Caspita che giornata calda anche oggi!!!!!! la mattina e la sera fa freschetto.. ma a quest'ora (le 14.00) al sole non si può proprio stare... che calor!!!!!
Questa frittura indovinate un pò chi l'ha preparata???? ma come.. non ci arrivate???? dai su..su.. un piccolo sforzo... Io!!!!!! Io!!!!!! ufffaaaaa e va beneeeeeeeee.. non mentirò.. non m'approprierò di ricette altrui.... è opera di Riccardo... si..si..si.. semrpe lui!!!! vai a vedere che tra un pò aumentano le sue ricette rispetto alle mie!! ahahaahahahaahahahahaahah :-D
Io ammetto che oltre a non essere brava a cucinare pesce fresco.... non son capace nemmeno a friggere... impuzzolisco me stessa e tutta la casa.. per non parlare del fumo!! ma per carità!!!!!
Invece Ric... frigge senza questi inconvenienti.. mah!!!! come farà....! fatto sta che m'ha lanciato la proposta del pescetto fritto il giorno che ha preparato le linguine al sugo di gallinella.. ed indovinate la mia risposta?? "siiiiiiii mi va!! ma friggi tu!" chiaro no??? :-)
Non vi posterò quantità.. dipende da quanta voglia di pesce fritto avete!!!!!
Non vi posterò quantità.. dipende da quanta voglia di pesce fritto avete!!!!!
Ingr.:
alici
merluzzetti
trigliette
farina 00
1 litro di olio di semi di mais
limoni
Preparazione:
Pulire il pesce. Passarlo nella farina a friggerlo in olio bollente. Scolarlo su carta assorbente, salarlo e condirlo con una spruzzata di limone a piacere.
sono la prima ! io porto la bottiglia di vino bianco, secco e freschissimo....Mi autoinvito, posssssssso' baciotti...
RispondiEliminauè cLAUDIA E CHE VOGLIAMO FA??dOBBIAMO DIVENTARE SOSTENITRICI DI rICCARDO???gUAGLIò E QUESTO CUCINA CHE è UNA MERAVIFLIA E MICA è UNO SCHERZO FARE UN BUON FRITTO!!!tESò IO RIMANGO FEDELE A TE...PERò TU IN CAMBIO MI DAI QUEL PIATTINO Lì,IL VINELLO CE L'HO E STIAMO APPOST TESò!!
RispondiEliminaOk che non amo troppo il fritto, ma alla frittura di pesce ogni tanto e ad un piatto di patatine croccanti proprio no so dire di no! Ci fosse pure Ric prepararli...magariiiiiiiiii! Baci8lo
RispondiEliminaI pesci scelti sono OKKKKKKKKKK...
RispondiEliminamazzamizzica che buona la fritturina di pesce!
E bravo Ric!
P.s qui bella jurnata...speriamo duri!
ciao bellessa ^_^
Golosissima la tua frittura, ne sento il profumo!!! Bravissima, un abbraccio e felice giornata
RispondiEliminabuona la frittura di pesce....buono il pesce!!!
RispondiEliminasiamo invitati questa sera???? ;-)
p.s. io nn l'ho mai preparata....;-(
@ Chiara
RispondiEliminaE certo che puoi!!!! smack!!!
@ Damiana
Accetto!!!!resta fedele a me... e quel piatto è tuo!!! smack!!! ;-)
@ Federica
Wè.. wè.. ma se continui così.. te l'affitto per una sera!! ahahaahahahaha (vengo anche io però .-) smack!!!!! ahahaahaha
@ Pagnottella
Eh sii... buona buona la fritturozza!!!!! anche qui il tempo regge... .-) smack!!!!
@ Lady Boheme
Si.. ma è tutto merito di Riccardo.. magari mio!!!! baciotti .-)
Allora, adesso basta, pure questa di Riccardo??? Ecchecavolo, mi fai innervosire poi eh? Non è che lo affitti a giornate? Non lo tocco giuro...lo faccio cucinare e poi te lo rispedisco a casa. Piatti e pentole lavo io ;) Sei una donna troooppo fortunata, ma sono certa che lo sai, vero? Bella coppia!!! Braviii!! Un giorno o l'altro capito a casa vostra, tanto so dove abiti, almeno so la zona... una volta arrivata li inizio a chiamare Riiiiiiiiccccc Claaaaaaaaa, qualcuno mi dirà dove state di preciso se vuole farmi smettere eh???
RispondiEliminaBacio8, buona serata, a domani con capuccino e muffino ;)
@ La cucina di Federica
RispondiEliminaCerto!!!!! bacioni .-)
@ Zuccacapricciosa
ahahahahaahah mi sto morendo dalle risate!!!!! Ok va bene.. a te l'affitto per una sola sera!Cmq si.. confermo.. sono molto fortunata.. .-D.. però come dico a tutti.. ha dei contro l'uomo che è bravo a cucinare.. si litiga per "come" cucinare un piatto! ahaahahahah!! Per venire.. non hai bisogno di strillare nel quartiere (scostumata.. oltre che presuntuosa ahahaah).. per te la porta è semrpe aperta basta che mi dici quando vieni!!!!!! A domani con super cappuccino e cornetto!
Ma dove l'hai trovato???Beata te!!!!!!!!!!!! A casa mia neanche la tovaglia si mette!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio amica mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ah ma Riccardo è un vero chef allora! ti sta rubando la scena?!? (scherzo)
RispondiEliminaa parte tutto, complimenti davvero eccezionale!
baciiii.
proprio oggi, per pranzo, pensavo a quanto avrei gradito una bella fritturina di pesce.... e poi vedo questa......
RispondiEliminacomplimenti al cuoco!!!!!
ciaooooooooooo
grrrr inizio ad essere gelosa!!! ahahaahahah no..no se li merita tutti!!!! .-)
RispondiEliminaLascia perdere... detesto friggere pure io e ci ho pure dedicato tutto un post a questa pratica odiata. E ho problemi col compare il pesce... non son capace! Non ne ho la cultura!
RispondiEliminaPerò il fritto mi piace... e come diavolo fa il tuo superboy a non incappare negli inconvenienti tipici dell'olio sfrigolante??? °_°
il mio amore adora la frittura di pesce!!! splendida!!!
RispondiEliminaBuonasera Claudia cara, che delizia questa fritturina!!! sai che adoro il pesce in tutte le sue forme e versioni!!! ma sai che le trigliette fritte non le ho mai assaggiate??? quasi quasi, domani...Buona serata tesoro, a presto :-))
RispondiEliminaoh santo cielo, che mi hai ricordato!!! La frittura è sicuramente il mio piatto di pesce preferito e quando sono stata in grecia ne ho fatto la scorta (c'ho scritto pure un post con la relativa immagine della frittura, beh per 25 euro 2 pers ne valeva proprio la pena no?)!!!!!! Claudiè non puoi capire quante volte ho deglutito a vedere questo post!!!! Brava a te che l'hai postato e al cuoco...Bacioni
RispondiEliminamamma mia...adoro il pesce......brava tu e anche il cuoco...un bacio
RispondiEliminawee wee... è periodo di pesci azzurri questo?? :)) anche io sono andata di alici! :) quanto buoni sono? A me i pesciolini azzurri piacciono assai... certo, fritti sono tutta un'altra cosa, una goduria. Da mangiare come le ciliegie... (il che non è proprio salutare:D)
RispondiEliminaIo però saranno anni che non friggo, forse una volta qualche mese fa per fare le frittelline di mele... ma ho messo in pratica tutti i "consigli della nonna" possibili immaginabili per evitare che l'odore di fritto si spargesse per l'itera casa! Io lo odio :(
però, visto che ci siamo... io so bene che apprezzerei da morire questi pesciolini fritti... quindi se Ric dovesse farli un'altra volta... fatemelo sapere in tempo che io mi autoinvito da voi :D
un bacione :P
Manuela
umm io adoro il fritto, soprattutto di pesce! E bravo Riccardo...
RispondiEliminaUn saluto Ele
Ottimo piattino, semplice ma di gran gusto!!!!!
RispondiEliminaPesce fritto? Lo adoro, sempre (ecco, magari a quest'ora della mattina no!).
RispondiEliminaComplimenti a Riccardo, e poi diciamo la verità: ogni tanto è bello anche non stare ai fornelli e trovarsi lo stesso un bel piatto pronto!
@ Parentesiculinaria
RispondiEliminaEh.. va a capire.. io l'ho visto friggere.. sembra tutto normale.. ma che ti devo dire.. niente fumo.. niente puzza per tutta casa.. frittura perfetta!! mah!!!
@ Sara
Buongustaio anche lui!!! .-)) bacioni
@ Luciana
Nemmeno io fino a quella sera.. mai mangiata una triglia.. nè fritta.. nè in altro modo!! è molto buona.. te le consiglio piccole pre la frittura!! bacioni .-)
@ Klod
In Grecia????? hai ragioneeee mi hai fatto ricordare l'anno scorso a Lefkada.. in un ristorante di pesce.. ci mangiammos to mondo e l'altro spendendo 2 soldi.. ed anche quest'anno a Zante!!!! Gnamm gnamm.. che bontà vero?? smack!
@ Alialexa
grazie Alina .-))))) baci baci
@ Fiordivanilla
ahahaha ma certo!!!!! te lo farò sapere.. così aggiungerò un psoto a tavola per te!!!! smack smack .-)
@ Ele
Grazie cara.-) bacioni
@ Speedy
.-) grazie
@ Elisa
E' bello si!!!! a me capita spesso! .-)))) bacioni
visto che non me lo presti.. ho deciso una nuova soluzione.. mi invito a cena.. prometto di stare composta e in silenzio vedrai non vi accorgerete di me! un bacione
RispondiElimina@ Fabiana
RispondiEliminaahahahaha e che c'è bisogno che ti nascondi!! Ma sarei felicissima se venissi davvero!!!!! baciotti .-))))))