Buongiorno... finalmente il sole... anche se le temperature son scese!
Pensate che a Roma è prevista un minima di domani notte di -1°... brrrrrrr O_o
Buon fine settimana!!!!! :-D
Pensate che a Roma è prevista un minima di domani notte di -1°... brrrrrrr O_o
Buon fine settimana!!!!! :-D
Quanto mi piacciono le piadine... son così versatili e si possono farcire in mille modi!! però.. a volte capita di non avere tempo per preparare la base... ed ecco che avere una confezione in frigo diventa un'abitudine! Giorni fa avevo voglia di un piatto unico per pranzo.. che soddisfacesse la mia fame in pochi minuti... così ho pensato di facire le piadine con peperoni arrostiti e formaggio!!!
La piadina è della Fiber Pasta.. senza strutto.. senza lievito.. con un basso indice glicemico e meno calorie di quelle tradizionali...
Ho scaldato la piadina al microonde.. giusto qualche istante.. e mmmm non vi dico che bontà! :-D
piadine Fiber Pasta
peperoni arrostiti al naturale Valgrì
formaggio di capra
Preparazione:
Tagliate il peperone arrostito a striscioline che sistemerete su metà di una piadina, adagiare il formaggio tagliato a bastoncini, ripiegare la piadina, dividere in due e scaldare qualche minuto al microonde (o sulla piastra) finchè il formaggio sarà fuso.
Adoro le piadine e questo accostamento di peperoni e formaggio di capra mi stuzzica molto :-)
RispondiEliminaIeri ho girato girato anche nei negozi in cui sul sito della fiber pasta dicevano avrei trovato i loro prodotti. Alla fine sono riuscita a rimediare solo un pacco di penne... Io cerco la farina, certo la piadina pure non sarebbe male. Visto come l'hai resa golosa!! Ma sai suggerirmi se vicino da te vendono anche la farina, visto che a casa mia son tutti diabetici e io cerco una pasta a basso indice glicemico come questa e anche il pane... Ma ho voglia di farmeli in casa!!! Bacio bimba e buon fine settimana. Qui tira un vento pazzesco... Ti ricordi il gazebo??? Ecco ... già da un'altra tromba d'aria è mezzo partito. Adesso spero che i tiranti reggano il residuo..
RispondiEliminaAl supermercato dove vad oio non ce l'hanno.. ma se mi capita di vederla te lo faccio sapere.. Tu hai provato a scrivere all'Azienda stessa? Il gazebo mezzo partito??? oh nooooooooooooo :-(..smack
Eliminaanche io adoro tutto ciò che è sfizosiello :) come questa piadina superveloce :P poi dici meno calorica! e allora divorerei senza sensi di colpa :P :)
RispondiEliminabaciotto
Adoro i peperoni nella piadina trooooooppo sfiziosa!!!
RispondiEliminafacile, veloce e gustosa!! Buon we
RispondiEliminaChe buona la piadina! Buona giornata Claudia.
RispondiEliminaa casa mia la piadina è molto amata, bella la tua variante ! Buon fine settimana, baci..
RispondiEliminaChissà se qui da noi arriverà un po' di neve, ce ne basterebbe anche poca, giusto per fare contenta Alice Ginevra che la aspetta da un paio di mesi.
RispondiEliminaLa piadina la prepariamo in casa un giorno sì e uno no, il giorno no di solito è quello in cui mangiamo pane o focacce fatte sempre da noi. Abbiamo la Pupattola che fosse per lei si impasterebbe anche tre volte al giorno.
Mi piace la farcitura che hai usato, molti dicono che i peperoni sono pesanti, io non ho mai avuto problemi di sorta, nemmeno se li mangio a mezzanotte.
Bacioni e buon fine settimana
Sabrina&Luca
Ciao Claudia, sempre sfiziose le piadine, si mangiano sempre volentieri, soprattutto se sono farcite così... golose e saporite!!! Ottima!!!
RispondiEliminaBacioni, buona domenica...
Anche qui oggi giornata splendida e non fa neanche tanto freddo!!! Peccato che mercoledì prevedono neve!!!:(
RispondiEliminaQuanto mi piace la piadina e farcita in questo modo è veramente super!!!
Un bacione Claudia! Buon weekend!
Che bei colori......a me non piacciono i peperoni ma mio marito li adora e nella piadina non li ho mai fatti :-)
RispondiEliminaUn bacione e grazie dell'idea :-)
Tesora buonasera. Stavo pensando a che tempo farà domani e così ho pensato: chi meglio della Clà?!?!? Ma quindi ci sarà sole??? Io adoro sto freddo pungente ;-)
RispondiEliminaTi bacio e rubo uno spicchio di piadina!
Sole.. sole.. sole..ma freddo :-(.. va bè.. smackkkk
EliminaChissà che buona!!! Mai pensato ai peperoni!!
RispondiEliminaGrazie mille per la dritta Claudia!!
Un abbraccio e buon weekend
Carmen
Peperoni e formaggio è un grande accostamento per la piadina! Però, molto meglio quella fatta in casa!
RispondiEliminaBè ovvio.. però questa è buona davvero.. sono sincera..molto leggera e senza grassi.. :-D
EliminaAnch'io adoro la piadina!!!!! E la tua con quel formaggio filante mi ispira tanto!!!
RispondiEliminaCiaooo!!! Buona domenica!! ^_^
Piacciono tanto anche a me, anche se me le preparo molto poco. Con i peperoni mi sembra un'idea davvero stuzzicante. Baci cara e buona domenica.
RispondiEliminaBuon giorno Cla'.. lo sai bene, ADORO I PEPERONI...Nonno Antonio quando i primi arrivavano al mercato (a quei tempi non c'era la sèrra e bisognava aspettare l'estate) li comprava e me li portava come un trofeo e io, si, si, sprizzavo felicitã. Lo so oggi fa sorridere ... Arrostiti per farcire questa piadina, come hai fatto tu, è una golosità unica. Mille baci e buona domenica a te e a Ric.
RispondiEliminaQuanto mi piacciono le piadine (che a Roma peraltro si usano poco)! Forse meglio dei panini, soprattutto se farcite come hai fatto tu! Un abbraccio
RispondiEliminaBuona questa piadina mediterranea, fa venire fame!!!
RispondiEliminaquanto mi piace la piadina claudia e soprattutto quando non sai cosa fare a cena basta avere delle piadine in frigo e alla fin si prestano bene per essere delle svuota frigo
RispondiEliminaun bacio
E' da poco passata l ora di pranzo ma un morso alla tua piadina lo darei più che volentieri!! Anche qui splendida giornata ma fredda!!! Un bacione e buona domenica carissima
RispondiEliminaClaudietta sono spettacolari! La piadina mi piace sempre tanto, questa poi è adatta se non erro anche ai diabetici: grande idea, non sapevo che la Fiber Pasta facesse anche le piadine!! <3 TVTTTTTTTTB (qui si gela, io non vedo l'ora del caldo.. se penso che danno anche neve... brrrrrrr)
RispondiEliminaEsatto!!!!!!! sono a basso indice glicemico infatti!!! :-D
EliminaChe buona la piadina, io vado spesso in Romagna...la famiglia di mio marito, molto numerosa, ha un piccolo plotone di zii e cuginetti, che pasanno 3 mesi estivi li...e la piadina la fa da padrona!!!!
RispondiEliminaPeperoni e formaggio fuso, una favola!
Un abbraccio stretto, stretto.
Cri
Anche da me grande giornata di sole e cielo azzurro ma freddina freddina.Vedo fra blogger che inizia una certa di voglia di primavera e colore anche nelle ricette....la tua ottima piadina andrebbe benissimo anche per un pic nic all'aperto.
RispondiEliminaBaciotti
Z&C
Adoro le piadine, sono perfette per cena, mi piace questa tua versione con i peperoni, deve essere squisita! Un abbraccio!
RispondiEliminaSfiziosissima!! Ho proprio in mente di fare le piadine stasera!!! adoro quel formaggio filante!! Buona serata Claudia!!
RispondiEliminapiadina con peperoni e formaggio ..i miei preferiti. Come facevi a saperlo?
RispondiEliminaUn abbraccio,.
Inco
Che buona farcia! Golosissima, baci
RispondiEliminaVeramente buone queste piadine,conosco i peperoni Valgrì e sono buonissimiiiii,io le mangerei ad ogni ora anche prepararte così,le adoro,un bacio e buon inizio di settimana cara amica ^_^
RispondiEliminaCiao Claudia...mi hai fatto venire una voglia con queste piadine...poi il peperone è superbuono, anche se non lo digerisco, ha un profumo, mi sembra di sentirlo!
RispondiEliminaUn abbraccio cara!
peperoni e formaggio di capra....che abbinamento delizioso, chissà che bontà con quella piadina che deve essere molto piacevole!
RispondiElimina