingrassa
RispondiEliminaInvitanti!!
RispondiEliminaBuon sabato carissima un bacione!
se voglio far mangiare il cavolfiore alle mie figlie devo o camuffarlo o frullarlo :(
RispondiEliminae questa pasta credo che sia spettacolare anche con il cavolfiore frullato e poi la colatura da un bel gusto deciso :-P
buon sabato cara.
L'ho mangiata poi questa pasta e non mi è affatto dispiaciuta. La tua ricetta è molto gustosa... mi soffermo sempre sulle tue porzioni abbondanti... In fondo ci sta il basso indice glicemico e possiamo abbondar! Ottima la colatura di alici sopra.... Bacio e buon we.
RispondiEliminaSi.. lo so.. già che prima ne mangiavamo 300 in due.. siam calati a 250.. ahahahaha smack
EliminaQue linda receta de pasta especial para mi marido absolutamente delicioso tomo nota,abrazos y saludos.
RispondiEliminaUn bel primo veloce e gustoso...davvero invitante! Cavolfiore ed olive...mai provato. Grazie per l'idea!
RispondiEliminaciao...buona domenica !
Non parliamo di smaltire tesoro..ahahah
RispondiEliminache io batto tutti!!!!!!!!!!!!!
Un primo favoloso
tra olive e colatura d'alici c'è da svenire
un bacione e ti auguro davvero una Domenica di sole!!!!!!!!!!!
PS bacioni al dormiglione
W la pasta davvero! Anche a me piace tanto ma il maschio alfa mi impone un regime alimentare più proteico! Mi fai proprio gola con questo piatto!
RispondiEliminaChe buona!!! Superlativa!!! Sai sempre prendermi per la gola!!!
RispondiEliminaMi autoinviterei volentieri a pranzo da te!!!
Bacioni<:D