Buongiorno.... caspiterina piove ancora!!!! e che freddo fa....
Ora possiamo dire di essere davvero in autunno inoltrato... soltanto che un passaggio graduale no eh! dalle maniche corte.. al piumino! O_o
Speriamo che le piogge si plachino.. soprattuto nei luoghi più colpiti...
Buon fine settimana!
Ora possiamo dire di essere davvero in autunno inoltrato... soltanto che un passaggio graduale no eh! dalle maniche corte.. al piumino! O_o
Speriamo che le piogge si plachino.. soprattuto nei luoghi più colpiti...
Buon fine settimana!
Questa non è una ricetta vera e propria.. ma solo un'idea veloce e gustosa per portare in tavola un contorno.. era una vecchia ricetta presente qui nel blog da quando l'ho aperto... ed era sprovvista di foto.. così.. ho approfittato per rifarla e proporvela.. :-D
Son buonissimi anche freddi...
2 patate
2 pomodori
origano
sale
olio extravergine di oliva
pangrattato
Preparazione:
Pelate le patate, tagliatele a fette non troppo sottili e sbollentatele per una decina di minuti. Nel frattempo lavate, tagliate il pomodoro a fette e mettetele in uno scolapasta a far perdere un pò della loro acqua. Prendete una pirofila, oliatela e cospargetela di un pò di pangrattato. Adagiate le fette di pomodoro, salate e cospargete di abbondante origano, un pò di pangrattato e un filo di olio. Sistemate ora le patate e completate con sale, origano ed un filo di olio. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 1 ora o finchè le patate saranno cotte.
Perfecto se ve muy saludable me gustan las papas con toque de orègano muy aromàtico,abrazos.
RispondiEliminaOttima idea per un contorno gustoso e saporito! :)
RispondiEliminaCla sai quanto mi piacciono questi piatti! io di solito ci aggiungo anche cipolla e pecorino... mangerei teglie su teglie!! hai fatto bene a metterci una bella foto il piatto merita:* un abbraccio grande e buon fine settimana:*
RispondiEliminaBuona e veloce!!!
RispondiEliminaSarà anche una ricetta veloce ma è buonissima!!buon weekend anche a te Claudia!bacio
RispondiEliminaUn piatto semplicemente perfetto!!!!! Mi piace tantissimo Claudia!!! Un bacione e buon weekend!
RispondiEliminaE' molto invitante questa ricetta, da copiare. Anche qui diluvia, e del maltempo ci stanchiamo subito, anche se in confronto a quello che è successo altrove siamo fortunati, speriamo torni il sole per tutti. Buon fine settimana.
RispondiEliminaCiao Cla :) Qui freddo e tanta pioggia, ieri ho beccato il diluvio universale e mi sono a dir poco inzuppata... comunque il mio pensiero va alle regioni più colpite e spero che tutto possa risolversi al meglio... <3 Un piatto invitante e sfizioso il tuo, poi mangerei patate e pomodori in tutti i modi! :D Un abbraccio e buon weekend! :**
RispondiEliminaCiao Cla', splendita questa idea di patate e pomodori...un piatto delizioso ...bellissima la foto. Buon fine settimana a te e a Ric. Baci.
RispondiEliminabeh.....meglio di così....piatto veloce e che non serve neppure riscaldare in caso avanzasse.....anche se ne dubito fortemente.
RispondiEliminaciao katia
Ciao Claudia, tanto semplice quanto gustoso questo contorno, mi piace!!! Brava!!!
RispondiEliminaBacioni, buona domenica...
Saporito e leggero, mi piace un sacco ;-)
RispondiEliminaQuesto tuo piatto mi piace da morire!!!
RispondiEliminaUn bacio grande e felice domenica!
un bel piatto unico, molto saporito e profumato, amo l'origano ! Buona domenica, un bacione !
RispondiEliminaCiao Claudia, che buone queste patate. Io sono sempre alla ricerca di piatti alternativi, semplici e veloci come questo. Prendo nota e le farò prestissimo. :-)
RispondiEliminaBuona domenica :-)
semplice e buonissimo.
RispondiEliminai coltelli di ceramica sono la mia passione! :)
irene
Stuzzicante le patate fatte in questo modo! Anche da me tanto freddo e pioggia! Ieri ho fatto un giro nel centro di Avellino, tanto per anticiparmi qualche regalino di Natale, ed era vuotissimo!!!!!!!! Baci cara e buona domenica.
RispondiEliminaGrazie a tutte ragazze :-)
RispondiEliminaBrrr...è vero, fa proprio freddo! E tu ci regali un piacevolissimo tepore con questa teglia profumatissima!
RispondiEliminaFelice domenica, Claudia!
MG
Bella ricetta, facile e veloce :)
RispondiEliminaun bacio!
un joli plat bien parfumé j'aime
RispondiEliminabonne soirée
Bellissima idea Claudia!!! Me gustano mucho!!
RispondiEliminaUn abbraccio e buon inizio settimana
Carmen
Ciao, questo abbinamento di verdure lo abbiamo pure noi in uno dei mille ricettari, ma la tua composizione a "panino" ci piace davvero tanto! Originalissima!
RispondiEliminabaci baci
idea davvero sfiziosa da provare assolutamente!!:)
RispondiEliminaoh oh devo rimediare, sai che non le ho mai fatte!!! :P
RispondiEliminaSfiziosissima questa ricetta!
RispondiEliminati volevo ringraziare la crostata morbida che ti ho copiato è deliziosa o meglio era, è letteralmente sparita ! la posterò prestissimo!
bacioni
Alice
Benissimo!!!!!! mi fa davvero piacere.. smackkkk
RispondiElimina