Buongiorno.. ed una nuova settimana è iniziata! Oggi c'è il sole ma dicono che da domani pioverà almeno fino a venerdì.. con calo delle temperature da giovedì.. e vabbè.. ci siamo.. l'inverno sta arrivando.. e poi mancano o no 29 giorni a Natale? :-D
Quando qualche tempo fa vidi i muffin al Baileys della mia Cri.. è stato amore a prima vista! E' anche vero che ci ho messo una mesata per decidermi a farli.. ma dimenticavo sempre di comprare l'ingrediente top della ricetta.. ovvero il Baileys..
Poi dopo aver finalmente capito che se aspettavo di ricordarmelo quando andavo a far spesa stavo fresca.. ho deciso di recarmi al supermercato appositamente per quello!
Voi non avete idea del profumino di crema di whiskey che si diffonde per tutta casa.. della serie.. "cosa avranno pensato i vicini di casa che passavano fuori dalla porta? che questa nostra.. è una casa di ubriaconi??? :-D"
Poi dopo aver finalmente capito che se aspettavo di ricordarmelo quando andavo a far spesa stavo fresca.. ho deciso di recarmi al supermercato appositamente per quello!
Voi non avete idea del profumino di crema di whiskey che si diffonde per tutta casa.. della serie.. "cosa avranno pensato i vicini di casa che passavano fuori dalla porta? che questa nostra.. è una casa di ubriaconi??? :-D"
Comunque sia.. erano ottimi.. cupoletta a parte che come ormai sapete... ci ho rinunciato! anche se.. ho degli stampini nuovi che mi ha regalato una grande amica.. e che non vedo l'ora di provare!
Tornando a questi muffin.. sono estremamente umidi e soffici.. e con quel cuore cremoso al loro interno..sono una vera libidine!!!
Ingr.: (per 9 muffin)
gr. 200 di farina 00 per dolci Molino Spadoni
gr. 150 di zucchero semolato
1 cucchiaio di cacao amaro Ar.Pa
1/2 bustina di lievito vanigliato (8 gr)
1 bustina di vanillina Ar.pa
ml.120 di latte delattosato
ml. 60 olio di semi di mais
1 uovo intero
4 cucchiai di Baileys
per la crema:
gr. 110 di formaggio spalmabile delattosato (in alternativa Philadelphia)
gr. 25 di zucchero a velo Ar.pa
2 cucchiai di Baileys
Preparazione:
In una ciotola montate con le fruste il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo ed il Baileys fino ad ottenere una crema liscia e mettete da parte. Separate gli ingredienti secchi da quelli liquidi, quindi in una ciotola mescolate la farina con lo zucchero, il cacao, il lievito e la vanillina ed in un'altra ciotola il latte con l'olio, l'uovo e i 4 cucchiai di Baileys. Versate gli ingredienti liquidi in quelli secchi e mescolate velocemente con un cucchiaio di legno. Versate il composto negli stampini imburrati ed infarinati (io ho usato quelli in silicone quindi ho saltato questo passaggio) fino a riempirli per 1/3, aggiungete un cucchiaio abbondante di crema, coprite con altro composto ed infornate in forno già caldo a 180° per circa 20/25 minuti (fate semprpe la prova stecchino). Attendete che siano freddi prima di toglierli dallo stampo.
Ma perché il Bayles l’avrò messo a riposo nella dispensa?!?!? Pure col cuore cremoso sono una goduria questi muffins :) Un bacione, buona settimana
RispondiEliminaTesoro il Bayles è l'unico liquore che mi piace anche da sorseggiare! immagino il sapore in questo impasto.. buonissimo.. per non parlare della crema.. un dolcetto squisito! bravissima:* un abbraccio grande e buona settimana tesoro:*
RispondiEliminaClaudia il Bayles a me piace:) non sono un ubriacona però un cicchetto ogni tanto;)
RispondiEliminaSicuramente lo preferisco nei tuoi muffin:)
Bacioni e buon lunedì
tu e cri siete tremendeeee! esigo averne uno in questo istanteeee!
RispondiEliminama chi ci aveva mai pensato di fare delle robe cosi'?
RispondiEliminafavolosi!!!!!!!!
Decisamente stupendi. Non ci sono altre parole per definirli. Complimenti a te e a Cri. Buona giornata.
RispondiEliminapensa che l'ho comprato apposta per usarlo nei dolci il Bayles dopo aver visto quelli di Cristina, ora devo farli!!! buonissima settimana!
RispondiEliminaDi la verità che non lo compravi perchè costa un botto ahahahahahaha sono contenta di averti dato una bella dritta, bella e golosissima ;) buona giornata amica mia. Baci.
RispondiEliminaSi.. diciamo che 14 euro.. O_O ahahahahaah smackkkkk
Eliminama che bontà!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUrka che meraviglia tesoro!! :-) mai provata la crema di bayles in questo modo! Dev'essere davvero deliziosa! Un bacione e grazie mille per gli auguri :-)
RispondiEliminaMai visti così, il bayles piace tanto anceh a me e sarà fantastico con i tuoi muffin!
RispondiEliminaBene!!! Inseriti in to do list!!! Ti dico io cosa avranno pensato i tuoi vicini:"Mo con una scusa suoniamo, visto il profumino sia mai che ci offrano qualche dolcetto!!!" Ho letto il commento, ieri ho avuto probl con Blogger che mi diceva che avevo finito lo spazio, è successo senz'altro poerchè non ho l'account Google +, ho ovviato con Pinetrest e pareva funzionasse, ma a questo punto pareva... Grazie della segnalazione! Bacioni!
RispondiEliminaSperiamo si riesca a risolvere.. :-( mi spiace non veder le foto..
EliminaWow e questi si devono proprio provare...amando il bayles e i miffin non so resistere!!Baci,Imma
RispondiEliminawow...dei dolcetti da "grandi"!!!!
RispondiEliminaottimi cara!
un bacio
Li voglio provare anche io! Non amo il liquore nei dolci ma ho un vero e proprio debole per il Baileys!
RispondiEliminaIdem come te!!!!! Il Baileys me lo scolerei tutto! ahahaha smack
Eliminabuongiorno tesoro
RispondiEliminadi chi è la ricetta??? ^_^
be' che vuoi? un nome una garanzia no? ^_^
baci e buona settimana
buono il bayles..nei muffin è da provare..gnam..
RispondiEliminaOdddio che splendore.. quel ripieno mi ci vorrebbe giusto stamani per non impazzire! Complimenti stellina! :D Qui diluvia, che novità... ;) Un abbraccio amica mia!
RispondiEliminaE dimmi...al supermercato ti sei limitata a comprare il Baileys e basta?
RispondiEliminaahahaha te lo dico perché quando vado a comprare solo una cosa...poi esco con una borsa piena!
Devono essere buonissimi questi muffin, bella l'idea della crema come ripieno!
Buona settimana;)
Ahaahahahahahahaha non ho comprato solo quello in effetti!! Sai mi hai fatto crepare dal ridere.. è successa una cosa analoga proprio sabato! siamo andati con Ric a far spesa.. e ci dicevamo che dovevamo comprare solo 4 cose.. alla cassa .. il carrello era strapieno! ahahaahaha smack
Eliminala carica giusta x la settimana, forse meglio però lasciarli x il dopocena :-9 un bacio e buon lunedi!!
RispondiEliminae ora come la mettiamo che ne vorrei due anche io dei tuoi muffin?????? Buoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-)))
RispondiEliminaHahahaaaaaa! Delissia, dolce delissia. Una come me che non beve ma adora il baileys, come la metti? Lo sai che un po' di anni fa l'ho fatto pure in casa, chissà se ritrovo la ricetta da qualche parte. Ok Mettiamola così. Quando vieni a mangiare la coda, porta un bel vassoio di questi! Ok??? Bacione
RispondiEliminache buoni i tuoi muffin, mi immagino il profumino che usciva adal forno... una meraviglia!
RispondiEliminaQuesti muffin devono essere deliziosi e adattissimi alla stagione fredda che ormai è arrivata!!! Da provare...Un bacione cara e buona settimana!
RispondiEliminaGrazie ancora!!! :-)
RispondiEliminaBuongiorno Claudia, non ho parole per questi muffin...! Io adoro il Baileys e mio marito anche. Quasi, quasi gli faccio una sorpresa... Baci cara
RispondiEliminaGuarda.. son strepitosi!!!!
Eliminaeccoli!!! buonissimi!!!! brava brava...
RispondiElimina:-D Grazie Clà.. aspetto i tuoi! smack
EliminaMa sti muffin sono una vera chicca!!! Me li devo segnare tanto la voglia di mettere le mani in pasta non manca...
RispondiEliminaCerto che ce ne stanno di ricette geniali in giro!!!!
Un kiss dolcezza
Avoglia!! Non basta una vita epr farle tutte! hihihi smack
EliminaMo che ce ripenso....ma il dolce di ricotta????
EliminaChe meraviglia sti muffins con un ingrediente davvero speciale!!!Buona giornata!!!
RispondiEliminaa tutto Baileys,questi meravigliosi muffins,Claudia^;* senza dubbio golosissimi e profumati..slurp!!buona settimana,carissima.Baci^;*
RispondiEliminanooo, che spettacolo!!!! io per ora il baileys non lo posso utilizzare, ma appena potrò... questi muffins saranno miei!!! :-)
RispondiEliminaMolto interessante questa ricetta! Mi incuriosisce tantissimo, soprattutto perché amo la crema al whiskey.....che amica alcolizzata che hai.....
RispondiEliminaSfiziosi e golosi con il Baileys... però non ce l'ho,lo devo andare a comprare assolutamente!
RispondiEliminabacioni e buona settimana
Alice
ciao claudia
RispondiEliminaquesti si che sono una goduria pura!!!!!!
buona giornata e se ti può consolare qui già piove da tutto il giorno....
Anche io ho addocchiato la ricetta dei muffins al Bayles, ma su un libro che ho comprato, e ho già piegato l'angolino come promemoria x rifarli!!! Ma questa versione è perfetta!!! Magari seguo questa!
RispondiEliminaUn abbraccio e felice lunedì!
Mamma mamma...adoro il baileys,me lo scolo di brutto in questo periodo ma....SSssss non diciamolo in giro che sta male!
RispondiEliminanon avevo pensato di metterlo nei muffins,fantastico!
ma senti la tua cupoletta va benissimo porella è tanto carina ;-)
baciuzzi
z&c
hai detto bene.. "porella".. la cupoletta hihihihihhihi.. smack!
EliminaVedo che pure voi.. belle alcolizzate eh! ahaha smackkkk
RispondiEliminaQuesti sono da fare subitoooooooooooooo!!!!!! Che buoni!!!! I vicini possono pensare quello che vogliono ^____^
RispondiEliminaUn bacione e felice settimana!!!!
Ciao ubriacona,non temere io non ti giudico,anzi approvo la sbornia ai muffins!Il cuore centrale mi spedirà in missione al super,già lo so,serve una scorta di liquore!Un baciuzzo carissima e buona settimana!
RispondiEliminaMa sono 'na goduria unica 'sti muffin!!!!...copiati immediatamente, adesso devo comperare il Baileys che non ho in casa, ma considerali già fatti!
RispondiEliminaBacioni! Roberta
prima mi hai fatto prendere uno spavento, non ci provare più che ho un'età....Ritieniti sculacciata e sgancia subito un muffin, anzi due! Buona settimana, un bacione(dopo lo sculaccione...)
RispondiEliminaahahahahah scusaaaaaaaaaaaaaaaaa.. una piccola vendettina!!!! smackkk
Eliminapensavo che avessi chiuso il blog :-) ma daiiiii smettila ora che sto tirando un sospiro di sollievo tu ci metti lo zampino..?? lo sapevo che gli facevi..e prima o poi li faro' pure io...bacioni bella e buona settimana!!
RispondiEliminaahahahaahah hai letto il post su fb? hai capito il perchè dello scherzetto? Cri mi ha aiutata a farlo! ahaha siam tremendissime :-)
EliminaGli alcoolici non mi piacciono molto, ma quelli a crema li adoro. Primo du tutti il Baileys! Non posso non provare a farli!
RispondiEliminaAlice
operazionefrittomisto.blogspot.it
non farmeli vedere.....sono li ..é la prima ricetta che ho nella to do list e continuo a vederli..ma non ho mai il baileys.....! arghhhhhhhhhh e ora sono a dieta...come fò? mmmmmmmm guardo i tuoi e mi mangio le mani dai :) baci
RispondiEliminagià la Cri mi aveva stregato...ora ti ci metti pure teeeeeeeeeeeeeeee, mannaggia qua ingrasso a vista d'occhio, poi mi toccherà farli, ahahahah!
RispondiEliminabacione tesoro mio!
Beh ma sono spettacolari e quel ripieno è da svenimento!!! idea genialosa :-) Bacioni!!
RispondiEliminaOk, il tè caldo ce l'ho, posso prendere un muffin? Mi piacciono tantissimo e se poi considero il fatto che contengono del Bayles ti svengo qui a terra. devono essere buonissimi
RispondiEliminabuoni buoni buoniiiiiiiiiiii!!! con questi muffin i miei amici ed io saremo tutti contenti! grazie per la ricetta!
RispondiEliminabacioni
Devo comperare il Bayles, mi hai conquistato! Devono essere deliziosi!
RispondiEliminaSei unica! hai sempre idee geniali! e questa te la rubo sicuro, ho giusto un pò di Baileys fatto in casa che mi guarda dal frigo in attesa di essere consumato =)
RispondiEliminaQui ha piovuto anche oggi! :-( Deliziosi i muffin, brava Claudia! :-)
RispondiEliminaUn bacio
Io questi li ho fatti subito dopo che Cri li ha postati! FIniti in un lampo e non ho avuto neanche il tempo di fare le foto. NOn ho usato il bayles però.... Appena posso li posto!
RispondiEliminaPosta!! posta!!! smack
EliminaGrazie ancora!!
RispondiEliminaSono troppo golosi con quel ripieno!
RispondiEliminabaci e buona settimana!
Il ripieno è davvero una sorpresa che non mi aspettavo
RispondiEliminaMa che ricettona!!!!!!!!!!!!!! Bravissima Claudia
Una deliziosa e alcolica versione
che segno per le nottate di carte!!!!Un bacioneeeeeeeeeeee
Che bontà, Claudia, devono essere squisiti!!! :D Complimenti, ne mangerei uno (anche due, eh :D) proprio adesso... Un bacione e buona serata! :)
RispondiEliminache fantastico ripieno!!! belli e golosi! baci
RispondiEliminaCiao Claudia, mi sono unita al tuo blog, ti seguo molto volentieri!!
RispondiEliminaMi piacciono le tue ricette!
Se ti va fai un salto a trovarmi, mi farebbe piacere!!
A presto!
Sono fantastici! io amo il Baileys, non prendermi per un'ubriacona però ;p
RispondiEliminaBuona serata
pensavo di trovare chiuso il blog...... :(, ma niente dobbiamo sopportare ancora le tue ricette......baciuzzi.....
RispondiEliminaps, li ho presi tutti.....mi gustano e come....
ahahahahahahahahaha ma alla fine mi sa che non c'ha creduto nessuno! ahahahaha
EliminaBellissimi questi muffin!!
RispondiEliminaBravissima come sempre!!
Un abbraccio e buona serata
Carmen
I muffin con il bailers che golosi, devo sicuramente provarli! Ciao
RispondiEliminaBaileys e cuore cremoso... mmmmh una bontà tutta da provare! Un bacione bimba :)
RispondiEliminadavvero fantastici questo muffins cara Claudia, da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaChe belli li devo fare ..assolutamente!!
RispondiEliminaBuona giornata cara bacioni!
Grazie ancora a tutte!!!! baci
RispondiElimina