Buongiorno!!! ieri avrebbe dovuto essere una giornata estiva.. si bè.. faceva caldo.. e la mattina ci stava anche tanto sole.. ma dal pomeriggio.. tutto nuvoloso.. e mi sa che stanotte ha anche piovuto visto che ho trovato il giardino bagnato! Per ora sembra una bella giornata.. per ora...
Buona domenica!!!! :-D
Buona domenica!!!! :-D
Inutile ripetervi ogni volta che posto queste ricette semplici.. che mi piace condividere con voi tutto ciò che mangiamo.. soprattutto se è veloce e buono.. proprio come questi finocchi! Sinceramente mi piacciono più cotti che crudi.. ma stavolta non avevo voglia di farli al forno.. così ho provato la cottura in padella.. amalgamati con del parmigiano..
Il risultato c'è piaciuto molto.. erano anche un pò filanti!!!
Ultimo giorno per darmi conferma di partecipazione alla mia rubrica con la ricetta di Giugno.. avrete tempo sino alle ore 00.00.. Suuuuu :-) vi aspetto!
Ingr.: (per 2 persone)2 finocchi
olio extravergine d'oliva condisano Dante (arricchito con vit. D)
parmigiano grattugiato
sale
Preparazione:
Pulite, tagliate a fette il finocchio, lavate e tamponate con uno scottex. In una padella fate saltare il finocchio nell'olio per qualche minuto, unite un pò di acqua calda, salate e cuocete finchè saranno cotti e l'acqua assorbita quasi del tutto. Aggiungete abbondante parmigiano, amalgamate e servite.
Velocissima davvero la tua ricetta!
RispondiEliminaV
Io adoro queste ricette veloci, perchè sono sempre le migliori. Ieri mare e oggi pure!!!! Un abbraccio Claudia e buona domenica.
RispondiEliminaQues'anno la stagione non si infila....consoliamoci con queste ricette sfiziose va!!
RispondiEliminaLi adoro peró di solito li faccio gratinare, adorola crosta!!!!!
RispondiEliminaQui,da ieri c'è un bel sole,finalmente!Le tue ricettini semplici sono sempre delle idee da copiare e rifare,quindi questi finocchi così filanti sono da provare!Un bacione tesoro,buona domenica!
RispondiEliminaricetta veloce, semplice e soprattutto molto gustosa! buona domenica!
RispondiEliminama che buoni che devono essere cotti così da provare,buona Domenica cara amica^_^
RispondiEliminaIo ieri dopo aver lavorato sono entrata in profumeria per comprare dei solari: la giornata era meravigliosa e così avevo deciso di scendere in spiaggia. Esco dalla profumeria e ... un cielo pieno di nuvole e minaccia di pioggia! Ancora qui da me il sole deve uscire da quella coltre di nuvole!
RispondiEliminali adoro..sai un abbraccio simmy
RispondiEliminaSe sono anche un po' filanti sono perfetti!! Buona domenica
RispondiEliminaAnna
vedi, è sempre utile condividere un'idea nuova, la tua prova è salva-caldo dal forno! certo ora il caldo ce lo sogniamo, ma è utile fare qualche ricetta in padella invece di stare ad accendere sempre il famigerato! Mi sembrano ottimi e filanti sono ok!!!!
RispondiEliminaBuonissimi! Io li lesso separatamente e poi li passo in padella con burro e parmigiano.
RispondiEliminabaci
Ciao, molto buona questa idea! semplice e leggera, molto gustosa con il parmigiano!
RispondiEliminabacioni
Ciao Cla!!!
RispondiEliminaCome stai??? Novità???
E Rughetto???
Io stremata (vedi un po' l'ora in cui ti commento..uff..) ma bene, dai ce la posso fare ad arrivare a fine giugno e terminare 'sto corso ed il trasloco..
Che buoni i finocchi!! A me piacciono crudi, cotti, lessi, al forno, in padella..insomma mi piacciono un sacco pure così!!! Come direbbe la mia figliola adolescente STRABUONI!
Ti abbraccio! Roby <3
Nessuna novità cara Roby.. ma sto abbastanza bene.. ed anche Rughetto!! Ti abbraccio forte :-)
EliminaCarissima Claudia, trasferisciti in Calabria noi abbiamo il sole!!!! Ti aspettoooo!!!! Faccio spesso questa ricetta sana e con tanto sapore!!!! Buona settimana!!!
RispondiEliminaA me i finocchi piacciono in tutti i modi, ma certo così hanno una marcia in più: li faceva sempre mia nonna e li adoro letteralmente!
RispondiEliminaBacioni buona settimana!!
Un piatto semplice e gustoso che ci sta sempre bene... mi piace molto!!!!!!
RispondiEliminabaci
Crudi mi annoiano ma cotti ti puoi sbizzarrire, in padella provati solo con l'aglio, ora provo parmigiano per piatto unico!
RispondiEliminaChe buoniiiiiiiiii!!!! li adoro i finocchi cotti!!!! gnammy tesoro!!! buona giornata!!
RispondiEliminaBuon giorno Cla, belli e buoni questa tua ricetta di finocchi in padella. ..Io li adoro in tutte le varianti possibili...Questa tua versione filante, gustosa, appetitosa mi stuzzica parecchio. A me fa tanto piacere vedere come ti sbizzarisci con la fantasia per portare in tavola sfiziosi manicaretti... Be' se la tua casa fosse un ristorante sarei di sicuro un'assidua frequentatrice. Ahahah buona settimana e mille baci.
RispondiEliminaGrazie a tutte!!! :-)
RispondiEliminaClaudiaaaaaaaaa complimentiiiiiiii sei la 2° <3
RispondiEliminameritatissimo posto sul podio :-)
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-) smackkk
EliminaUn contorno buono, sano e delicato, grazie Claudia!
RispondiEliminaI finocchi mi piacciono molto, ho imparato ad apprezzarli anche cotti perchè a me prima piacevano solo crudi! :)
RispondiEliminaUn bacione bella!
...avevo commentato ma mi è sparito tutto, sempre blogger il colpevole! E non ricordo che ti avevo detto, forse qualcosa sul fatto che è da poco che apprezzo i finocchi cotti perchè mi sono sempre piaciuti crudi??? Forse si :)
RispondiEliminaUn bacione!
Berenì??? io lo vedo il commento sopra questo O_O.. tu no??? ihhihi smack
Eliminacotti, crudi, al gratin, filanti o meno io li adoro sempre e in ogni stagione!!!!
RispondiEliminainutile dire che in cucina la semplicità e la qualità del prodotto fanno la differenza, sono sempre spunti interessanti per pranzi e cene golose :)
RispondiEliminaBuoni i finocchi fatti così
RispondiEliminaIo poi ne vado matta!!!!!!!!
mmmm...li adoro!!! ormai non è più stagione ma io i finocchi li mangerei tutto l'anno!!! ;)
RispondiElimina