Buongiorno... sopravvissute alle grandi mangiate di questi giorni? A parte gli scherzi.. spero che abbiate trascorso un sereno Natale con i vostri affetti.. è davvero la cosa più importante!
Io sto benone... ed in attesa del 3° ed ultimo tentativo del panettone che farò domani... vi offro dei biscottini..
Buona giornata!! :-D
Io sto benone... ed in attesa del 3° ed ultimo tentativo del panettone che farò domani... vi offro dei biscottini..
Buona giornata!! :-D
Le mie ultime parole famose prima di Natale.. "non amo fare biscotti..." eppure da quel giorno ne ho sfornati di 3 tipi diversi!! ahaha son proprio tutto il contrario di tutto! Questi li ho preparati per la vigilia di Natale.. avevo la ricetta di Stefania salvata già da un pò.. Le mie uniche modifiche son state la cannella al posto dell'aroma di vaniglia e mandorle e l'aver dimezzato la dose..
(tovaglietta all'americata CreativiTavola)
Son buonissimi... e soprattutto (cosa non di poco conto) semplicissimi da fare.. in quanto non richiedono impasto!
Vanno a ruba!!!!!!
Son buonissimi... e soprattutto (cosa non di poco conto) semplicissimi da fare.. in quanto non richiedono impasto!
Vanno a ruba!!!!!!
gr. 195 di mandorle pelate Azienda Campobasso
gr. 195 di zucchero semolato
gr. 46 di albumi
cannella
zucchero a velo q.b. Ar.Pa
Preparazione:
Tritate finemente con un mixer le mandorle con lo
zucchero. In una ciotola amalgamate le mandorle con gli albumi e la cannella. Formate delle palline grandi come una noce, schiacciatele leggermente, passatele nello zucchero a velo e ponetele su di una teglia foderata da carta forno. Infornate a 180° per 10/15 minuti o finchè non saranno leggermente dorati; dopodichè fateli raffreddare bene. Si conservano per molti giorni in una scatola con coperchio.
Ciao Claudia, si usa dire: "Non c'è due senza tre", vedrai questa è la volta buona con il panettone !!!!! Intanto questi biscottini sono davvero golosi, brava!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio :))
Buongiorno tesoro!! A me questo natale mi ha fatto mettere 3 kg!! Mamma mia oggi palestraaaa!!! :-) questi dolcetti sono troppo golosi! ne prendo solo uno però:-)
RispondiEliminaCiao Claudia, questi biscottini sembrano davvero deliziosi!
RispondiEliminaUn bacione cara!
Claudietta.. ma questi biscottini devono essere troppo buoni!! Adoro sia le mandorle che la cannella! <3 Coraggio, sono certa che questa volta il panettone verrà una meraviglia! Ti abbraccio forte, con tanto affetto e bene!! <3
RispondiEliminaMi piacciono le donne che perseverano! Vedrai che la terza volta sarà quella decisiva!! Complimenti, questi dolcetti sono fantastici!! Un abbraccio cara
RispondiEliminaDai dai sono sicura che domani sarà la volta buona col panettone :) Ma devi crederci anche tu eh, mi raccomando ;) E in attesa di avere notizie trionfanti mi gusto uno di questo deliziosi e profumati biscottini. Con mandorle e cannella dimmi tu come faccio a resistere!!! Un bacione
RispondiEliminaclaudietta bella che brava già all opera! io suo ancora smaltendo i bagordi dei giorni passati infatti oggi solo uno uno yogurt x pranzo.,solo che poi lo stomaco si allarga allora io ti confesso che di questi tuoi biscotti di mandorla me mangerei una valanga! il fatto poi che non richiedano impasto me li fa amare ancora di più! segno la ricetta subito. in bocca al lupo x il panettone: dai dai!! Bacioni
RispondiEliminaCiao Claudia! ottimi questi biscottini dolci e friabili! cui stanno perfetti per un dolce inizio delle giornate di festa!
RispondiEliminabacioni
Che buoni Claudia, mi piacciono tanto!!! Bacioni
RispondiEliminadevono essere proprio buoni questi biscottini!!! vedrai che stavolta il panettone verrà bene!! baci!
RispondiEliminabuoniiii, ricordano vagamente degli amaretti, mi ispirano parecchio!
RispondiEliminaCiao Claudia. Io sono sopravvissuta, continuo a vedere il cibo di questi giorni depositato sulle chiappe però. Ahahahah cercherò di stare in linea in questi giorni.
RispondiEliminaBuonissimi questi biscottini, sto rivalutando la cannella, un pò di tempo fa mi infastidiva ma ultimamente nei biscotti la adoro. Bravissima
ciao carissima! che buoni sti biscottini!!! in questi giorni di festa il buon cibo è stato di sicuro protagonista, ma nessuna abbuffata.. solo buon cibo, buon vino.. ma in quantità giuste e anche tanto sport per compensare! insomma.. la mia vita normale!
RispondiEliminaun abbraccio
I biscotti sono sempre una dolce visione per me...i tuoi li adoro!! Bacioni,Imma
RispondiEliminaChe buoni!!! anch'io per questo Natale ho fatto dei biscotti con cannella e mandorle e con anche un po' di marsala e sono ottimi!!!!:)
RispondiEliminaIn bocca al lupo per il panettone:) Un bacione cara Claudia!!!
Che buoni, Claudietta! :D Mi piacciono con la cannella, bravissima! Un forte abbraccio e complimenti :) Aspetto il panettone, sono sicura che stavolta andrà benone :)
RispondiEliminasopravvissuta..st'anno niente pazzie..tutto molto easy e home made..sono curiosa di vedere il tuo panettone..quindi mi metto comoda e ti rubo qualche biscottino..devo pur ingannare l'attesa :-) baci
RispondiEliminaGrazie ragazze!!! Incrociamo le dita per il panettun!!! smackk
RispondiEliminauna sorta di amaretti, suppergiù,,,che buoni Cla, mi segno la ricetta!
RispondiEliminaIn bocca al lupo col famigerato panettone...io ho lasciato perdere, quest'anno avevo troppo poco tempo!
Bacioni e buona continuazione
ho capito.... mi tocca fare anche questi, mica posso solo vederli in foto eh?
RispondiEliminaPer un pelo oggi non ho postato anch'io biscotti.... cicì e cocò ahahahahahha
Domani allora non ti disturbo, sarai concentratissima O_O baci
Degli ottimi biscotti! Mi segno la ricetta! :D
RispondiEliminaassolutamente sopravvissuta!! Buone feste, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaeh dopo quelli che ho fatto all'ultimo momento, proprio a pelo di vigilia ora dovrò provare anche questi visto che ho un bel vaso di albumi in freezer, rimasto dai tuorli utilizzati per i biscotti.
RispondiEliminaBrava Claudia!!!
Tiene que estar muy bueno. Me apunto la receta, que conviene tenerla cerca. Un saludo Acaramelada
RispondiEliminaSai che qui in Nz faccio fatica a trovare biscotti sani e semplici?Quindi questa ricetta va al primo posto di quelli da fare!
RispondiElimina...mai dire mai! e poi è così bello contraddirsi soprattutto in cucina! i tuoi biscotti sono molto appetitosi!!!
RispondiEliminabuona serata
Non arrenderti e vedrai che questa volta andrà bene!!! Lo scorso anno ne ho buttati via due, quest'anno ne ho sfornati 8, più i due panettoni gastronomici che ho postato!! :)
RispondiEliminaBelli e buoni i biscotti, fanno tanto Natale!!!!!
Felice serata e mille baci!!!
vai con il panettone!!!!! intanto mi gusto questi biscottini deliziosi!!!!
RispondiEliminaun bacione
ne son rimasti ? Un paio li mangerei volentieri! Un bacione ....
RispondiEliminaForzaaaaaaaaaaaaaaaa con il nuovo tentativo
RispondiEliminaForzaaaaaaaaaaaaaaaaa Claudia che questa volta VINCERAI TU!!!!!!!
Faccio il tifo per te...mangiando questa meraviglia di biscotti!!!!!!
Un bacione
In bocca al lupo per il panettone, questa è sicuramente la volta buona!!
RispondiEliminaintanto ci gustiamo questi biscottini, troppo invitanti!!
un abbraccio
Ma come si fa a resistere? Facile: sono allergica alle mandorle!
RispondiEliminaSalutoni e tantissimi auguri
Amelie
Adoro le mandorle..adoro la cannella...fantastici!
RispondiEliminaCiao Claudina mia , ben ritrovata .....finalmente oggi ho un pò di tempo da dedicare a voi e al blog, perchè come tu sai purtroppo negli ultimi periodi è stata dura....Ora è arrivato anche un cucciolo di cane che mi sta complicando ancora di più la vita, lo amo ma è dura!! e se vuoi passa da me che ho messo una foto...Tanti tanti auguri anche se in ritardo e complimenti per i biscottini le mandorle poi le adoro!!!
RispondiEliminaGrazie ancora!!! :-)
RispondiEliminaQuasi dei ricciarelli aromatizzati alla cannella...veramente golosi :-)
RispondiEliminagolosissimi !!!tanti auguri da peppe.
RispondiEliminaEro alla ricerca di una ricetta facile facile per fare dei biscotti e questa fa proprio al caso mio. Domani mi cimento!!
RispondiEliminaBuon week end!
Cara Claudia, ho trascorso feste serene e tranquille. I tuoi biscotti sono deliziosi, brava!
RispondiEliminaUn bacione
Per fortuna è tutto tornato a posto!!
RispondiEliminaUn bacio!!
Ciao cara, che bell'aroma che hanno!!!!!
RispondiEliminabaci e buon anno.
trovo i tuoi biscotti alle mandorle davvero fantastici, me li potrei fare per capodanno, gli ingredienti li ho tutti!!!
RispondiEliminaChe buoni i biscotti, sembrano ricciarelli, devono essere deliziosi!! Sono sicurissima che il panettone sarà un successo! Un abbraccio Claudia e buon anno!!
RispondiEliminafantastici questi biscottini! devono essere buonissimi e dato che sono così veloci da fare...devo assolutamente provarli!!
RispondiEliminaChe profumino hanno i tuoi biscotti....complimenti!!!!!Buon anno!
RispondiEliminaCla' bbbrrr che freddo che fa e io ho voglia di coccolarmi e trovo il modo la fortuna e' dalla mia facendomi imbattere in questo ben di Dio o meglio T U O ho sentito l'acqualina in bocca un buco nello stomaco un desiderio irresistibile e,,, ho azzannato questi deliziosi biscotti alle mandorle e cannella,,, ora appagata e felice combatto il freddo con tanta energia, complimenti sei bravissima!!!
RispondiElimina