Ma avete sentito che aria fresca??? pure troppo.... accidenti..... visto il periodo!!!!!! Ma che dobbiamo fare... oramai son mesi che abbiamo capito che questa estate sarà più o meno così... anche se la mia speranza è che almeno da luglio in poi...... :-DDDDD
Questa ricetta è un mix tra i miei bocconcini di pollo al curry (fatti con curry e latte di cocco)... ed i bocconcini di pollo cocco e paprika (fatti con paprika, latte e farina di cocco) ... mi era troppo piaciuta la farina di cocco con la carne... così ieri sera ho pensato perchè non sostituire il latte di cocco con acqua+farina di cocco???? bé il risultato è stato oltre le mie aspettative... ne è uscita una cremina proprio bella gustosa... il pollo era morbido e ben insaporito.. e poi anche qui.. come le polpette al post più sotto.. una bella "scarpettaus" finale!!!!
Riccardo ha gradito mucho!!!!! :-)
Buon fine settimana a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :-D
Ingr.: (per 2 persone)
02 sovracosce di pollo
10 cucchiai di farina di cocco
curry a volontà
cipolla rossa
02 cucchiaini di dado granulare senza glutammato
1 litro di acqua
olio extravergine di oliva
farina 00
1/2 bicchiere di vino bianco secco
Preparazione:
Sbollentate qualche minuto il pollo in acqua bollente per far perdere il grasso (io l'ho messo in un piatto nel microonde per circa 10 minuti alla max potenza). Soffriggerlo da ambo i lati in una larga padella con l'olio e la cipolla a pezzettini. Bagnate con il vino e fatelo evaporare. Unite abbondante curry e spolverizzate di farina. Aggiungete l'acqua calda nella quale avrete messo la farina di cocco ed il dado granulare. Cuocete a fiamma bassa per almeno 1 ora finchè la salsa non si sarà rappresa.
Eh sì, andremo avanti col freschetto e ben venga il pollo elaborato.
RispondiEliminaUhhh!!!con il cocco???afrodisiaco!!
RispondiEliminaUn'ottima e squisita ricetta!!! Baci e buon w.e.
RispondiEliminaadoro il pollo...segno questa versione che deve essere eccezionale!baci!
RispondiEliminaE' la ricetta giusta per il pranzo di domani :))
RispondiEliminacompero spesso le sovracosce e questa ricettina me la ricorderò, un bacione!
RispondiEliminaClaudia....che bella ricettuzza hai postato...poi l'idea della scarpetta...:-) un bacione
RispondiEliminaAnnamaria
Claudia, ma lo sai che hai avuto proprio una splendida idea!? Che carino questo piattino... rubo, rubo.. con la tua stessa speranza che a luglio arrivi l'estate quella vera... visto che sarò pure al mare! ^:* Buona domenica! Bacetti Any
RispondiEliminaGnam che bontà queste cosciotte, ma è quell'abbinamento spaziale che hai pensato che ci intriga troppo! Cocco e curry....sperimenteremo!
RispondiEliminaBuona serata
Sabrina&Luca
Ciao! Molto esotico così il pollo!
RispondiEliminaProfumato e ricercato con il cocco, ma dopotutto è un tipo di carne che si sposa molto bene con questi sapori un po' asiatici no?!
baci baci
Sono contenta ti siano piaciute le polpette! Aspetto le foto!
RispondiEliminaOttimo anche questo pollo!
gnam gnam claudia davvero una ricetta interessantissima e golosa!!!il cocco in cucina nn l'ho mai utilizzato am devo rpoprio rimediare perche deve dare un sapore particolarissimo!!bacioni imma
RispondiEliminaGrazie a tutte per i vostri commenti.. mi fa sempre piacere leggervi!!!! :-DDDDDDD
RispondiElimina@ Dolci a gogo
Prova Imma ne resterai colpita positivamente!!!!:-) smack!
Il pollo con i sapori esotici, mi fa letteralmente sconfinferare! Ne mangerei in quantità industriali... ma com'è che non riesco mai a saziarmi di sti sapori?
RispondiEliminabacioni bellè ^_^
p.s vedraaaaaaaaai che c'incontreremo anche noi prima o poi!!!
Pure io faccio una ricettina molto simile. E' straordinario il gusto del cocco con la carne e il curry, il ricordo di terre lontane. . . Un abbraccio!
RispondiElimina@ Pagnottella
RispondiEliminaLo speroooooooooo!!!!! :-) smack!!!
@ Speedy
E' vero!!!!!! baci baci
un po' orientaleggiante...buono
RispondiElimina