Buon sabato 1° giugno!!! che vi avevo detto? niente sole per questo week-end.. io attendo direttamente il prossimo..
Sinceramente sono stufa.. non ricordo un maggio più orrendo.. freddo.. cupo... e l'umore ne sta risentendo parecchio... ma io non mollo... :-)
Sinceramente sono stufa.. non ricordo un maggio più orrendo.. freddo.. cupo... e l'umore ne sta risentendo parecchio... ma io non mollo... :-)
Vi capita mai di aver voglia di pizza e non avere tempo per farla? Ecco.. quando mi succede preparo questa schiacciata velocissima.. che ovviamente non c'entra nulla con la pizza.. ma la ricorda! Io ho deciso di farcirla con asparagi (si lo so che qui vi avevo detto che era l'ultima ricetta.. ma che ci posso fare se li adoro!) e dell'ottimo pecorino toscano D.o.p. stagionato almeno 20 giorni...
Veloce... semplice.. sfiziosa.. buonissima!!!!!!
Noi ci siam stuzzicati l'appetito sorseggiando un ottimo Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry DRUSIAN
Ingr.:
gr. 500 di asparagi
ml. 400 di acqua
ml. 40 di olio extravergine di oliva
gr. 250 di farina 00
pepe nero
sale
gr. 80 di pecorino toscano D.o.p. Caseificio Spadi Enzo
Preparazione:
Eliminate la parte finale degli asparagi più dura e sbollentateli per una decina di minuti, dopodichè tagliate le punte ed il resto a rondelle. In una ciotola mescolate l'acqua con l'olio, il sale ed il pepe. Unite
la farina setacciata ed infine aggiungete le rondelle di asparagi, le loro punte ed il pecorino tagliato a cubetti piccoli. Mescolate
bene il tutto e trasferite il composto su una lastra forno foderata di
carta forno. Livellate bene, spolverate di pepe nero, passate un filo di olio sulla superficie ed
infornate in forno già caldo a 230° per 30 minuti circa o finchè
vedrete che la superficie si sarà bella dorata.
Tesoro una splendida proposta per quando ci assale la voglia di pizza! la proverò sicuramente perchè queste voglie improvvise mi sono molto familiari:D
RispondiEliminaUn caro abbraccio piccola:*
Mmmmm...davvero sfiziosa...e poi mi piacciono troppo gli asparagi! Speriamo che più avanti il tempo si aggiusta. :-)
RispondiEliminabaci e buon weekend!
sono andata al mercato a fare spesa e sono praticamente affogata ....non ne posso più! Claudia giurami che sabato prossimmo c'è il sole ti prego ti ricordi che sono stata invitata ad un matrimonio e ho il vestito leggero , però sono andata a comprarmi le calze a 15 den ...gamba nuda non ce la posso fa io ho freddo!
RispondiEliminaQuesta schiacciata è deliziosa di solito la faccio con le zucchine , voglio provarla con gli asparagi!
baci annacquati :))
Alice
Sicuro!!!!! il prox week-end.. sarà estivo!!!! :-) smackk
EliminaIo non mi ricordo di aver mai avuto il riscaldamento acceso a maggio, con tanto di maglioni e di piumino. Se per tutto c'è una prima volta, spero che quella di quest'anno sia anche l'ultima :(! Un pezzo della tua schiacciata non porterebbe il sole ma di sicuoro il buonumore sì...GNAM :D! Un bacione, buon we
RispondiEliminaA me non dispiacciono affatto le ricette con gli asparagi, perciò più ne metti meglio è, per me. Questa idea è davvero stuzzicante e me la segno :D
RispondiEliminaPer quanto riguarda il tempo, lasciamo perdere: speravo di passare questi primi giorni di giugno al mare, e invece tra un po' mi sa che preparo i doposci e me ne vado a rotolare sulla neve.
Buon weekend
Paola
insolita! devo provare!!! anche xchè nn so mai come usare gli asparagi!
RispondiEliminaOttima anche questa versione con gli asparagi!!!!
RispondiEliminaBuonissima idea Claudia!!
Un bacione e buon pomeriggio
Carmen
Che buonissima idea!!! Io poi adoro gli asparagi!!! Da provare prestissimo!!!
RispondiEliminaW o w. Cla, questa schiaccia e'. D I V I N A. sembra proprio una vera pizza. L'idea di metterci gli asparagi e il pecorino toscano del caseificio SPADI e' strepitosa e ghiotta. A proposito del tempo, questa mattina, nonostante il cielo carico di imminente pioggia, tutta baldanzosa sono uscita, 10 passi e zac si sono aperte le cateratte..fortuna avevo l.ombrellino. e non e' finita qui, stavo con un gruppetto di persone ad aspettare l'autobus, passa un bolide a tutto gas, centra una pozzanghera e...Ossignore....ci siamo ritrovati tutti inzaccherati da capo a piedi...una stupenda doccia di acqua sporca...ci siamo guardati sgomenti l'un l'altro e....anziche' inveire verso quel pazzo guidatore, siamo scoppiati tutti a ridere a crepapelle....la scenetta era davvero comica ahahah. Buon fine settimana a te e a Ric. Baci baci.
RispondiEliminaOttima idea cara!!!!! Me la segno subito e magari la provo già in settimana!!!:)
RispondiEliminaA mio marito gli asparagi non piacciono....posso sostituirli con qualsiasi altra verdura?
Grazie mille cara!!!! Un bacione! E speriamo nel bel tempo x il prossimo weekend...anche qui è tutto grigio!
Certo... io li ho fatti in versione zucchine (presente nel blog) e anche patate!! ma credo qualsiasi verdura possa andar bene!!! fammi sapere.. smackk
EliminaBuona me la segno! Sei una font inesauribile di buone ricette!
RispondiEliminaGrazie a tutte .-)
RispondiEliminaMmm buonaaaaa!
RispondiEliminaCiao, ottima alternativa vegetariana e semplice!Ok la pizza è sempre la pizza, ma pure la tua schiacciata non è niente male! Bravissima.
RispondiEliminabaci baci
Ciao Cla :) Questo tempo ha stufato anche me... ma non molliamo, eh! Sempre positive! ;) <3 Tesorino, la schiacciata deve essere buonissima... il pecorino ci sta divinamente e voglio assolutamente provare! :P Bravissima, un bacione e buon weekend :** <3
RispondiEliminaAnche a me piacciono tanto gli asparagi, ottima :)
RispondiEliminaBuon fine settimana
mammina mia che bella faccia che ha!!!!!!! Bona proprio :-)
RispondiEliminaCiao Claudia, sfiziosissima questa schiacciata, facile, veloce e supergolosa, cosa c'è di meglio?!?!?!
RispondiEliminaBacioni, buona domenica...
Fantastica questa schiacciata, che gusto Claudia!!!!
RispondiEliminaune recette délicieuse et gourmande
RispondiEliminabonne soirée
Mai pensato di farla, grazie per l'idea quindi! Mi pare davvero una ricetta super :-) Buona domenica
RispondiEliminaI love asparagi and this is delicious:)
RispondiEliminamaremma che fame!!!! :-D
RispondiEliminaCiao, sul tempo sorvoliamo....mi sono presa una tosse che nemmeno in inverno ho mai avuto!!!
RispondiEliminaMeravigliosa questa schiacciata, ottima per godere degli ultimi asparagi in circolazione che anch'io adoro!!!
Baci
Troppo buona e invitante!!!!!Complimenti bimba!!!!!
RispondiEliminae hai ragione anzi ........ragionissimo!!!!!!!!!
Il tempo fa schifo...sembra Novembre!!!!!!!
Non se ne può più
ora mi faccoi questa schiacciata e mi riprendo ahahah
Grazie
Un bacione e buona Domenica
Lasciamo stare veramente tesoro! Qui mattina sole, poi nuvole, poi temporali!… No comment! Fortuna c'è questa tua idea molto interessante del la schiacciata. Pensavo fosse con la pasta sfoglia invece ricetta davvero particolare e anche facile oltre che gustosa!. Un grande abbraccio e buona domenica tesoro.
RispondiEliminami sembra buonissima!!! che fame che mi è venuta!!! gustosa davvero!
RispondiEliminaUN idea grandissima quella di fare l'impasto già con gli asparagi in mezzo...ha un bellissimo aspetto!
RispondiEliminal'aspetto è superinvitante, me la segno subito !Buona settimana carissima, un abbraccio !
RispondiEliminaMa questa Claudia è una vera genialiata!!!!! E' divina... da rifare assolutamente...
RispondiEliminabacio
Già un'altra volta avevo visto questa pizza veloce, da fare all'ultimo momento e volevo provarla. Adesso hai decisamente ristuzzicato sta voglia! E vaiiiiii!!! Baciooooo
RispondiEliminaCiao tesoro! Ma tu lo sai che non ho mai fatto una schiacciata!! Ma neanche mai assaggiata... :-) sembra ottima Voglio provarci!! Ciao tesoro!
RispondiEliminaTi dico solo che ieri te l'ho rubata alla grandissima questa ricetta ma con altri ingredienti!!! prossimamente sul blog! i ringrazio! gnammy gnammy! bacioni e buna settimana cara!!
RispondiEliminaEvviva!!!! son curiosissima.. :-)))) così poi la copio io a te smackk
EliminaGolosissima la tua variante a questo piatto, complimenti e buona settimana
RispondiEliminaZitta zitta che ieri mi sono ricaricata di sole non mi sembrava vero! Claudia ma lo sai che la tua ricetta me la sono segnata? Questa specie di torta salata mi sembra davvero appetitosa e la voglio provare...mi piacciono queste cose nuove! Bella!
RispondiEliminaAnche io li uso ancora gli asparagi.. Ma in fondo con sta pioggia l'asparago fa ancora bella presenza.. o almeno io la vedo così..
RispondiEliminaUn bacio grande Cla:**
Da quanto non preparo la schiacciata, questa sembra divina!!!!
RispondiEliminanon sai quanto mi tenti con questa schiacciata, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminadavvero sfiziosa!!
RispondiEliminache acquolina, me la segno!!!ciao!
RispondiEliminaIl cattivo tempo non ci lascia tregua, speriamo che finisca quanto prima! Almeno la tua gustosa schiaccia mi consola, troppo buona! Un bacione!
RispondiEliminaHa una faccia troppo stuzzicante, credo che sarebbe perfetta anche per uno spezzafame mattutino, tipo adesso che ho lo stomaco che brontola. Lo so sono vergognosa, ma davanti a queste cose non ho orari, non resisto. Buona giornata Amica, bacio.
RispondiEliminaVale anche a quest'ora vero Cla??? Concordo in pieno con Cri, a vederla mi è venuta così fame che mi metterei all'opera proprio ora ora!!!
RispondiEliminaUn bacio e un raggio di sole tutto per te, almeno virtuale! Sarà anche banale parlare del tempo, ma quanto hai ragione??? La primavera non c'è proprio stata quest'anno, ora qui c'è il sole, ma la domanda è sempre durerà??? Carpe diem, per ora... bacio!
Azz...tu prepari stè cose e non mi dici niente? Un fax, un telegramma, un piccione viaggiatore...non lo so!!! Ma dico sto facendo una dieta senza lieviti e mi impazzisco per cercare di simulare uno schifo di pizza e tu, tu proprio tu mi fai una delizia del genere e non mi fai partecipe???? La faccio stasera! No stasera no!!! la sera niente carboidrati! La nutrizionista dice che vanno tutti sul c....o, la faccio stasera e la mangio domani a pranzo!!! Grazie Tesorooooooo!!!!
RispondiEliminaGrazie a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee :-)
RispondiElimina