Buongiorno!!! l'afa sembra diminuita.. perlomeno la notte si riesce a dormire bene!
Questo è stato il primo piatto che Riccardo ha cucinato la sera del mio compleanno (dal 13 giugno.. aspettavo un altro pò...)! A dire la verità non amo tantissimo la carne di coniglio.. ma nei primi ho iniziato ad apprezzarla quando Ric mesi fa cucinò le "Fettuccine al ragù bianco di coniglio"..
Questa è la sua versione in rosso... davvero molto ma molto saporita!!
Questa è la sua versione in rosso... davvero molto ma molto saporita!!
Ingr.: (per 2 persone)
gr. 300 di pappardelle1 coniglio a pezzi
preparato per soffritto Ariosto
3/4 di barattolo di pomodorini al naturale Valgrì
olio extravergine di oliva
timo
rosmarino Tec-Al
vino bianco secco
1 misurino e mezzo di dado granulare classico senza glutammato Skaj's
Preparazione:
In una casseruola a bordi alti mettete l'olio ed il preparato per soffritto e fate soffriggere qualche istante dopodichè sfumate con del vino bianco. Unite i pezzi di coniglio e fateli rosolare da tutte le parti, dopidichè bagnate con il vino bianco ed attendete che evapori. Cuocete finchè non sarà cotto. Dissossate il coniglio (tenendo da parte qualche pezzo, che mangerete come secondo) e tagliatelo a cubetti piccoli. Rimettete il coniglio (compresi i pezzi non dissossati) nella casseruola, aggiungete il pomodoro, il timo, il rosmarino ed il dado granulare ed iniziate la cottura unendo di tanto in tanto dell'acqua. Quando sarà cotto e ristretto togliete i pezzi del coniglio non dissossati e metteteli in un piatto. Cuocete le pappardelle e scolatele al dente. Amalgamatele con il sugo e servite.
Molto invitanti! Io non mangio la carne di coniglio ma sono sicura che queste pappardelle sono stra buone! Complimenti e un abbraccio, buona giornata! :)
RispondiEliminaCiao Claudia! Non amo il coniglio ma mi sono ricreduta quando in in ristorante ho assaggiato una pasta molto simile alla tua. Sembra gustosissima, brava :-)
RispondiEliminanon mangio la carne di coniglio ma penso che questo sia ottimo anche con il pollo che ne dici?
RispondiEliminaSo già che questo ragù è troppo buono...adoro la carne di coniglio, leggerina e così delicata! Un modo che adoro per cucinarlo è alla ligure! Bellissima ricetta! :-D
RispondiEliminaIo il coniglio lo mangio ma mai provato un ragù...una splendida idea
RispondiEliminaComplimenti...che bello essere coccolate.....Bravo Riccardo!!!!!
Un bacione Claudia
Buona giornata
A me il coniglio invece piace tantissimo, quindi questo ragù è strepitoso e bravo il tuo lui!! Gnammy! buona giornata!
RispondiEliminaI miei complimenti allo chef... Bel piatto. Sicuramente gustoso. Non mangio coniglio, non perché non mi piaccia, ma per un fatto personale e di choc infantile! Per cui dico... provatelo che deve essere squisitooooo!!!
RispondiEliminaCol ragù in genere io non ho un buon rapporto ma le tue pappardelle farebbero sicuramente la gioia della mia cavia :) Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaChe squisitezza! Con il coniglio non ho mai fatto il ragù, ma deve essere buonissimo! Complimenti!
RispondiEliminaChe bravi che siete! A me il ragù con la carne di coniglio piace molto!
RispondiEliminaBuona giornata!
Grazie a tutte.. anche a coloro alle quali non piace questo tipo di carne.. che comunque mi hanno lasciato un commento!!!!! .-) baci
RispondiEliminaCerto che Ric ti vizia eh?! e fa bene!!! te lo meriti sei speciale mia cara Claudia:) ma io non ho mai assaggiato il ragu' di coniglio ci credi?! baci e buona giornata
RispondiEliminasono contro la carne di coniglio, ma vedo che è un ragù fatto molto bene.
RispondiEliminaCicciuolotta, non mangio carne di coniglio :/ però queste pappardelle hanno tutta l'aria della robbbba buona!!!
RispondiEliminabacio
ciao tesoro
RispondiEliminasono tornata e riprendo il rodaggio
....ma sai che il coniglio io non riesco per via della camilla mia dolce che fu!!!
devo convincermi a riprendere sto vizio di questa carne perchè so bene che buonissima!!
intanto gusto con gli occhi questa prelibatezza fatta da Ric (santosubito) ^____^....mammamia quanto è lontano il 13 giugnoooooooo
sbaciuzz
troppo lontano .-( sigh...
EliminaChe profumo l'adoro !
RispondiEliminabacio!
RispondiEliminaA me il coniglio piace tantissimo.. e devo dire che ogni volta che lo preparo anche alla cacciatora metto da parte un pò di sugo per condirci la pasta.. sono incollata allo schermo sperando che si trasformi in piatto O_O ho una fame che nn si crede aiuto!!! splendido piatto splendida ricetta! un abbraccio cla:*
RispondiEliminaDi solito io il coniglio lo preparo alla cacciatora, mai pensato di preparaci un ragù, grande idea ha avuto Ric!
RispondiEliminaHai ragione ieri sera c'era un pò di venticello ed io questa notte sono riuscita a dormire con il condizionatore spento , ma le previsioni danno MInosse in arrivo!!!!!
sopravviveremo??
bacioni
Alice
Ho letto ora!!! ossignur Minosse m'era sfuggito.. oh nooooooooooooo .-(
Eliminaio adoro il coniglio, proverò questo ragù buonissimo!!baciiiiiii
RispondiEliminaCioè ...ma ti rendi conto che tu sei una donna superfortunata!!!! il Ric che cucina per te, ma mio marito nemmeno quando sono ko con la febbre a 39....
RispondiEliminaottimo il ragù di coniglio bella idea!
Si lo so.. anche se a volte ha i suoi lati negativi avere un fidanzato che sa cucinare! hihihihhi
EliminaIo adoro il sugo al coniglio con la pasta è strepitoso e poi penso che le pappardelle siano davvero perfette!!!!!!Bacioni,Imma
RispondiEliminaGrazie ragazze
RispondiEliminaBeh io il coniglio non l'ho mai assaggiato ma sono sicura che mi piacerebbe; è che casa dei miei è piena di coniglietti che corrono e saltellano come matti (abitano in campagna, conigli selvatici a volontà), mi sembrerebbe di mangiare uno di loro! Però se nessuno mi dicesse cosa c'è nel piatto sono sicura che non lascerei una briciola! 1 bacione
RispondiEliminaValeria
E'così invitante che pur non amando questa carne, una forchettata me la farei subito! Baci :)
RispondiEliminaContenta eh che c'è un po d'arietta?? Comunque mi hai spaventato, Minosse mica l'avevo sentito, mah!!!! La carne di coniglio non la mangio, questa volta passo..ma sono l'unica qui a casa e dall'aspetto del piatto potrei anche provare a prepararlo il ragù!
RispondiEliminaIntanto complimenti a Riccardo, vogliamo vedere anche gli altri piatti!!!!!
Smackkkkkkk
Altri? ahahahahaha nooooooooooooooooo nulla.. per secondo c'era il coniglio.. i pezzi avanzati!!!:-))))
EliminaCiao, neppure noi amiamo molto la carne di coniglio, ma con un sughetto così certo non si può non provarla! complimenti al tuo Ric per questo piatto!
RispondiEliminabaci baci
Ciao Claudia io mangio il coniglio,mi hai dato un'ottima idea per condire la pasta.Grazie.
RispondiEliminaTesó ma sto ragù de coniglio non ti fa caldo???? Certo che proposto con le pappardelle é la morte sua: buono!!!!
RispondiEliminaUn kiss dolcezza
Se preprato il 13 giugno siete giustificati!!!!
EliminaAncora ignari dell'arrivo di scipione e compari!
Invece a me la carne di coniglio piace molto! Bel primo piatto davvero:)
RispondiEliminaUn bacione a presto:*
io l'adoro invece!carne saporita e proposta così merita persino la scarpetta finale!!!!! baci
RispondiEliminaCosa dire al tuo Ric!!
RispondiEliminaBravissimo è riduttivo, ha fatto un piatto a dir poco spettacolare!!
Hai un angelo in casa, mio marito non è capace di fare nenache un uovo fritto!!
Baci Carmen
ciao da adesso t seguo anch'io :) grazie d essere passata da me :) un bacio di zucchero se t va passa sul forum e condividi le tue ricette con noi :)
RispondiEliminail coniglio lo mangerei solo io a casa mia. ma forse un'altra carne bianca va bene quasi lo stesso per questo bel ragù.
RispondiEliminairene
Bella ricetta, un ragù leggero e saporito!
RispondiEliminaUn plato excelente y contundente la salsa luce deliciosa,abrazos y abrazos.
RispondiEliminaAnche a me il coniglio non piace se non e' cucinato bene: diventa secco. Questa versione sembra ideale in quanto sono sicura che il sugo fa rimanere la carne di coniglio morbida. Ps non ho MAI visto la carne di coniglio o di cavallo qui a Londra. Gli Inglesi non amano vedere animali che considerano anche amici in macelleria.
RispondiEliminaGrazie ragazze!!!! :-)
RispondiEliminaVisito solo oggi il tuo blog, ed è veramente pieno di idee interessanti! Da quanto ho capito sei intollerante anche tu ai formaggi?
RispondiEliminaQuesto ragù deve essere delicato e saporitissimo! Complimenti Claudia! :)
wau che buone ma sai che non ho mai provato il ragù di coniglio?? bellissima ideaa
RispondiEliminaDelish! My kind of pasta dish. I love the flavours.
RispondiElimina