Buongiorno.. e finalmente è venerdì!!!!stamattina l'aria era un pò più fresca dei giorni scorsi... bè.. per il week end danno nuovamente un calo di 10°!.. ma sarà vero??
Sapete quanto amo la Grecia e la loro cucina.. e forse avrete anche capito che ho un amore per la feta, lo yogurt greco.. ed i formaggi di capra.. che nonostante la mia leggera intolleranza al lattosio.. riesco a digerire abbastanza bene! ed è proprio per questo che sono stra-felice di aver avviato una collaborazione con la Holycon... chi sono mi chiedete? leggete qui:
"Da oltre vent’anni la Holycon s.r.l. importa e distribuisce prodotti freschi alimentari greci di alta qualità...
La Holycon s.r.l. è un’azienda presente sul mercato dal 1985 e sin dall’origine commercializza, in esclusiva per l'Italia centro-meridionale, i prodotti provenienti dalla Grecia con marchio Mevgal (yogurt - risolatte - dessert - feta).
Nel corso degli anni ha progressivamente allargato il proprio assortimento dello yogurt proveniente dalla Grecia introducendo, con successo, il marchio Yogood con confezioni di yogurt da 750gr-1Kg.
Recentemente sono stati introdotti altri prodotti provenienti dalla Grecia, caratterizzati dal proprio marchio Holyon (dessert e yogurt capra VIOS) e sicuramente la linea si arricchirà di ulteriori altri prodotti Lattiero - caseari.
La nostra organizzazione dispone di una rete di concessionari nelle altre regioni italiane e di una distribuzione diretta su Roma dove vengono commercializzati anche altri prestigiosi marchi della gastronomia italiana (Buscema - Victor - Podda - Locas - Jannis)"
Nel corso degli anni ha progressivamente allargato il proprio assortimento dello yogurt proveniente dalla Grecia introducendo, con successo, il marchio Yogood con confezioni di yogurt da 750gr-1Kg.
Recentemente sono stati introdotti altri prodotti provenienti dalla Grecia, caratterizzati dal proprio marchio Holyon (dessert e yogurt capra VIOS) e sicuramente la linea si arricchirà di ulteriori altri prodotti Lattiero - caseari.
La nostra organizzazione dispone di una rete di concessionari nelle altre regioni italiane e di una distribuzione diretta su Roma dove vengono commercializzati anche altri prestigiosi marchi della gastronomia italiana (Buscema - Victor - Podda - Locas - Jannis)"
Hanno una vasta gamma di prodotti: feta, formaggi di capra, yogurt, mousse di melanzane, mousse di ceci, tarama, tzatzichi, pasta fyllo e succhi di melograno! andate a dare un'occhiata sul loro sito!
E come poter inaugurare questa collaborazione se non utilizzando qualche prodotto per una mia ricetta???
In occasione della cena con il nostro caro amico Paolo... ho preparato degli involtini/involtoni un pò particolari... alcuni con formaggio di capra e pistacchi di Bronte freschi tritati (che mi son stati regalati da una persona a me molto cara.. e la ringrazio di cuore!).. a gli altri con pomodorini secchi sott'olio e ciliegine di latte di capra...
E' stata la mia 1° esperienza con la pasta fyllo... che mi è capitato di vedere in alcune ricette.. ma non ho mai trovato al supermercato!!! non sapevo fosse composta di varie sfoglie sottilissime.. e soprattutto non avevo capito venisse anche utilizzata per fare gli involtini primavera!!!
E' ottima.. da cotta è così sottile e scrocchiarella.. per certi versi mi piace più della pasta sfoglia e trovo che si adatti a molte preparazioni :-D
Voglio anche farvi vedere dove abbiamo spalmato la "Terrina di Tarama".. una mousse di uova di merluzzo.. della quale Riccardo.. e non solo.. va ghiottissimo! Non vi dico in Grecia quanta se ne mangiava spalmata sul pane!!!! è troppo buona!!!
Non mi resta che ringraziare la Holycon e la gentilissima e simpaticissima Caterina!!!! :-D
Ingr.:
1 rotolo di pasta fyllo Holycon
1° farcitura:
formaggio di capra Holycon
pistacchi di Bronte tritati
2° farcitura:
ciliegine di latte di capra Holycon
Preparazione:
Su 3 fogli di pasta fyllo sovrapposti e tagliati a metà nel senso della lunghezza, mettete un pò di formaggio di capra, cercate di distribuirlo un pò con le mani e cospargetelo di pistacchi tritati, ripiegate un pò all'interno i lati più lunghi ed avvolgete il tutto come un rotolo. Su gli altri 3 fogli di pasta fyllo sovrapposti adagiate i pomodori secchi e metà delle ciliegine di latte di capra, fate come sopra ripiegando i lati un pò all'interno ed avvolgendo come un rotolo. Esaurite gli ingredienti. Adagiate gli involtini su una lastra forno rivestita di carta forno e spennellateli con dell'olio. Infornate a 200° in forno già caldo per circa 15 minuti o finchè la superficie non sarà dorata. Asciugateli un pò dell'olio, trasferiteli su un piatto da portata, fate intiepidire e servite.
complimenti per la collaborazione e questi gustosi involtini!!!buon week end!
RispondiEliminaAmbarabà cici cocò...sto facendo la conta su quale ripieno scegliere dei due? Ma devo proprio o ti posso corrompere? Sfiziosi e gustosissimi questi involtini. Un bacione, buon we
RispondiEliminae adesso cosa assaggio??? dai passa tutto!!!!:-))))) baci!
RispondiEliminacosa vedo??????????? da dove inizio mia cara...ma ha quel tocco di rosa la terrina di Tamara?? sai che faccio'vado a sbirciare nel sito....felice fine settimana
RispondiEliminaper un attimo ho creduto alla cucina cinese!!! Ma no, no la Claudietta è trooooppo innamorata della Grecia ,eh si sa, ed ecco qui delle sfizioserie che ti faranno certamente venire la malinconia!! Ma com'è che ci facciamo del male??? non dovremmo più sentire nè sapori nè profumi che ci catapultano ai giorni meravigliosi delle nostre vacanze ed invece eccoci qui ad usare gli stessi prodotti, ma lo sai a me succede anche con un semplice sapone o crema???? e via a rimpiangere e piangere stressata come una nota pubblicità ^_____^
RispondiEliminacmq ,stellina mia, come sempre sei stat impareggiabile .... buon w.e.
Ciao! buonissimi questi involtini, la phillo ci paice per la sua croccantezza ed il ripieno morbido e formaggioso ci sembra una vera chicca! gustose entrambe le versioni!
RispondiEliminabaci baci
ah però che belli gli involtini!!! passamene uno... anche due! ciao e buon week end
RispondiElimina@ Nel cuore deis apori
RispondiEliminaGrazie!!!!
@ Federica
Non c'è bisogno di corrompermi.. prendi tutto ciò che ti piace!! baciotti
@ Federica
Prendi ciò che vuoi!!! baciotti
@ Scarlett
Si.. la tarama è rosa proprio!!! hai visto che uno degli involtini è con pistacchi tritati? leggi bene .-D smack
@ Anna
Invecea me mi evocano ricordi che mi fanno stare bene!! prodotti greci tutta la vita allora!!!! smackkkk e buon w.e.
@ Manuela e Silvia
Grazie ragazze!!!! :-D
ma buoni! molto intriganti... non uso mai la pasta fillo perchè non la trovo facilmente, ma mi piace un sacco!
RispondiEliminammmm devo provare anche io allora questa benedetta pasta fillo, mi stai facendo venire l'acquolina in bocca!!!!!!!
RispondiEliminama che bella collaborazione! anche a me piace molto la pastafillo e i tuoi involtini sono....STREPITOSI:-) buona giornata
RispondiEliminacomplimenti per la bellissima collaborazione!!!e anche per questi involitini sono davvero ottimi:)
RispondiEliminabuoni...anch'io vorrei provare ad usare la pasta fyllo...mi piace tanto!!!
RispondiEliminaecco come fare gli involtini primavera.. e poi metterci il ripieno di tuo gusto.. geniale!!! me lo ricorderò!!
RispondiEliminabuon we
Che ottimi questi involtini e complinenti per la collaborazione!
RispondiEliminaCome mi piacerebbe andare in Grecia...in verita' non la conosco per niente, non ho nemmeno mai assaggiato la feta, percio' ti ringrazio per avermi fatto conoscere, con questa ricetta, un ...possiamo dire "morso" :) della Grecia ;)
RispondiEliminabuonissimi questi involtini poi con la pasta fillo che fa "croc" sono deliziosi :-)
RispondiElimina@ Paola
RispondiEliminaTi capisco, infatti non è facile trovarla.. ma è troppo buona!!! baci
@ Valentina
Si.. se la trovi devi provarla.. è così scrocchiarella!!!! smack
@ Ombretta
Grazie cara.. buona giornata pure a te!!! smack
@ Marco e Barbara
Grazieeeee ,-)
@ Delizia divina
Si.. è stata una vera sorpresa per me! smack
@ Giovanni
:-) si.. si possono farcire come più ci piace!!
@ La cucina di Molly
Grazie cara .-)
Ma che bei prodotti! Anche io adoro i formaggi, sopratutto i caprini/pecorini, ma mio marito non mi fa certo compagnia, lui odia anche l'odore!
RispondiEliminaNon ho mai usato la pasta fillo, non la trovo mai?
Qui tira un vento che non ti dico!!!!!
@ Dolcipensieri
RispondiEliminaGrazie cara.. anche a te!!!! smack
@ Giulia
La Grecia e le sue isole.. son favolose!!!! smack
@ Ros
Si..si.. più che croc.. "scronch"! :-D smackk
@ Natalia
E'vero...è difficile trovarla... :-D i formaggi... io anche guarda ho una particolare adorazione.. ma per quelli di capra! smackkk
Ma che belli questi involtini!Brava bella idea!
RispondiEliminaMa perchè non mi decido a comprare la pasta fillo? Complimenti! Molto molto stuzzicanti! ciao
RispondiEliminaMa che belli questi prodotti e per la ricetta ...ne mangerei un sacco ;) ciao
RispondiEliminaCaspiterina.. che aspetto delizioso hanno questi fagottini... un bacio
RispondiEliminaMa quante cosine sfiziose, brava!Mannaggia alla pasta phillo, quando la troverò, ne farò scorta per almeno un mese!Baci e buon we
RispondiEliminaLa pasta fillo è veramente buona anche se si deve aggiugere un po' di burro o olio quando si deve usare al posto della sfoglia rimane sempre più leggera...complimentoni ottimi questi involotoni!Bacioni!
RispondiEliminaDei fagottini davvero invitanti claudia e poi come te adoro la gracia quindi nn posso nn apprezzare!!baci,imma
RispondiEliminabuoni, poi la pasta filo è ottima, bravissima!!!
RispondiEliminamia nonna era greca e mi faceva sempre la pasta fillo e ottima peccato che io non la so tirare per bene e qui manco si trova tanto facilmente le tue ricette sono buonissime richiamano tanto le terre greche mmm che ricordi...buona giornata e complimenti per la collaborazione!!!!
RispondiEliminaGrazie a tutte!!!!! .-DDDDDD
RispondiEliminaDavvero deliziosi, grazie e buon fine settimana!
RispondiEliminaMamma mia Claudia...non conoscevo nulla di tutto ciò....mi incuriosisce quella crema rosa acceso....e gli nvoltini devono essere ottimi. Bravissima!!!!!! Portaci ancora in Grecia...buon weekkkkkk!
RispondiEliminaAnche a me la cucina greca piace moltissimo. I tuoi involtini sono molto molto stuzzicanti!!!
RispondiEliminaBaci e buon fine settimana
che bonta!
RispondiEliminaNeanc'io ho mai cucinato con la pasta fillo, non riesco mai a trovarla! Complimenti per la ricetta e per la nuova collaborazione! ;)
RispondiEliminaMa sai che la pasta phillo pa uso poco??? Grazie, sfiziosissime ideee!
RispondiEliminauffi io non la riesco mai a trovare la pasta fyllo..mi hai fatto venire una voglia..ho la pasta sfoglia in casa provo a fare un esperimento gghghgh :-)
RispondiEliminaMmmmmmmmmm, Claudia, per me uno per parte, uno dei più cicciotti, ovviamente! :D
RispondiEliminaChe bella questa tua collaborazione, complimenti! Anch'io adoro i derivati del latte made in Greece, sarò contentissima di guardare le tue realizzazioni! :*
Adoro i formaggi, e questi involtini sono molto golosi, complimenti anche per la nuova collaborazione!
RispondiEliminaUn abbraccio!
M'avvolgerei nei sapori mediterranei, vabè Clà mi flebo di tzatziki e t'ho detto tutto!
RispondiEliminaPrenoto un bagno dalla testa ai piè nella 1 farcitura!!!
Sempre cose buonissime Cla;) anche a me piacciono o prodotti greci... dallo giogurt alla feta:) a prestissimo:**
RispondiEliminaSon contenta che anche voi apprezziate questi prodotti!!!!! :-D smackkk
RispondiEliminadavvero complimenti..per questa ricetta..la proverò!!
RispondiEliminaQuante cose buone, bravissima. Ciao
RispondiEliminaRicette meravigliose!!! Mi fare be piacere se anche tu seguissi il mio blog! Complimenti davvero!
RispondiEliminaNon ho mai usato la pasta fillo, mi piacerebbe!
RispondiEliminaquesti fagottini hanno un aspetto decisamente delizioso! bravissima, buon we.
RispondiEliminadavvero complimenti, bravissima.Saranno ottime
RispondiEliminabonne idée avec du fromade de chèvre ça doit être délicieux bravo
RispondiEliminabonne soirée
molto sfiziose complimenti!!! Buon fine settimana!!!
RispondiEliminaquando prende la nostalgia della Grecia non c'è niente di meglio che qualche ricetta , se poi si trovano i prodotti giusti è una festa! Un bacione cara, passa un felice weekend....
RispondiElimina!Qué rollitos tan originales y apetitosos Claudia!.
RispondiEliminaNunca he probado la pasta filo aunque la he visto en el supermercado.
Me dán ganas de comprarla desde que he visto tu receta.
Aunque bajen las temperaturas (aquí seguimos con calor), que tengas un fin de semana muy feliz.
non ho mai utilizzato questa pasta...provero'!
RispondiEliminabella anche la collaborazione....complimenti.
Buonissimi!!!!
RispondiEliminaGracias Claudia por la información .
RispondiEliminaBesoooos .
Davvero deliziosi!!
RispondiEliminahttp://cupcakes-site.blogspot.com/ ♥
Davvero buonissimi, molto gustosi e saporiti, ciao.
RispondiEliminaexquisitos envoltines con queso de calidad,me encanta,lucen tentadores,grandes abrazos.y con quesito rico
RispondiEliminaSai che non l'ho mai cucinata la pasta fillo??? Devo provarlaaaa!!!! I tuoi involtini sono superbi Clà!!!! Bravissima!
RispondiEliminavero vero fà freddo e meno male!!!!!! che buoni questi involtini croccanti! buona domenica! baciii
RispondiEliminaCiao Claudia, complimenti per la collaborazione, vedo che ti sei subito messa all'opera per provare quei buonissimi prodotti e il risultato, come sempre, è stato eccellente. La pasta fyllo so che si usa per la preparazione degli involtini primavera ma ancora non l'ho provata, ho anche un pò timore perchè la vedo davvero molto sottile e delicata..ma sto scoprendo che ci sono tante ricette che la prevedono e vorrà dire che sarà uno dei miei prossimi esperimenti. Che freddo che fa brrr, buona serata tata
RispondiEliminaLo sai che questi involtini con il caprino li faccio spesso anche io? Proprio perchè mi piacciono me ne faccio una bella scorpacciata qui da te!
RispondiEliminabelli,questi involtini,Claudia^;*e che bell'assortimento!!!!dici che è troppo presto.....per assaggiare???vabbe'...desisto...ahahah complimenti e felice settimana,cara!!!un bacione
RispondiEliminap.s l'immagine del pesto,poi,è tornata visibile...misteri di blogger...eheheh
mi piace la pasta fillo.. troppo croccanterella! mi piace la tua idea col caprino.. e complimenti per la collaborazione!!
RispondiEliminaRagazze grazie a tutte!!!! :-D
RispondiEliminaChe buoni, volevo rifarli giro tre supermercati ma questa pasta fillo è peggio della caccia al tesoro non la trovo sigh!
RispondiEliminaCiao Persina
@ Persina
RispondiEliminaPuoi provare a contattare l'azienda Holycon.. e chiedere i punti vendita! fammi sapere... baci