Buongiorno.. e buona domenica!
La mia domanda di oggi è.... ma chi voterò??? O_O
La mia domanda di oggi è.... ma chi voterò??? O_O
Sapete qual'è la pizza che mi piace di più al mondo.. e che come vado in un ristorante napoletano non posso fare a meno di prendere???? quella con scamorza e friarielli!!!! così una sera.. avendo delle ottime piadine a disposizione... abbiamo pensato di farcirle proprio così.. aggiungendo anche la salsiccia..
Prima di passare alla ricetta.. volevo parlarvi delle piadine che abbiamo utilizzato! Sono innanzitutto della FiberPasta.. della quale ho avuto modo di conoscere ed apprezzare la pasta!!
Queste piadine non contengono strutto o burro, ma solo olio di girasole. Hanno meno calorie delle
piadine tradizionali e, per la loro leggerezza, possono anche essere
utilizzate al posto del pane per accompagnare i pasti. Sono ottime nelle
diete per il controllo o riduzione del peso, il controllo glicemico e per regolarizzare l'intestino. Sono prodotte con la farina FiberPasta (un preparato di farina di grano con il 15% di fibra tra cui l’inulina, fibra vegetale solubile; non contiene la lignina della crusca, ed ha una colorazione chiara come le farine tradizionali) a basso indice glicemico: IG farina = 29.
Per tutte le info su dove trovarle andate QUI
La mia proposta non sarà certo dietetica.. ma per me che ho problemi con la pizza per via del lievito.. questa piadina è l'ideale come alternativa.. e poi non contiene burro .. che con la mia intolleranza non posso consumare!
Ingr.:
3 piadine FiberPasta
gr. 500 di friarielli
3 salsicce
peperoncino
aglio
olio extravergine di oliva
scamorzine affumicate
Preparazione:
In una padella con poco olio soffriggete la salsiccia tagliata a pezzetti, e mentre cuocete spezzettatela ultriormente. Bagnate con il vino e fate evaporare. Unite 1 spicchio di aglio, i friarielli puliti e lavati ed il peperoncino e fateli saltare. Adagiate 1/3 del ripieno sulla metà di ogni piadina, aggiungete pezzetti di scamorza, chiudete a libro e scaldate la piadina qualche minuto su una piastra (o come nel mio caso nel microonde) finchè la scamorza non sarà fusa.
Gustosissima!!!
RispondiEliminaChe goduria!! i ricorda tantissimo le mie numerose vacanze in Abruzzo, perché c'er auna pizzeria che la fa meravigliosa, e io la prendo quasi tutte le sere, però non ho mai provato a farla...seguendo la tua ricetta magari ci provo!!!
RispondiEliminaChe bella piadina farcita,oggi anch'io mangio la salsiccia.....già la pregusto :D,i tuoi friarielli somigliano ai miei "caliceddi",buonissimiiiii.
RispondiEliminaBuona DomenicaZ&C
alla faccia della piadina!!! mi piace un sacco!!! ma la pizza così qui in giro non l'ho mai vista, altrimenti l'avrei ordinata, al massimo con gli spinaci...eh c'è da provare!!! buona domenica!
RispondiEliminanon ho mai fatto questo abbinamento, ma solo a guardare mette fame!dovrò provare! Buona domenica
RispondiEliminaTesoro buongiorno e buona domenica:* con friarielli, salsiccia e scamorza presenti un piatto a me molto caro by Napoli! non posso che approvare questi magnifici abbinamenti e gustarmeli con l'involucro di piadina!! mi piace tantissimo!!! complimenti:* un bacione grande!!
RispondiEliminaFantastica, me la mangio con gli occchi!! Ho una fame adesso :-) Bacioni
RispondiEliminaChe piadina super golosa!Buonissima! Questo abbinamento è strepitoso, ho l'acquolina!!!
RispondiEliminaHai creato la piadina perfetta!!! Complimenti Claudia! :)
RispondiEliminaMe la rubo subitoooooo!!!! Baci!
RispondiEliminaIo ho votato :) queste piade piu leggere mi piacciono!!!! Per non parlare del ripieno bello gustoso !!! Questi piatti sono tra i miei preferiti mangerei piade pizza e focacce sempre!!!
RispondiEliminaUn bacio e buona domenica
Cla' G n a m... questa piadina mi AMMICCA CON UN SORRISO. Da INFARTO apprezzo la tua GENIALE IDEA e' una GOLOSITA' senza pari. Mi sono saziata solo a guardarla. Buona Domenica a te e a Ric. Un bacio grande.
RispondiEliminaecco....oggi avrei fatto bene a mangiarmi solo una di queste piadine ! ^_^....troppo cibo invece :(
RispondiEliminabacioni bella mia
Ciao Claudia, questa piadina è una vera goduria, davvero molto invitante!!!
RispondiEliminaBacioni, a presto :))
in casa mia la piadina piace tantissimo,chissà che stavolta il commento non venga finalmente accettato, è tanto che non riesco più a commentare, un bacione !
RispondiEliminaCiao Claudia!!! Ma i friarelli sono tipo le cime di rapa??? Mi piacerebbe provare la pizza fatta in questo modo ma qui da me non li ho mai visti:) Fanatstica idea quella della piadina!!! Un bacione!
RispondiEliminaSono tipo le cime di rapa.. è la stessa famiglia.. :-)
Eliminache sfiziose...i friarielli non li conosco ma siccome mi fido dei tuoi abbinamenti accetto la proposta e pure la prova assaggio...quindi lancia!!!!baci
RispondiEliminanoi alla domenica sera facciamo sempre un pasto simile...questa piadina è favolosa!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaDa copiareeeeeeeeeeeee
La tua proposta non sarà dietetica ma è ottima!! Brava Claudia :-) anche io devo ancora andare a votare.. mi preparo e vado :-) qui nevica alla grande :-) un bacione
RispondiEliminammmhhh che buona!!!a parte che avrei preferito gli spinaci,perche' i frijarielli non mi piacciono!
RispondiEliminabuona domenica!
Ma Claudia...diavoletto tentatore!!! Proprio quando sto cercando di intraprendere con scarsa convinzione una dieta, mi parli di questa piadina??? é troppo golosa... e adoro tutti gli ingredienti.. Un bacio e buona domenica:)
RispondiEliminaBellissima, è una super super piadina!!!! Complimenti e, mi raccomando, corri a votare!
RispondiEliminaBuonissimissima! Quanto la vorrei ora, qui!
RispondiEliminaA presto!
Non sarà dietetica ma siiiiiiiiiiiiiiii ragazza passamene una che la mangio
RispondiEliminaanzi la divoro!!!!!!!!!!!!! Che ripieno gustoso!!!!!! Mi piace MI PIACEEEEEEEEEEEEEE
Un bacione e buon voto!!!!!!
Ciao Claudia
Te ne è rimasta qualcuna??
RispondiEliminaTroppo buona la piadina e che ripieno!!
Un bacione e buona serata
Carmen
Quel ripieno è da urlo!!!
RispondiEliminaper il resto mi sono fatta coraggio e arrancando con le stampelle sono andata a votare, perchè è importante, perchè è un nostro diritto/dovere perchè vincerà quello che prenderà anche solo 1 voto in più e forse questa volta più di altre è importante il nostro voto, ma per chi quello è il problema...diciamo che se dovevo seguire la mia coscienza avrei detto nessuno, ma alla fine ho votato per chi secondo me è il meno peggio e mai come questa volta sono uscita dall'urna profondamente insoddisfatta.
un bacio e buona serata
Alice
Il mio stato d'animo quando sono uscita dall'urna.. è stato il tuo!!!! insoddisfazione totale :-(
EliminaMa... io ho deciso che voto te, se prometti 'piadine salsiccia e friarielli per tutti'! :D Che splendoreeee! :D Ahah! Davvero complimenti, amica mia.. quell'interno è da acquolina!! :D Baci, buona domenica sera!
RispondiEliminao mamma che bontà, che voglia mi hai fatto venire, io adoro queste cose, rinuncerei anche alle patatine
RispondiEliminaun bacione
Quei friarielli che escono dalla piadina,sono una tentazione a cui si deve cedere,perchè il peccato sta nel non cedervi!Ok,tutto sto giro,per dirti che da buona napoletana,amo i friarielli e trovo questa ricetta trooppo bon!
RispondiEliminaUn baciuzzo tesoro>!
Ho cenato presto ed ora farei proprio uno spuntino :-)))))) buonissima :-)
RispondiEliminaCara Claudia questa piadina è un vero spettacolo!!!!! Bacini
RispondiEliminauna super piadina, da piatto unico, e che gusto!!!!
RispondiEliminaCiao cara, devi sapere che ultimamente mi sto specializzando in piadine... Con tutta la neve che sto spalando non ho tempo di mettermi ai fornelli, così vado di piada e a volte basta poco perchè diventi davvero ottima! Questo poi è un connubio che adoro davvero tanto! Slurp!
RispondiElimina..e hai detto niente,Claudia..^__^ un ripieno che mi fa gola anche di prima mattina...salsicce,friarielli..scamorza..slurp!!una piadina coi fiocchi^;*
RispondiEliminap.s anche con lievito naturale,avresti problemi,cara??buona settimana e baci ;0))
No.. con quello no.. ma non ho tempo nè pazienza per stargli dietro.. :-)
EliminaQui che dire tesoro gioco in casa e amoooo questa piadina davvero tanto!! Anche in mezzo ad un panino sono il top ma questa versione mi lascia incollata al monitor!! Bacioni, Imma
RispondiEliminaUna delle mie piadine preferite tesò!!!!!!! Ammazza quanta roba!!! :-) Che fame già da ora!!!
RispondiEliminaio ho dovuto votare dall'estero e mi sono fatta la stessa domanda...bha... ciaoooooo tesoro come stai? non passo da 1 pò ma ti penso sempre! bacione
RispondiEliminaAbbinamento perfetto nella ricetta...
RispondiEliminaper il voto??? non mi esprimo, preferisco pensare alla tua piadina che di certo non può deludere!!!!
Un abbracciotto