Buongiorno..... finalmente sabato!!! altra giornata di sole.. meno male.. ho steso lenzuola ed altro.. se viene a piovere son fregata!! ahahahaah
Vi auguro un felice week-end!
Vi auguro un felice week-end!
Questo squisito pollo è stato cucinato da Riccardo.. si era partiti inizialmente per fare il pollo alla cacciatora.. ma poi in corso d'opera ci siamo resi conto che non avevamo pomodori.. e quindi è nata questa ricetta.. un pollo dai sapori forti..decisi.. grazie agli ottimi prodotti utilizzati!!!!
I pomodori secchi sott'olio che abbiamo usato.. sono stati anch'essi preparati da Riccardo con i pomodori secchi acquistati tempo fa dalla nostra ortofrutticola... semplicemente conservandoli in un barattolo con olio...alloro e capperi :-D.
Che ne dite? ha un bell'aspetto? e non vi dico che scarpetta....
1/2 pollo a pezzi
qualche pomodoro secco sott'olio
1 manciata di capperi medi sotto sale Bonomo & Giglio
olive di Gaeta
1 cucchiaino di bagna caoda Inaudi
olio extravergine di oliva
aceto balsamico Acetaia Dodi
aceto bianco barricato Acetaia Dodi
rosmarino tritato
1 misurino di dado granulare classico senza glutammato Skaj's
vino bianco secco
Preparazione:
Dissalate i capperi mettendoli per circa una mezz'oretta nell'acqua. In una larga padella fate rosolare il pollo nell'olio. Bagnate col vino e fate evaporare. Unite il rosmarino, le olive, i capperi sciacquati, i pomodori secchi tagliati a pezzetti. Aggiungete un pò di aceto balsamico e l'aceto bianco, appena evaporati unite anche del brodo (io acqua bollente + dado granulare). Cuocete con coperchio finchè il pollo sarà cotto. Poco prima di levare dal fuoco unite la bagna caoda e rimestate bene.
E' squisito!!!
RispondiEliminaChe buono!!! ...ho appena finito la colazione..e già mi fai pensare al pranzo...è una droga 'sto cibo!!!
RispondiEliminaBesitos! Roby
Ciao Cla! :) Noi ieri sera abbiamo steso i panni e stamattina sorpresona.... durante la notte è piovuto! :( Vabbè... Adoro i pomodori secchi e adoro questo pollo, deve essere squisito! Complimenti! :) Un bacione e buon fine settimana! :) :*
RispondiEliminaDa noi ieri, piove tantissimo. Io sto raccogliendo l'acqua anche dentro!!!! Bravo a Riccardo, vedo che se la cava bene anche con il pollo, Complimenti e buona domenica!!!
RispondiEliminaqui c'e' una splendida giornata di sole:-)
RispondiEliminalo sai che a me il pollo puoi farlo in qualsiasi manirea perche mi piace tanto!! qui abbinato ai pomodori secchi ancora di piu':-)
buon fine settimana e un abbraccio
Bravissimo Riccardo,che delizia.......qui non piove ancora ma è tutto nuvolo speriamo bene ho steso l'impossibile :-)
RispondiEliminaSarà nata in corso d'opera ma... è diventata un'opera.. d'arte! :D Che bravo, dall'aspetto sembra proprio squisito!! :D Il pollo poi lo mangerei in tutti i modi.. vedrai che oggi resterà il sole :) Un bacione tesoro! Buon sabato!
RispondiEliminaCara Claudia, l'aspetto di questo pollo è a dir poco divino e quel sughetto parla da solo!
RispondiEliminaCiao Claudia, ho dato un'occhiata al tuo blog. E' davvero bello e tu sei simpaticissima! Mi piacciono le persone piene di passioni e senso dell'umorismo! Ci rivedremo presto. Un abbraccio e buon weekend
RispondiEliminaGrazie mille!!!!! ;-) Ti aspetto allora.. baci
EliminaGrazie ragazze... :-D
RispondiElimina! Claudia Gesù, questo pollo arriva attraverso gli occhi e la bocca, quasi all'ora di pranzo che è!.
RispondiEliminaI tempi sono cambiati in meglio .. io amo le tue foto!. Vostri piatti sempre stata straordinaria originalità e fantasia in cucina e non finisce mai.
Spero che tu sei meglio di collo e mal di testa .. io sono così così .. ma in ogni caso, la pazienza, la pazienza sempre benedetto giusto?.
Piove e mi prendo cammina qui per dirvi che mi è dispiaciuto recenti inondazioni in Italia, tutto ciò che vi accade, ho particolarmente.
Un abbraccio caro e un fine settimana molto bello.
Maria ahahahaahah mi fai morire con i tuoi commenti! Con il collo sto così colà.. è la cervicale e la sinusite che mi causano emicranie... Si.. qui ahimè la pioggia ha fatto danni... Speriamo si dia na calmata la natura!!! Un abbraccio forte forte.. sei sempre così cara nei tuoi commenti... baci :-)
Eliminagustosissimo!!!
RispondiEliminaTe l' ho già ribadito più volte che sei una donna moooolto fortunata...mio marito non sa neppure fare l'uovo al tegamino, sob!
RispondiEliminaGuarda che piatto strepitoso ti ha preparato la tua metà......
baci e buon fine settimana
buonissimo! io ho appena cucinato il pesce alla mediterranea.. e nn mancherò di fare anche il pollo che mi piace proprio tantissimo! bravissima ti è venuto una meraviglia tesoro! ti mando un bacione e buon fine settimana :**
RispondiEliminaEh bravo Ric, un fenomeno non solo con il pesce ma anche con la carne. Hai proprio uno chef personale a tutto tondo. Gustosissimo il pollo cucinato così. Salvo tutto e scopiazzo :D! Un bacione, buon we
RispondiEliminaL'aspetto è divino.....e la scarpetta me la immagino!!! :-)
RispondiEliminaChe maritino incredibile! Guarda che bel piatto e quanti sapori:)
RispondiEliminaBuon sabato!
Questo pollo è fantastico e quel sughetto ....passo a comprare il pane fresco e arrivo!
RispondiEliminaUn bacione e buon week end a te ae a Ric
Alice
Gnam Gnam che bel piattino Claudia, proprio saporito!
RispondiEliminaCara Claudietta ormai è ufficiale,come cucinate le carni voi......siete fantasiosi e si vede che vi riescono dei piatti succulenti,baci e buona Domenica....sole anche qui!
RispondiEliminaKetty V Z&C
Ottima alternativa per cucinare il pollo!
RispondiEliminae che dire...gli uomini in cucina o sono bravissimi o giusto sopravvivono, una via di mezzo per loro difficilmente esiste ;-).
Buon we!
ciao Claudia
RispondiEliminasi si vai pure tu con queste scarpette nei fantastici puccini dei vostri piatti!! ^_^
buon fine settimana
una ricetta gustosissima
baci
Claudia le tue ricettine mi mettono sempre un gran appetito! Non oso immaginare poi la scarpetta con tutto quel sughetto pucciosissimo!
RispondiElimina1 bacione e buona domenica
Valeria
Quella foto mi ha fatto venire un'acquolina pazzesca!!!!
RispondiEliminaChe ricettina succulenta Claudia!!!
RispondiEliminaMi piacerebbe tantissimo assaggiarlo!!
Un bacione e buona domenica
Carmen
idea deliziosa e particolare buon fine settimana
RispondiEliminaChe famina! I pomodori secchi si devono sposare benissimo con la carne di pollo!! Buonissima!!!
RispondiEliminaChe deliziosa scarpetta
RispondiEliminaImmagino quanto vi siate divertiti voi il pollo e una pagnotta
ahahahah
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
Come sempre dimostate di essere davvero una favolosa squadra tu e il tuo Ric!!!!
Un bacione e le lenzuola a quest'ora saranno asciutte!!!!!
Buona Domenica Claudia
Una bellissima variante del pollo alla cacciatora, secondo me ancora più profumato e saporito rispetto all'uso del pomodoro classico.
RispondiEliminaBuon week end cara amica!
Ciao! una bellissima giornata di sole anche qui...
RispondiEliminaIl tuo mollo così gustoso e ricco ci piace davvero moltissimi! raccoglie tutti i sapori del mediterraneo...per riportarci un pò in estate :)
baci baci
Buona domenica cara Claudia, passami un pò di pollo che me lo conservo per pranzo, buonissimo !
RispondiEliminaSempre mangiato, mai fatto...che vergogna...la segno subito!!!
RispondiEliminaciao... certo che di pollo siete veramente ghiotti!!!! dovresti invitare mio figlio, accetterebbe subito!!! anche se doveva essere alla cacciatora, be' la vostra versione finale non è mica male!!!! anzi... oggi qui doveva venire a piovere e invece un bel sole ma fa freddo... arriva dicembre!!! baci
RispondiEliminaGrazieeeeeeee :-D
RispondiEliminaMi sa che se non hai raccolgo le lenzuola... si sono bagnate. Ieri sera qui all'improvviso ha cominciato a piovere! Meno male che avevo messo lo stendino in casa e acceso i termosifoni, perché dopo aver steso tre lavatrici mi serviva di asciugarli più velocemente per stirare....
RispondiEliminaSenti un po'... ma Ric ha per caso un fratello un po' più attempatello da farmi conoscere??? No, perché se tanto mi dà tanto... Un bacione!!
Ti sbagli!!! le ho messe in casa anche io.. e con i termosifoni si son belle che asciugate :-D!!! Oggi la lavatrice è di nuovo all'opera.. ma piove ahimè.. Ric ha una sorella :-) hihihihih mi spiace.. smackkkk
Eliminaper fortuna abbiamo tutti i termosifoni che ci salvano con i panni:-) questo pollo è delizioso altro che pollo alla cacciatore...:-) un bacio
RispondiEliminaannamaria
Si ho letto.. ma davvero non avrei il tempo.. :-( mi spiace...
RispondiEliminaOhhhh oramai lo chef si supera, buono e saporito e con quel bel sughetto una scarpetta è d'obbligo! Baci cara w buona domenica!
RispondiEliminano va beh ma ogni volta è una tentazione, questo pollo è troppo buono!!baci!
RispondiEliminaE bravo Riccardo, proprio una bella ricettina :-) Bacioni cara e buona settimana!
RispondiEliminaMi pare che l'esperimento è riuscito alla grandeeee. I miei panni li ho stesi in casa noi siamo sott'acqua, qui ha piovuto tantissimo!
RispondiEliminaprofumatissimo questo polletto, splendida variante Claudia!!!
RispondiEliminaCiao Clà, come si dice non tutto il mal vien per nuocere e la tua ricetta , anzi quella di Riccardo ne è la dimostrazione! Mi sembra proprio squisito!
RispondiEliminaVi siete arrangiati molto bene alla fine.. Bravi:D Adoro i tuoi sapori forti!
RispondiEliminaA presto:*
E non faccio fatica a credere che ci stesse tanto bene una bella scarpetta!! Slurp slurp cari Claudaia e Ric, bravi come sempre!
RispondiEliminaCredo che le migliori ricette nascano proprio così un po' per caso, quando manca un ingrediente e... Si aguzzi l'ingenio inventandosi in itinerei con quello che c'è a disposizione!! Bravi bravi, questo pollo é da copiare!!
Baci per 2! Any
Wow che buon pollo saporito! La scarpetta è essenziale!!! Bravo Riccardo!
RispondiEliminaBuon lunedí cara!!!
Grazie :-)))
RispondiEliminaIl mio secondo preferito è il pollo!!!!!!!!!! Così non l'ho mai provaato!!Non posso perdermelo ;-) Un bacione e buon inizio settimana!
RispondiEliminaSucculentissimo!
RispondiEliminaAncora grazie ;-)
RispondiEliminaQuesto pollo è troppo invitante, deve essere gustosissimo!!
RispondiEliminaYUMMY! Una buona idea per la cena, anch'io qualche volta incomincia a cucinare una ricetta ma poi finisco per farne un'altra per mancanza degli ingredienti principali....buono, buono
RispondiElimina