Buongiorno... siamo al penultimo giorno dell'anno.. e io aspetto
impaziente la fine del 2013 per accogliere.. ricca di speranze.. il
2014!
Rimando gli auguri di rito a domani!!!!! :-D
Rimando gli auguri di rito a domani!!!!! :-D
Adoro i muffin salati più dei dolci.. e ormai ho la mia ricetta base per farli.. ma ero rimasta colpita da questi di Simona.. dove nell'impasto al posto di uova e olio.. c'era la maionese..
Mi avevano talmente incuriosita che avevo salvato la ricetta.. e finalmente ho avuto modo di provarli..
Mi avevano talmente incuriosita che avevo salvato la ricetta.. e finalmente ho avuto modo di provarli..
Non so spiegare.. la maionese conferisce una sofficità e gusto paticolari... mi son piaciuti davvero moltissimo!!!!!!!!!!
Potrebbero essere una buona idea da portare in tavola domani per il cenone di capodanno ;-)
Potrebbero essere una buona idea da portare in tavola domani per il cenone di capodanno ;-)
Ingr.: (per 6/7 muffin)
gr. 130 di farina 00 antigrumi Molino Spadoni
gr. 45 di maionese classica Calvè
gr. 140 di latte delattosato (meno dello 0,1% di lattosio)
1/2 bustina di lievito per torte salate Ar.pa
un pizzico di sale
rosmarino
gr. 30 di olive verdi giganti Madama Oliva
gr. 30 di olive nere di Gaeta Madama Oliva
Preparazione:
In una ciotola mescolate la farina, con il latte, la maionese, il rosmarino ed il sale. Unite le olive tagliate a pezzetti, mescolate e riempite gli stampini fino a 2/3. Infornate in forno già caldo a 180° percirca 25 minuti, o finchè saranno dorati, fate sempre la prova stecchino per veriicare se son cotti. Servite tiepidi o freddi.
Incuriosiscono anche me questi muffins!!!!!
RispondiEliminaDomani non riesco a passare.... Buon 2014!!!!!!!!! ^_^
Ciaoooooo
Buoni e belli, una delizia!
RispondiEliminaBuon Anno cara Claudia!
Vale
Ciao Claudia, particolari e sfiziosi questi muffin , da provare sicuramente, brava!!!
RispondiEliminaBUON ANNO cara Claudia, ti auguro uno strepitoso 2014, che sia per Voi un anno pieno di cose belle e positive!!!
Un abbraccio, a presto...
che belli uso spesso anch'io la maionese! tantissimi auguri di buon anno Claudia che ti porti tutto ciò che desideri!<3
RispondiEliminaWow!! Che curiosità!! Da provare al più presto, dato che anche io preferisco i muffin salati ^_^ ti auguro tutto il meglio possibile per l'anno che verrà cara Claudia, un abbraccio forte <3
RispondiEliminasaporiti e sfiziosi, mi incuriosisce l'impasto con la maionese.
RispondiEliminaun abbraccio e tanti auguri di cuore di buon anno, spero che il 2014 ti porti noitò positive e tanta serenità :*
Wow! Li provo in versione gluten free!
RispondiEliminaClaudia sono felicissima che li hai provati e ancora di più che ti siano piaciuti!!!!!!:)
RispondiEliminaUn bacione grande e buon 2014!!! Io sono in partenza!:)
golosi e appetitosi!! ti auguro un 2014 pieno di realizzazioni baci
RispondiEliminaTi faccio tantissimi auguri di Buon Anno. Spero che regalerà a te e ai tuoi cari tanta serenità e felicità.
RispondiEliminaintanto amica vorrei sapere dove hai preso quei bellissimi pirottini, poi come immaginerai, la ricetta di questa delizia finirà dritta nelle mie prossime portate, ma tutto dopo le feste, ora sono in sciopero fornelli almeno per un po'.
RispondiEliminaRicordo i biscotti dell'Araba con la maio, erano deliziosi quindi sono certa che questi muffin non saranno da meno. Baci.
questi muffin sono ottimi anche come aperitivo per il capodanno!!! ancora tanti tanti auguri, e speriamo che l'anno nuovo ti porti nuove opportunità! a presto!
RispondiEliminaDella serie non si finisce mai di imparare! Li adoro questi muffins alla maionese! Buon anno carissima Claudia, che sia per te un anno pieno di piecevoli novità. Ti abbraccio :-)
RispondiEliminaCiao cara Claudia, è con piacere che ti faccio i miei auguri di un anno nuovo felice e pieno di soddisfazioni, un bacione, Cri
RispondiEliminami incuriosiscono da matti , devono essere particolarmente golosi con la maionese! Buon 2014 carissima Claudia, un abbraccio forte
RispondiEliminaOgni volta che vedo la versione salata dei muffins, mi dico perché non provo!!!!! Devono essere deliziosi!! Un abbraccio Claudia e buon anno!!!
RispondiEliminaIn effetti è una ricetta diversa, ma sicuramente buona visto che la maionese piace a tutti. Li proverò anche io molto probabilmente. Io gli auguri li faccio adesso e ti auguro con tanto affetto un anno ricco di tante cose belle. Un abbraccio.
RispondiEliminaAssolutamente da fare, adoro la maionese !!! Un abbraccio cara con i migliori auguri di buon anno!!!
RispondiEliminaCuriosa anch'io di farli. Auguri di un sereno nuovo anno! Se poi riesco a ripassare te li rinnovo. Notte.
RispondiEliminaChe belli e sfiziosi questi muffin, perfetti per la cena di fine anno! Tanti Auguri anche a te e in famiglia per un felice e sereno Anno Nuovo, un abbraccio!
RispondiEliminaDevono essere ottimi!! Buon San Silvestro carissima!! un bacione
RispondiEliminaBuon di' Claudia, sono veramente originalissimi questi muffin salati. Hanno un aspetto bellissimo e immagino quanto devono essere strepitosamente squisiti e assai appetitosi. Per il tuo estro, tenacia, forza di volonta' ecc..ecc... meriti tutte le parole in superlativo. E vai!!! Faccio a te e a Riccardo stratosferici AUGURI AFFINCHE' L'ANNO 2014 VI PORTI TUTTO IN SUPERLATIVO ASSOLUTO. Ora beccatevi anche I SUPER AUGURI per un DIVERTENTISSIMO FINE ANNO. Baci a volonta'.
RispondiEliminaGrazie a tutte.. e ancora AUGURI!!!!! smack
RispondiEliminaChe bontà questi muffin salati!!!! Felice anno nuovo!!!
RispondiElimina