Buongiorno!! il peggio.. meteorologicamente parlando.. sembra passato... Ieri vi assicuro che c'è stato un momento in cui ho avuto paura.. nel senso.. si era fatto nero nero.. pioggia battente.. un vento che sembrava una tromba d'aria.. e Rughetto in giardino che gironzolava.. credevo che il vento lo potesse spazzar via.. ma invece lui.. vecchia volpe.. sapeva benissimo come fare.. e quatto quatto.. ha trovato riparo nella sua amata terra!!!
Ma da quant'è che non posto un dolcetto? troppo tempo secondo me.. quindi.. anche se con sforzi.. bisogna pur tornare alla routine quotidiana.. che prevede.. tra le altre cose.. anche l'accensione del forno per preparare il dolcetto per la colazione... Ho scelto i muffin di Cri.. ma ho stravolto un pò la ricetta.. perchè ero troppo curiosa di provare l'abbinamento cocco/caffè.. che mi mancava!
Ma da quant'è che non posto un dolcetto? troppo tempo secondo me.. quindi.. anche se con sforzi.. bisogna pur tornare alla routine quotidiana.. che prevede.. tra le altre cose.. anche l'accensione del forno per preparare il dolcetto per la colazione... Ho scelto i muffin di Cri.. ma ho stravolto un pò la ricetta.. perchè ero troppo curiosa di provare l'abbinamento cocco/caffè.. che mi mancava!
Sono rimasta molto soddisfatta del risultato.. son venuti fuori dei
dolcetti molto soffici e golosi.. il cocco si sente delicato.. il giusto
senza nauseare!
Ingr.: (per 10 dolcetti, oppure uno stampo diam. cm. 24)
gr. 150 di farina 00
gr. 100 di farina integrale
gr. 150 di zucchero semolato
1/2 bustina lievito
un pizzico di sale
gr. 80 di olio di oliva condisano Dante (arricchito con vit. D)
gr. 40 di farina di cocco
2 uova
gr. 170 di acqua tiepida (o latte)
gr. 50 di caffè al ginseng
granella di zucchero Ar.pa
Preparazione:
In una terrina sbattete con la frusta le uova con lo zucchero, unite l'acqua, l'olio, il sale, il caffè, il cocco e da ultimo le farine setacciate con il lievito. Distribuite nello stampo (io FettexFette Guardini), cospargete la superficie con la granella di zucchero ed infornate in forno già caldo a 180° per circa 30 minuti (fate sempre la prova stecchino). Togliete dallo stampo una volta freddo.
voglio quello stampo! ^_^ vabbè pure una fetta :P
RispondiEliminabaciooooooooo
qui ieri sotto casa era ancorata l'arca ^_^
una fetta io, una anna... una te una ric, una cri.... mi sa che ne devi fare un'altra!!!! Troppo buona!
RispondiEliminap.s ieri 'inferno!
anche qui l'ha fatta nera gli ultimi due giorni... la consolazione è che non sarei potuta ugualmente andare al mare per cui mi son persa poco ;-P
RispondiEliminaAnche io oggi ho postato un dolce al cocco, ma davvero tutt'altra cosa... millemila calorie a morso :-D
Qusto invece è un bel dolce da colazione proprio da provare :-)
Siii tesoro anche qui c`é stato un momento ieri che il tempo era terribile oggi fa ancora più caldo quindi diciamo che siamo solo in attesa dell'autunno!! Questa torta mi piace da matti rustica e gustosissima perfetta con una buona tazza di latte!! Bacioniiii, Imma
RispondiEliminaSi.. oramai io attendo.. il Natale!!!! :-) hihihihismack
EliminaQui sola la mattina è un po' scuro..poi da metà mattina in poi sole che spacca le pietre e caldo micidiale!!!Buonissima la tua torta!!
RispondiEliminaBuongiorno Clà.Ieri è stata una giornata tremenda.Io ero a Roma,vicino l'Ikea e penso di aver visto quel cielo così minaccioso ben poche volte.In effetti,tra il colore e il vento incessante c'era da mettersi proprio paura.Coco caffè?Mi manca questa abbinata!Da provare senza indugio!
RispondiEliminaTi abbraccio sirena!
Monica
Si guarda ieri è stata tremendissima.. ma vedendo il cielo ora.... mi sa che anche oggi O_O....Smackkkk
EliminaCiao Claudia!!!
RispondiEliminaFinalmente si torna alle visite alle amiche!!
In vacanza ero completamente isolata, non prendeva nemmeno il telefono..vabbè fastweb fa davvero schifo...ma qualche ripetitore i calabresi potrebbero pure piantarlo no?
Lasciamo stare, tu come stai???
Vacanza andata bene vero??? Ho visto le tue foto!!
Questa torta mi piace un sacco, il caffè nei dolci mi piace tanto anche perché sono una vera 'caffettara' tesoro!!...mi mnaca l'abbinamento cocco e caffè insieme, la provo eh!
E il mio Rughetto??? Sta bene??
Baci, Roberta
Ciao Roberta!!!!!!! si torna alla routine.. e non è tanto male dai!!! Io sto bene.. la vacanza si è andata bene.. Rughetto gira.. mangia.. prende il sole quando c'è.. al momento visto che sta piovendo da domenica.. è anche abbastanza tranquillo.. esce tardi la mattina.. e va a ninne presto :-).. Un baciotto
EliminaCiao Claudia, la tua torta è buonissima, cocco e caffè - quello che amo di più. Questa ricetta me la segno. Bacio.
RispondiEliminaDavvero deliziosa questa torta, complimenti!!
RispondiEliminahttp://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
semplici ma molto golosi, perfetti per iniziare la giornata con un tocco in più!
RispondiEliminaun abbraccio Linda
buonaaaaaaaa mi piace!!! ciao!
RispondiEliminaIntegrale, caffè e cocco? Oh mamma.
RispondiEliminaQuesta non me la lascio scappare! Acchiappataaa!! (Segnata) x)
Bravissima, la adoro. Caffè e cocco mi stuzzica davvero..mai provato questo abbinamento!
Brava Claudia!
Incoronata.
Che ricetta gustosa e leggera, me la segno anch'io! Anche qui non è stato bellissimo il tempo negli ultimi giorni ma oggi, anche se le temperature sono calate, splende un bellissimo sole! Buona giornata e grazie x la ricetta!
RispondiEliminaGrazie ragazze.. ve ne offrirei una fetta.. ma sono solo 10!!! :-) smack
RispondiEliminami piace con la farina integrale, e quello stampo che non ho complimenti
RispondiEliminaPERBACCO CLA, Che splendita torta ci presenti ... e' bellissima e sono sicura che sia anche buonissima. Fatta con uno stampo che fa sognare...Dai, su, passami un pezzo... Sono mesi che non tocco un dolcetto. Guardo questo tuo capolavoro e...mi si sta risvegliando tutta la golosita' per un dolce come si deve. Ahahah. Mamma mia, si, ieri su Roma si e' rovesciato un bel diluvio... sfidando i fulmini, ogni tanto guardavo dalla finestra sicura che sarebbe passata l'arca di Noe' e non volevo perdere la corsa ahahah.Quella vecchia volpe di Rughetto sa sempre come e' meglio comportarsi. Buon pomeriggio e mille baci .
RispondiEliminaQuello stampo che crea le fette è fantastico, e non da meno la ricetta!
RispondiEliminatesoro buon pomeriggio:* in effetti questo tempo è davvero incomprensibile... mentre c'è sole, pioggia, poi buio, poi vento, poi caldo... chissà... ad ogni modo l'aria un pò si è rinfrescata e il forno lo sto accendendo.... anche molto volentieri devo dire...;) mi piacciono tanto questi dolcetti... poi cocco e caffè manca anche a me come abbinamento... si vede che sono morbidissimi e super buoni! da provare senza dubbio:) bacione carissima:***
RispondiEliminaCocco e caffè, mi accogli alla grande! Mi aspettavi? :) Ormai su questo tempo non ci dobbiamo più fare affidamento, i tropici in Italia abbiamo...come stai bellezza? Qui una meraviglia...immaginati, il rientro drammatico dalle ferie! Argh!
RispondiEliminaUn bacione tesoro!
Bella miaaaa bentornataaaa.. io sto bene..e son sicura anche tu!!! smack
EliminaQui ha piovuto l'altro ieri, oggi è una giornata bellissima con un cielo di un blu fantastico!!! Però il forno l'ho acceso anch'io...stamattina x un bel plumcake!!!:)
RispondiEliminaL'abbinamento cocco-caffè è molto interessante! Lo proverò!!!:) un bacione
Effettivamente ora che ci penso l'abbinamento cocco/caffè manca anche a me. Da provare subito :-)
RispondiEliminaChe meraviglia poter usufruire del forno senza liquefarsi! Finalmente! E poi con una magnificenza come questa...cocco+caffè, molto ma molto invitante, Claudia!
RispondiEliminaBaci!!!
MG
Ancora grazie ragazze :-)
RispondiEliminaMa che bella accoppiata cocco e caffè e che carino lo stampo che fa le fette!!
RispondiEliminaBravissima Claudia!!
Un bacione e buona serata
Carmen
Ciao clo! Anche qui c'è stato di tutto di più ma verso il week end! Quanto alla torta Semi integrale mi piace l'idea del cocco e caffè al ginseng, proverò anch'io la tua variante :)
RispondiEliminaBentornataaaaaaaa un abbraccio :-)
EliminaBellissime fettine dall'aroma confortante e coccoloso! :D Claudietta complimenti! :D Me ne prendo un pezzetto, posso? TVTB
RispondiEliminaMMMM...giusto quello che stavo cercando!!! grazie Claudietta bella!!!
RispondiEliminaun abbraccio forte forte
dida
Intanto è ritornato il sereno... speriamo che duri! :) Ottima ricetta, il caffè al ginseng ha un bell'aroma. Abbinato con il cocco... me lo sto immaginando. :)
RispondiEliminaP.S. Notizie sullo stampo?
aiuto... forse mi è sfuggito qualcosa.. notizie sullo stampo?? mi avev chiesto qualcosa prima.. scusami.. m'è sfuggito...
EliminaScusami tu...forse non sono stata troppo chiara! :) Volevo solo sapere dello stampo che hai usato per cuocere questa torta a forma di fette!
EliminaMi piace troppo! ^_^
Ahhh ok... guarda è della Guardini... lo trovi sul loro sito on line: http://guardini.com/it/store/catalogo-store/search/0/?keyword=fettexfette&limitstart=0&option=com_virtuemart&view=category&Itemid=341.. oppure in alcuni supermercati o casalinghi.. ma non saprei dirti quali..
EliminaIl cocco ha un profumo così intenso che rende ancora più squisita questa torta. Complimenti!
RispondiEliminaCiao cara come stai? Io sono ancora a Milano, rientriamo sabato, finalmente!!!
RispondiEliminaAnche qui ieri c'è stato un brutto temporale ma oggi era di nuovo caldo.
Bellissima questa torta, ha un aspetto così rustico che mi piace tanto e la forma in fette la rende davvero particolare. Ho anch'io quello stampo, molto comodo!
Abbraccioni e se tutto va bene tra qualche giorno riapro anch'io!
Nattttt che bello rileggerti.. son contenta tu stia bene!!!!! Si.. è un dolce rustico.. adatto alla colazione :-) un bacione.. buon rientro..
Eliminagolosissima Claudia, adoro i dolci integrali, ottimo abbinamento di gusti!
RispondiEliminaUn dolcetto sano egustoso... Cosa volere di piu'?
RispondiEliminaBravissima cara un abbraccio
Anche da noi ha fatto un po' di pioggia.. sarei curiosa di conoscere rughetto, ho scoperto che le tartarughe sono animaletti simpatici:)
RispondiEliminaQuesto abbinamento deve essere proprio buono! A me piace molto anche caffè e amarena, anche se è inusuale!
smuackete e a presto:*
Tu torna a Roma.. ed io sarò felice di presentartelo!!!! :-) E' vero.. io non avevo mai avuto esperienze con tartarughe.. ma son simpaticissime.. ed hanno il loro carattere ben definito.. ci si diverte ad osservare cosa combinano... :-)
EliminaDi nuovo un grazie per i vostri commenti!!! :-)
RispondiEliminaciao carissima!!! ho sentito che ci sono stati dei grandi danni dalla tue parti...che roba! ma ora sembra passata a quanto pare! mi godo con più tranquillità il tuo dolcetto del paradiso! ;-)
RispondiEliminaQui oggi è una giornata buia davvero. Si alternano giorni di sole pazzesco a giorni di grigio e bigio.
RispondiEliminaAncora pochi giorni di ferie e poi lunedì si torna in ufficio...uff.
Devo dire che questo dolcetto è davvero intrigante.
Ottima l'idea dell'integrale (semi) e del caffè con il cocco.
Buona giornata tesoro
in forno :)
RispondiEliminaFammi sapere poi!!!!!! smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk
EliminaCaspita che belle fette...perfette....davvero!
RispondiEliminaMi sono copiata la ricetta perchè se cambio la farina con quella di farro e lo zucchero con quello di canna posso farla anche io nonostante le mie intolleranze!!
Grazie per lo spunto delizioso, un abbraccio!
Cocco e caffè, che meraviglia, passo per la merenda :)
RispondiEliminaOggi qui sole, meno male!!!
Un abbraccio stretto e mille baci!!!
Vengo subito a fare merenda Claudia :-)!! Una vera delizia :-) un bacione
RispondiEliminaUn abbinamento davvero originale, io amo molto i dolcetti al caffè e in abbinamento con il cocco devono essere buonissimi, complimenti per l'idea. Ciao Leti.
RispondiEliminagâteau bien parfumé comme je les aime
RispondiEliminabonne journée
Claudia non saranno tra le cose che più preferisci fare ma ti vengono lo stesso molto bene i dolci bacio tesoro
RispondiEliminaCiao Cla! Hai visto, hai riacceso il forno! Non si può stare troppo tempo senza eheheheheh! :D ;) Questa torta deve essere buonissima, poi c'è il cocco che adoro... mmmm... acquolinaaaaa :D Un abbraccio grande e complimenti, buona serata! :** <3
RispondiEliminaQuesto abbinamento cocco caffè mi ispira...da provare!!! baciotti
RispondiEliminaL'abbinamento cocco-caffè m'intriga molto e il risultato così invitante è un'ottima garanzia!!!
RispondiEliminaHo anch'io quello stampo..........
Baci
Se ve muy rico y perfumado me encanta la harina integral,saludos y abrazos
RispondiEliminaChe delizia che mi stava sfuggendo.....ha un aspetto fantastico da provare :-))))
RispondiEliminaUn abbinamento davvero curioso... da provare!
RispondiEliminaBello e pratico lo stampo porzionato. Buon fine settimana!
buoni anche questi!
RispondiEliminail caffè non può mancare...il cocco ci piace...pertanto sono da provare!!!
ma Roma non doveva essere la città del tempo sempre bello!
io da piccola ci stavo 3 mesi l'anno e mi ricordo un gran sole e il mitico ponentino...ù
ciao
Silvia
L'ho fatta, l'ho fatta ;-)
RispondiEliminaAppena la pubblico ti faccio un fischio!!
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. son cotenta :-D smackkk
EliminaEccola:
Eliminahttp://bietolinaincucina.blogspot.it/2013/09/dolcetti-di-farro-ginseng-coffe.html
Grazie ancora, a presto
:-)
Di nuovo un grazie a tutte!!!! ;-)
RispondiElimina