Buongiorno!!! anche oggi c'è il sole.. non so per quanto ancora ci terrà compagnia.. quindi me lo godo.. anche solo vedendolo illuminare i palazzi di fronte all'ufficio!!! grrrrrr
Questi bocconcini erano in attesa di essere pubblicati già da un pò.. se aspettavo ancora.. ve li postavo in estate!!! :-D
Per questo inizio anno non mi son voluta far mancare nulla.. le lenticchie.. il melograno.. sia mai che questi simpatici chicchetti colorati mi portino un pò di soldini!
Avevo già provato in passato l'accostamento della carne con questo frutto... nell'arista al melograno.. e ci era piaciuto molto.. così ho pensato di renderla più semplice e leggera utilizzando il petto di pollo!
(tovagliolo GreenGate)
(tovagliolo GreenGate)
Ingr.: (per 2 persone)
gr. 700 di petto di pollo
1 melograno
porro
olio extravergine di oliva
pepe nero
sale
vino bianco secco
farina
Preparazione:
Tagliate a bocconcini il petto di pollo ed infarinateli leggermente. Tagliate il melograno a metà, e prelevate dei chicchi che vi serviranno per la decorazione. Spremete il resto (si spremete, ho capovolto il melograno tagliato e l'ho spremuto come fosse un'arancia) e conservate il succo. Soffriggete leggermente il porro tagliato a pezzetti in una padella con dell'olio, unite la carne e fatela dorare bene girandola spesso. Bagnate col vino ed attendete che evapori. Salate e cuocete finchè saranno cotti. Unite a questo punto il succo di melograno, amalgamate bene e cuocete finchè la salsa si sarà addensata. Servite decorando con i chicchi di melograno
Claudietta bella, che bontà! Adoro la carne mista alla frutta.. il pollo l'avevo fatto quest'estate con i ribes e anche col melograno deve essere unico! :D Complimenti e un abbraccio grande grande! :)
RispondiEliminaGustosissimi...Che bella ricettina!!!
RispondiEliminanon ho mai usato il melograno, ma è molto bello questo piatto colorato, invoglia a farlo e sopratutto a mangiarlo!^_^ciaoo!
RispondiEliminaE' davvero invitante questo pollo Claudia, le tue ricette sono sempre appetitose!
RispondiEliminaBaci, Roby
Dev'essere ottimo!! Una volta ho mangiato un risotto al melograno gustosissimo! Tesò correggi salare :-) c'è un w di troppo bacione!
RispondiEliminaCorretto!!! ahah grazie baci
Eliminatesoro buongiorno:** sei perfettamente in tempo per questa delizia! quest'anno il melograno mi è mancato.. il tuo pollo è davvero ottimo! semplice ma anche molto coreografico... questi chicchi danno proprio un tocco speciale! complimenti:** ti abbraccio tesoro:**
RispondiEliminaCiao Cla! :) Anche qui soleeee :D olèèèè :D Speriamo duri ;) Sono sempre in cerca di nuove ricette per cucinare il pollo, lo mangio spessissimo, e questa è davvero un'ottima idea! Proverò! ;) Complimenti e un forte abbraccio, buona giornata :**
RispondiEliminail melograno nei piatti salati mi piace tantissimo e abbinati a questi tocchettini di pollo sono perfetti :-)Buona giornata cara :-)
RispondiEliminabuonissimo!!! io in passatto ho fatto così gli straccetti di tacchino e me li ricordo buonissimi, devo segnare pollo e melograno nel boglietto della prossima spesa!! baci!
RispondiEliminacacchio!!! da fare immediatamenteeee
RispondiEliminaCome sto rimpiangendo di chicchini rossi di mamma- Mary Poppins! Sfiziosi e gustosi i tuoi bocconcini. Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaciao claudia
RispondiEliminache buono il pollo con la melagrana, mi piace la ricetta complimenti
baci
Che bella questa ricetta tesoro mette allegria per i colori e poi è decisamente saporitissima!!bacioni,Imma
RispondiEliminaChe impazzisco letteralmente per il petto di pollo lo sai...ora mi tocca procurarmi il melograno e provare anche questa tua ricetta... bella e colorata. divertente e perfetta...rosso passione ...adatta anche per san valentino!
RispondiEliminaIl melograno da quel tocco di colore per rendere questo pollo saporito davvero speciale.
RispondiEliminaBuonissimo!
ciao cara
RispondiEliminail melograno si presta benissimo in accostamento a tantissimi piatti salati e questa tua proposta ne è la conferma!
sono reduce da due esperimenti bufala (ok non c'entra niente col tuo post è così giusto per sfogarsi)di ricette trovate sul web.....ma che ci provano a dar fregature non lo capirò mai :(...grrr
fortuna che noi siamo serie e attendibili!! ^___^
proverò la tua ricetta anche se non ho il melograno ma credo sia buonissima anche senza :P
baci....qui freddo brrrrr e vento che ti porta via (eheheh non ho più la zavorra!!!)
Si.. ormai io le ricette alle quali mi ispiro son di sicura provenienza.. Non mi fido più.. sapessi i dolci finiti dritti nella pattumiera! Grrrrr smack
EliminaChe secondo delizioso, adoro il pollo con la frutta,il melograno da quel tocco di colore in più da rendere questo piatto molto appetitoso, complimenti! "E invece oggi il pc è stato bravo, mi ha pubblicato il commento odierno!" Ciao
RispondiEliminaMi sembrano fantastici quei bocconcini ed un modo carino per non cucinare il pollo sempre allo stesso modo,quei chicchi di melagrana sono un tocco da maestro,belli belli!
RispondiEliminaZ&C
Bocconcini molto stuzzicaanti e il melograno oltre al colore, gli daranno anche un ottimo sapore. Bravissima.
RispondiEliminauffa e io che non trovo dei melograni?! ma ci credi?! trovo le carote viola e non questo bel frutto!!! anche io voglio provarli nel salato, i tuoi bocconcini sono cosi' invitanti!!!
RispondiEliminaun bacione
Grazie ragazze!!! :-)
RispondiEliminaCiao Claudia!!!!!
RispondiEliminaSplendido piattino, buono il melograno in abbinamento con la carne!!
Anche qui sole, ma un freddooooo :)
Un bacione e felice pomeriggio!!!
Claudia un'idea davvero originale e golosa...immagino anche che buon profumo, mi piace un sacco!!!
RispondiEliminaCiao Claudia, molto sfiziosa questa ricetta e con quei tocchi di rosso si presenta anche molto bene!!!!
RispondiEliminaBacioni, buon pomeriggio :))
Abbiamo preparato anche noi il petto di pollo con le melograne questo inverno. La versione con i bocconcini la trovo davvero carinissima.
RispondiEliminaUn bel piatto all'insegna della leggerezza, del colore e della fortuna (perché no?!).
Un bacio.
Ottimo piattino Claudia, mi piace molto l'abbinamento della melagrana nei salati!!!
RispondiEliminaMa che bontà!!!!! Bacio
RispondiEliminail melograno solitamente lo mangio così al naturale..non ho mai pensato di abbinarlo alle carni..prendo nota di questa tua idea...brava sempre tu picciottina mia :-) besos
RispondiEliminaps:qui si vola!!
davvero una ricetta molto particolare un abbraccio simmy
RispondiEliminaCom'è bello il melograno! Impreziosisce i piatti con i suoi piccoli rubini!
RispondiElimina:)
Mai usato il melograno. Mi piace moltissimo questa ricettina!
RispondiEliminaMai usato l'abbinamento carne-frutta
RispondiEliminaMa l'idea mi stuzzica soprattutto con il melograno
Un frutto che adoro e che trovo davvero particolare nel sapore
Brava Claudia
e godiamoci il sole bimba!!!!!!!!!!!!Un bacio
Gnam gnam, da leccarsi anche i baffi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Grazie a tutte!!!! smackkkkkkkkkk
RispondiEliminasono sempre alla ricerca di ricette particolari relative alla carne bianca che qua amiamo molto ma che non sappiamo mai come proporre....ottima l'idea del melograno!
RispondiEliminaMi sa che te la copierò........
Cara Claudia il melograno non e' uno dei miei frutti preferiti, eppure a guardare le tue foto questo pollo soffice e il sughettino dolciastro del melograno e' proprio invitante!
RispondiEliminahai aggiunto un tocco chic al pollo, che ricetta, bella e colorata!Un bacio grande!
RispondiEliminaIl rosso fra qualche ora sarà il colore principale! bellissimo questo pollo così colorato!
RispondiEliminabacioni
Cla ma tu sei proprio un'artista in cucina ....Questo piatto mi ha fatto strabuzzare gli occhi.....bocconcini di pollo con il melograno.... una pennellata di colore e tanto gusto ....Una ghiottoneria che invoglia la Signora Fortuna a passare spesso da te lasciandoti sacchetti pieni di soldini ... SEI MITICA!!!! Ho copiato la ricetta e la realizzero' presto. BACI.
RispondiEliminaBuono, bello e colorato il tuo pollo, complimenti!
RispondiEliminaUn abbaccio!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-)
RispondiEliminaChe bella preparazione, oltre ad essere buoni i chicchi di melograno rendono allegro il piatto.
RispondiEliminaBello!
Che deliziosi!!! E che belli con quei chicchetti colorati!!! ciao!!
RispondiEliminaE' buonissimo il pollo con il melograno!! Lo faccio anch'io..praticamente come il tuo ma con l'aggiunta di un po' di paprika:)
RispondiEliminaUn bacione Claudia e buona serata!
che cosavedo claudia sono uno spettacolo immagino la loro bontà ...
RispondiEliminap.s. finalmente a casa e vedere qualche blog stasera
Che bella ricetta, me la scrivo e la metto nella lista d'attesa per le ricette da provare al più presto. Bacio.
RispondiElimina