Buon inizio settimana!!! domenica strana ieri.. pioggia.. sole.. nuvole.. mah! sono i classici temporali di fine estate.. ma sono convinta che settembre ci regalerà ancora tante belle giornate!
Intanto l'aria è decisamente respirabile.. e vi dirò.. stanotte ho dormito con la finestra chiusa ed il lenzuolino.. ma io forse non faccio testo.. son freddolosa di natura! :-D
Intanto l'aria è decisamente respirabile.. e vi dirò.. stanotte ho dormito con la finestra chiusa ed il lenzuolino.. ma io forse non faccio testo.. son freddolosa di natura! :-D
Oggi ancora un piatto freddo e molto veloce da preparare.. il cous cous!!!!
Ho pensato di unire fagioli, feta e pomodorini per un piatto unico.. sostanzioso e saporito!
Ho pensato di unire fagioli, feta e pomodorini per un piatto unico.. sostanzioso e saporito!
gr. 100 di feta
4 cucchiai di fagioli spagnoli lessi
olio extravergine di oliva condisano Dante (arricchito con vit. D)
pomodorini al forno Valgrì
sale
Preparazione:
Cuocete il cous cous come riportato sulla confezione, nel mio caso l'ho
messo in una ciotola, ho versato ml. 150 di acqua bollente, ho coperto con pellicola per 5 minuti, dopodichè
ho sgranato con una forchetta. Unite la feta tagliata a piccoli cubetti, i fagioli ed i pomodorini scolati. Amalgamate con un pò di olio extravergine di oliva ed aggiustate di sale se occorre (dipende da quanto è salata la feta). Ponete in frigo per qualche ora.
Buongiorno tesorina! Adoro il cous cous...quest'estate ne ho cucinato davvero a volontà! Proverò quest'altra variante :-) Anch'io sono freddolosa sai :-) io spesso anche l'estate con 30 gradi di sera dormo con il lenzuolo ;-) ahahahahah baci! Buon inizio settimana!! Ah da domani un'altra settimana di ferie :-)
RispondiEliminaOttimo piatto! Gustoso e saporito! :)
RispondiEliminaFantastica questa insalata fredda!! Mi sa che la rifarò!
RispondiEliminabuongiorno a te!
RispondiEliminaCon il couscous ci andrei a nozze :P
deliziosa proposta.
per il tempo anche qui aria frizzantina ma io ho dormito ancora con finestre aperte :)
oggi io moussaka dietetica....sarà nostalgia?
bacio cara!!
Che buono questo couscous, a me piace tantissimo.
RispondiEliminawww.hungrycaramella.blogspot.com
Claudietta cara buongiorno:** rieccomi qui dopo le vacanze... spero che le vostre siano andate bene e che vi abbiano lasciato tanta carica ed energia...:) tempo a parte, che in effetti qui a Roma fa un pò le bizze, ieri sembra arrivato l'autunno di colpo! non mi lamento.. tra il riordino di casa dopo 1 mese e mezzo di assenza, cerco anche di riattivarmi in cucina! :D golosissimo questo cous cous... un piatto unico eccezionale, veloce e fresco... tutto quello di cui sono alla ricerca in questi giorni... ti abbraccio dolcissima:**
RispondiEliminaSimo ciaooo bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-) io tutto ok.. se scorri.. appena avrai tempo.. qualche post più indietro.. trovi qualche foto della mia vacanza!!! Baciotti
EliminaQuanto mi piace il cous cous... questa versione con feta e fagioli è uno spettacolo! Baciotti :)
RispondiEliminaoriginal cette version de couscous on ne peut que se régaler
RispondiEliminabonne journée
guastosissimo piatto unico!
RispondiEliminaMi sa che in quanto a "freddoloso" ti batto :)) E' tutta l'estate che dormo col lenzuolino, qui di notte c'è sempre stata una bella escursione termica a rendere quel frescolino sulle spalle...non proprio graditissimo!
RispondiEliminaGraditissimos arebbe invece a quest'ora il tuo saporito cous cous. Che abbinamento insolito e intrigante hai tirato fuori :D! Un bacione, buona settimana
anche io oggi ho postato una ricetta con il cous cous, mi piace molto la tua versione!
RispondiEliminaun abbraccio Linda
delizioso questo couscous cara Claudia! complimenti!
RispondiEliminaCiao Claudia, ehh si, le giornate si sono rinfrescate, ma è ancora tempo di piatto freschi e saporiti come questo cous cous, mi piace l'aggiunta dei fagioli!!! Bravissima!!!
RispondiEliminaBacioni, buon pomeriggio...
Grazie a tutte ragazze!!!! baciotti
RispondiEliminaIl cous cous mi piace un sacco. Sostituisco i fagiolini con qualcos'altro ma non me lo perdo con feta e pomodorini!
RispondiEliminahttp://ledeliziedelmulino.blogspot.it/
Sarà poi che io feta e pomodorini insieme li adoro!!!!! fammi sapere poi.. baci
EliminaMi piace proprio. Ricco, saporito e supersano!
RispondiEliminaciao,Claudia,bentrovata!!questo piattino unico è davvero goloso,fresco!!da provare :)) complimenti e baci,cara :))
RispondiEliminaClaudia cara, quanto mi piace questo cous cous che hai postato! deve essere delizioso con i fagioli. E mi piace molto anche la presentazione in foto, brava davvero!
RispondiEliminaAdoro il cous cous, l'ho scoperto solo un paio d'anni fa, ma mi piace sperimentarlo in modo sempre diverso ... quando smetterò con le intolleranze potrei provare anche questa tua golosa e fresca versione!! Un abbraccio :-*
RispondiEliminaDa grande appassionata di cous cous sono corsa a leggermi la ricetta! la feta ce l'ho, i pomodorini anche (freschi dell'orto), i fagioli pure!
RispondiEliminala faccio!!!
Mi piace questa unione di sapori per condire il cous cous.
RispondiEliminaGrazie ancora!!!!! :-D
RispondiEliminaCiao Cla', buona idea questo piatto unico...veloce...sostanzioso... fresco ...colorato. E, finche' il caldo tiene, sono ottimi e molto irresistibili. Uffa, le giornate si sono accorciate..si ricomincia con il senso di freschetto sulle spalle...settembre dicono sara' con temperatura estiva- nella norma... boh, lo spero. Un freddo anticipato e' iella per me che proprio mi e' indigesto ahahah. Buon inizio settimana. 3.000 baci,
RispondiEliminaNon so mai cosa cucinare..quasi quasi, un buon cous cous come il tuo ...è l'ideale per cena .
RispondiEliminaBaci.
Inco
Ciao, anche a me piace molto il cous cous.....ottima la tua ricetta, l'aggiunta dei fagioli per me è nuova, da provare!!!
RispondiEliminaVisto che sono al mare spero che le belle giornate non siano finite!!!
Baci
anche tu di cous cous oggi!! quant'è buono così come l'hai condito.. una ventata d'estate.. che mica è finitaa eh!! eh no!
RispondiEliminabaciotti
E hai pensato bene tesoro.
RispondiEliminaIo vado matta per il cous cous e questa tua versione è davvero intrigante!
Sono tornata sì da Parigi e dalla meravigliosa Eurodisney.
Fortunatamente ancora una settimana di ferie e poi tutto ricomincia.
Uff
Bacini eh
Sempre geniale, Claudia! Una versione strepitosa!!!
RispondiEliminaUn bacio grande e felice settimana!
Grazie ancora!!!! :-D
RispondiEliminaClaudietta, il tuo ottimismo mi fa bene. :D Io dormo sempre con il lenzuolino (almeno) anche quando fa caldo.. sono peggio di una lucertola, poi quest'anno non ne parliamo: avrò visto il sole due o tre settimane in un intero anno, se sono ottimista..
RispondiEliminaIl tuo cous cous mi incuriosisce.. chissà se almeno la feta la posso assaggiare! Sei stupenda! TVTTTB!
Un gran plato luce tentador linda versión,saludos y abrazos.
RispondiEliminaSfatiamo il mito dell'antipasto primo piatto e secondo, questo è un piatto unico stupendo e superdo per una bellissima cena tra amici, ne vado matta, ottimo abbinamemti!!! Baci Manu.
RispondiEliminaNoi niente lenzuolino però ieri si stava decisamente bene oggi fa caldo invece quindi questo couscous ci sta una favola e poi mi piace la variante della feta e fagioli, mi ispira davvero tanto!! Bacioni tesoro,
RispondiEliminaImma
Questo cous cous è davvero perfetto per la stagione estiva, ci farei un pranzetto con i fiocchi :)
RispondiEliminaUn bacio!
Il tuo couscous è davvero invitante! Lo sai che ne ho comprato una scatola proprio stamattina? Era da tempo che volevo farlo. Che coincidenza!
RispondiEliminaAdesso ho anche un ottimo suggerimento.
Un caro saluto, Ada.
Ciao carissima, deve essere buonissimo questo couscous...buona settimana :)
RispondiEliminaBuonoooo! ma non sapevo esistesse un cous cous già speziato...devo provarlo!! Finora ho provato l'integrale e scoperto che mi piace anche di più. poi il cous cous è davvero un jolly, ci puoi fare tutto.
RispondiEliminaQuanto al tempo: speravo di farmi le ultime giornate in spiaggia, ma ti dirò, questo freschetto po9rtato dalla pioggia non mi dispiace per niente e pure io ho dormito col lenzuolo stanotte...belloo!!
tanti baci claudietta, buona giornata e se non riesco a passare di nuovo prima di dopodomani ti saluto ora: ci rileggiamo a metà settembre, abbraccio stritoloso!
Luna ma dove te ne riscappi???? ahahaha girovaga!!!!! ma fai bene! Il cous cous speziato è ottimo.. un gusto particolare.. già buono di suo! così son riuscita a convincere Ric a mangiarlo.. piace molto anche a lui.. smackk
EliminaIn casa nostra il cous cous e' adorato da tutti persino dal piccoletto... Questa tua versione e' deliziosa!!!!
RispondiEliminaUn bacio
Amo il cus cus e amo la feta! Direi che amo la tua ricotta ^_^
RispondiEliminabello questo cous-cous, io l'adoro, fresco e semplice!
RispondiEliminaa presto! ;)
Grazie di nuovo!!!! ;-)
RispondiEliminaLa grande e splendida saga del cous cous!! Ottimi abbinamenti! Ieri qui è stata una giornata molto bella e soleggiata, ma guarda come è strano Poco fa il finimondo e non lo dico tanto per dire. Nell'ora di schiarita per fortuna mi avevano fissato a terra il gazebo altrimenti sarebbe volato via per l'acqua e il vento che sta facendo! Bacio!!
RispondiEliminaLenzuolino anche per noi stanotte, copertina per Athena Giada e nulla per Alice Ginevra, lei solo pigiamino di cotone e il lenzuolo dopo mezz'ora l'aveva già fatto volare via.
RispondiEliminaStrabuono quel cous cous, la feta è celestiale!
Bacioni da Sabrina&Luca
Settembre, il mese più bello, con i suoi colori e la sua temperatura gradevolissima (almeno speriamo ^_^).
RispondiEliminaFantastico il tuo cous cous, ne ho una confezione in dispensa che aspetta degna fine, prendo la ricetta!!!!
Un bacione!!!!!
Purtroppo da previsioni il tempo non sarà bello neanche domani, speriamo che settembre ci regali ancora qualche bella giornata calda!!
RispondiEliminaSai, avevo proprio voglia di cous cous e tu mi hai dato un bellissimo spunto!!
Deve essere di una bontà ...
Un bacio e buona serata
Carmen
ma che meraviglia Claudia!!! questa ricetta è assolutamente da provare gà pregusto questo fantastico cous cous!! un bacione!!!
RispondiEliminaCiao Cla! :) Anche qui fa meno caldo (anche se io sento ancora caldo ma vabbè, meglio di prima dai :D ) e la notte si riesce a dormire, meno male! :D Questo cous cous è da provare assolutamente, buono buono! :D Un bacio grande e complimenti :) :**
RispondiEliminaMai pensato di utilizzare questa varietà di fagioli nel cous cous...originale!
RispondiEliminabacioni
Ricetta deliziosa!!! Bravissima come sempre Claudia, un forte abbraccio
RispondiEliminaah bellaaa! ariecchime! feta e pomodorini sono favolosi insieme! li proverò anche con i mio amato cous cous! cavolo! mo è parecchio che non lo faccio! :O devo da rimedià! ciao meteorina! ^_^
RispondiEliminacome posso non prendere in considerazione un piatto con la feta? Impossibile ! Un bacione cara
RispondiEliminaI love cous cous with tomatoes and feta cheese. That is a fantastic combination
RispondiEliminaGrazie ancora!!!!! :-)
RispondiEliminaqui ancora afa caldo..e zanzare! voglio l'autunno!! e pure questo tuo cous cous..sai che l'adoro!!!Baci
RispondiElimina