Buongiorno e... tanti auguri a me!!!!!! ebbene si.. è il mio compleanno.. sono arrivata alla bellezza di 38 anni.. meno male che non me li sento per niente!!!!
Che vi avevo detto che l'estate sarebbe arrivata in occasione del 13 giugno? eheheh il sole e questo cielo azzurro sono il regalo più bello!
Che vi avevo detto che l'estate sarebbe arrivata in occasione del 13 giugno? eheheh il sole e questo cielo azzurro sono il regalo più bello!
Settimane fa mi è presa una voglia di fare questi dolcetti.. che poi nemmeno so perchè... visto che non li ho mai assaggiati in vita mia!!! Sapevo essere dei biscotti di morbida frolla imbevuti di Alkermes e ripieni di nutella o crema pasticciera.. ma non ho davvero un termine di paragone.. per dirvi se questi assomigliano o meno agli originali.. posso solo dirvi che erano buonissimi... deliziosi.. golosi!!! :-D
Ve ne offro una per festeggiare il mio compleanno!!!!!!!!!!
Per la frolla all'olio:
gr. 300 di farina 00
gr. 100 di zucchero semolato
gr. 95 di olio di semi di mais
1 uovo
scorza di 1 limone
1 pizzico di sale
1 misurino di lievito a base di cremor tartaro (in alternativa 1/2 bustina di lievito)
Ripieno:
crema di nocciole Vis
Bagna:
Alkermes
Spolvero:
zucchero semolato
Preparazione:
In una ciotola amalgamate tutti gli ingredienti con una forchetta e poi con le mani, il composto sarà sbricioloso. Prelevate una quantità tale da formare una pallina grande come una noce, non vi preoccupate se è sbricioloso, nelle vostre mani non avrete difficoltà a formare la pallina, ma se è troppo duro, unite 1 o 2 cucchiai di latte. Adagiate le palline su una lastra forno foderata di carta forno ed infornate in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti (non devono dorarsi). Sfornate e fateli intiepidire ma non freddare totalmente, ora con la punta di un coltello affilato svuotate un pò l'interno del biscotto partendo dalla base, fatelo molto delicatamente, per non romperli. Con un cucchiaino mettete nell'incavo di ogni biscotto la crema di nocciole ed accoppiateli 2 a 2. Passate velocemente ogni dolcetto nell'alkermes e poi nello zucchero semolato. Adagiate nei pirottini (io ho usato questi della Guardini) e mettete in frigo per almeno 1 ora.
Tantissimi auguri tesoro,che sia un giorno bello come questo cielo e sole luminosi!Goditi questa età meravigliosa,quella in cui la donna è tanto più donna,avendone però tutta la consapevolezza!Io intanto mi godo una peschetta,solo una giuro!Un bacione bella Claudia!
RispondiEliminanon ci posso credere sono la prima!
RispondiEliminabone!!! e ancora auguri auguriiiii :*
RispondiEliminatantiiiiiiiiiiiiiii augurriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 passa na pesca! ma lo spumante??
RispondiEliminaLo porti te!!!! ahhahahaahahah
EliminaTantissima Auguri Claudia bella!!!!ahahah anche io dico cheil giorno del mio compleanno arriva sempre il bel tempo, anche se normalmente è già iniziato..ma non c'è dubbio io porto la stagione più bella che ci sia...sono nata il 21 giugno!!! Ancora tantissimi auguri..hai scelto un'ottimo modo di festeggiare con queste splendide pesche!
RispondiEliminaAugurissimi!!! E grazie per queste ottime "pesche" :-)
RispondiEliminaUn abbraccio
Ma sono belle :-) anzi bellissime!!! Io non le ho mai fatte :-) ne prendo una volentieri per festeggiare con te!!! Tantissimi auguri tesoro :-)
RispondiEliminaauguri tesoro bello un abrraccio a questa giovane pupetta adoro questi dolcetti che però non ho mai provato a fare rimedierò presto
RispondiEliminaTantissimi auguri ...e tante belle cose !!! Sono bellissime e chi sa che buone ...prederei volentieri un paio!!!
RispondiEliminabacioni e bella giornata!
Claudia mannaggia l'anno scorso ti ho fatto il tiramisu' di fragole che poi era una tua ricetta e quest'anno nulla...
RispondiEliminapero' ti lascio i miei auguri di buon compleanno fatti con tutto il cuore!!!!!
ti auguro tanta felicita', fortuna e che si avveri cio' che desideri!!!!
saiquesti dolcetti mi piacciono molto ma non li ho mai fatti mi segno questa ricetta e te ne rubo uno per festeggiare con te!!!
un grande abbraccio
Auguri Claudia!!!!!!!!!!!! Questi dolcini sono una bontà... e poi la marcia in più data dalla frolla all'olio non ha eguali!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUN ABBRACCIO
Ma che belle...Deliziose!!!
RispondiEliminaClaudiaaaaaa, tantissimi Auguri!!!!
RispondiEliminaFesteggio con te, prendo virtualmente un dolcino (anche la ricetta ^__^)
Passa una felicissima giornata, ti mando una montagna di baci :)
Augurisssssssssssssimi Claudia, ti rubo la ricetta e una pesca, sono proprio bellissime!! passa una bella giornata! ciaooooooooo
RispondiEliminaTesoro auguriiiiiiiiiiiii, come vorrei essere a Roma per festeggiare con te a si magari festeggiare due volte visto la bella notizia che ho dato stamattina!!!Dai questi sono gli anni migliori godeti questa giornata e noi virtualmente lo facciamo con te ribandoti almeno un paio di queste peschette golosisssssime!!Un bacione grande e ancora auguri,
RispondiEliminaImma
Buon giorno Claudia! E MEGA AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!! Ci hai offerto un gran bel vasoio con le pesche all'alkermes. SONO UN VERO TOCCO DI MAGIA... Non essere modesta perche sono un grandissimo bel vedere... sono talmente TRES E CHIC (detto alla francese). Le guardo, le ammiro e me ne sono presa due... BUONEEEEE! Emanano un profumo pazzesco.... Grazie per avercele offerte... Non c'e' un modo migliore per festeggiarti alla grande... CIN CIN E CENTO DI QUESTI MERAVIGLIOSI GIORNI CON TUTTI I TUOI CARI. Un grande abbraccio e... VENTIQUATTRO MILA BACI (come canta Celentano ).
RispondiEliminaauguri....io li faccio sempre però con crema pasticcera. ciao
RispondiEliminaDai allora ci avevo azzeccato che bello!!!!!!
RispondiEliminaBeh vista la circostanza oltre che nel post precedente gli auguri te li faccio pure qua! E poi si rubo tuo paio di queste pesche che mi piacciono troppo. E secondo me sono pure molto belle: che c hanno che non va ?!
Sbaciucchiamenti!
Dai allora ci avevo azzeccato che bello!!!!!!
RispondiEliminaBeh vista la circostanza oltre che nel post precedente gli auguri te li faccio pure qua! E poi si rubo tuo paio di queste pesche che mi piacciono troppo. E secondo me sono pure molto belle: che c hanno che non va ?!
Sbaciucchiamenti!
buonissime sabato pensavo di farle e non ho la ricetta...adesso seguirò la tua, grazie!
RispondiEliminaAugurissimi tesoro!!!!! tu prendi la mia torta e io rubo le epsche!!gnammy gnammy!! bacioniiiiii!!! ti Lovvo!!
RispondiEliminaAuguri auguri auguri Claudietta, buon compleanno bimba ^_^
RispondiEliminaDeliziose le peschette per festeggiare, le adoro mi riportano sempre a quando da bambina aiutavo la mamma a farle. Non le ho mai riempite però con la crema di nocciole, ottima scusa per rifarle :) Un baciottone :*
Ciao Claudia, con tutto il cuore AUGURISSSSSSIMI di buon compleanno <3
RispondiEliminaE' tantissimo che non mangio questo dolcini, mi hai fatto venire una gran voglia, a te sono venuti perfetti, quindi grazie mille per la ricetta!!!
Un grosso bacione...
mi piacciono un sacco ;)
RispondiEliminaBuon compleannoooooo!!!!!!!!!!!!!!! visto che hai preparato i dolcetti che ne dici porto lo spumante e brindiamo ai tuoi meravigliosi 38?
RispondiEliminabacioni
Alice
Auguri, auguri, auguri!!!
RispondiEliminaNe prendo volentieri una, mi piacciono tanto! :)
Auguri ad una sorridente dolce e simpatica moretta romana .. Una veterana tra noi.. Una delle prime incontrate, scoperte e subito amate!!
RispondiEliminaSempre presente, con la tua speciale sensibilità .. Con la battuta o la parola dolce, tu ci sei..
Auguri tesoro
Un abbraccio
Tanti auguri carissima!!!!! Sai che queste pesche sono uno dei dolci preferiti di mio papà?? E tra poco è anche il suo compleanno:)....se trovo il tempo ci provò anch'io!!!!
RispondiEliminaUn bacione!
Nemmeno perfette? mi sembrano davvero belle!
RispondiEliminaMi ricordo che, quando ero bambina, erano uno dei miei dolci preferiti, dovrei davvero farle, magari con questa bella ricetta :)
Auguri!
Un abbraccio :)
Non le avevi mai mangiateeeeee???? ^_^ Ma sono strepitosamente buone!!! Da noi sono tipiche, mia nonna me le preparava spesso da piccola, belle cariche di crema e tutte rosa, quanto mi piacevano!
RispondiEliminaTANTISSSSSSIMI AUGURI Cara, hai visto che bel regalo questo sole?
Un bacione
Berry
Tantissimi auguri Claudia!!!! Sei giovanissima e sono contenta che anche il tempo oggi sia stato dalla tua parte. Buonissime le tue pesche e per festeggiare ne prende una molto volentieri. Un bacio!!!!
RispondiEliminaTantissimi auguri!!! Il caldo è arrivato così potrai festeggiare nel migliore dei modi...intanto hai cominciato benissimo con questi deliziosi e colorati dolcetti!!!
RispondiEliminaBaci
Ciao cara Claudia,
RispondiEliminatantissimi auguri, 38 anni cosa vuoi che siano!!!
I dolcetti sono stupendi, colore magnifico che fanno onore alle stupende giornate di sole.
Un bacione,
Cri
Auguri! (te li faccio anche di qua!)
RispondiEliminaOra mi leggo con calma la tua ricetta! Il colore è stupendo!!!!
Buonissimo compleanno!!!!!!!!!!!Che pesche meravigliose ...e che bella età!!!Ciao.
RispondiEliminatantissimi auguriiiiiiiiiii...
RispondiEliminaprendo un paio di pesche e vado :-P
baciiiiiiiii
Tantissimi auguri alla foodblogger romana più solare, buona e dolce del mondo!!!!
RispondiEliminaTanti auguri a teeeeeeeeeeeeeee Claudietta!!! :)))
Come posso rifiutare un dolcetto come questo??? Sono buonissime le tue pesche ma poi che bei colori!!!
Ti abbraccio forte forte <3
Grazie a tutte ragazze!!!! sento il vostro affetto :-) un abbraccio ad ognuna di voi :-)
RispondiEliminaaugurissimi mia cara...scusa, arrivo in ritardo ma in questi giorni è un delirio!
RispondiEliminaChe brava a fare quelle peschine deliziose...che voglia di gustarmene una insieme a te!
Bacio
Buon Compleanno cara Claudia
RispondiEliminae si!!!!Il tempo ti ha davvero fatto il regalo più bello ....illuminare con il sole il tuo giorno!!!!!!!
Uno...pardon..... 10 delle tue deliziose e colorate pesche
e 1000 baci a te
che tutto quello che desideri si possa realizzare
Auguri bella ragazza!!!!!!!!!!!!!!
Tesoro tanti cari auguri di buon compleanno:* arrivo tardi ma solo perchè sto rientrando tutti i giorni per cena (causa lavoro) ....tu 38 anni? O_O ma nemmeno se vedo la carta d'identità!! :D sei giovanissima, solare, un fisico splendido e un volto da ragazzina... Altro? si, anche una persona meravigliosa... il che completa uno splendido quadro...complimenti tesoro:*
RispondiEliminaPer festeggiare con te prendo uno di questi dolcetti golosissimi... ne ho sentito tanto parlare e appena avrò un pò di tempo a disposizione mi cimenterò sicuramente... ti abbraccio cucciola:*
Tesoro bello ancora auguriiiiiii <3 Credo tu stia festeggiando, ad ogni modo sappi che sei una bellissima 20enne!!! :) <3 <3 <3 Sai che non ho mai fatto queste peschine ma ce l'ho da una vita nella to do list?! Le tue sono invitantissime, chissà che buone! :D Complimenti, un abbraccio con tanto affetto e buona serata! :**
RispondiEliminaAUGURI CLAUDIA!!!! <3
RispondiEliminaFelice, felice compleanno!! ^_^
Ma che golosità sono questi dolcetti???
...ecco mi tocca segnare 'naltra ricetta nella mia orami infinita lista delle ricette 'da fare'...
Non ti preoccupare per i 38..pensa che io ne ho 39 da ormai ben 6 anni....ahahahahaha...
Un abbraccio forte forte! Roberta
Mi ero persa il tuo compleanno tesoro. Tantissimi Auguri anche se in ritardo!!!
RispondiEliminaCerto non posso sentirne il gusto, ma dall'aspetto sono davvero uguali alle nostre peschine di Prato.
Un bacio grande.
Buonissimi ..sono le peschine che piacciono alle mie bimbe.
RispondiEliminaTi sono venute una bontà.
Un abbraccio.
Inco