Ahhhhh finalmente posso dire che su Roma splende un bellissimo sole!!!!!!! Fin quando durerà? e chi lo sa? oramai ho perso le speranze per i week-end... vivo alla giornata.... mi alzo.. guardo fuori e so com'è il tempo! mi sa che è la migliore cosa!
Si sa che oramai il mio soprannome è "la maga del pesto".. embè? non posso chiamarmi così? dite troppo montata? ma nooo suu suu... in fin dei conti qui nella blogosfera ho sopranominato alcune di voi "la maga del pane"... "la maga della pizza"... "la maga dei dolci".... a voi capire di chi parlo ahahahahaah.. io per non offendere nessuno.. non indicherò i loro blog :-D
Così... ieri sera volevo un pesto fresco... con un altro tipo di frutta secca che non fossero nè pinoli... nè noci.... ed ho pensato agli anacardi.. che a me sinceramente piacciono molto! Poi avevo un paio di scatole di gamberetti precotti.. e siccome giorni fa.. una di voi.. che mi perdonerà perchè non ricordo di chi si tratta.. aveva fatto una pasta con pesto di rucola e gamberetti... ho avuto l'idea di aggiungere al mio pesto proprio quelli!!!
Nè è conseguito un primo dal sapore fresco.. delicato.. e profumato!Così... ieri sera volevo un pesto fresco... con un altro tipo di frutta secca che non fossero nè pinoli... nè noci.... ed ho pensato agli anacardi.. che a me sinceramente piacciono molto! Poi avevo un paio di scatole di gamberetti precotti.. e siccome giorni fa.. una di voi.. che mi perdonerà perchè non ricordo di chi si tratta.. aveva fatto una pasta con pesto di rucola e gamberetti... ho avuto l'idea di aggiungere al mio pesto proprio quelli!!!
Ingr.: (per 2 persone)
gr. 250 penne rigate
gr. 200 gamberetti precotti sgocciolati
1/2 bicchierino di vino bianco
1/2 misurino di dado granulare
per il pesto:
15 pomodorini pachino
20 foglie di basilico
1 spicchio di aglio piccolo
1 manciatina di anacardi
parmigiano
pepe bianco
olio extravergine di oliva
Preparazione:
Frullate i pachino con il basilico, aglio, parmigiano, anacardi, pepe bianco, parmigiano ed un filo d'olio. In un padellino soffriggete in poco olio i gamberetti, unite il dado granulare e bagnate con il vino che farete evaporare. Scolate la pasta al dente, ponetela nella pentola nella quale l'avete cotta, aggiungete il pesto e scaldate il tutto leggermente facendo ben mantecare, unendo anche i gamberetti (tenetene da parte un pò). Servite guarnendo con i gamberetti
Eccomi! Direi che la devo provare, gli anacardi nella pasta mi incuriosiscono molto!! Bella idea!
RispondiEliminaBeh, ottima idea...gamberetti e anacardi, secondo me si sposano che è un piacere!
RispondiEliminada provare...
Bacioni
buona !!!quindi il condimento frullato ve messo a crudo?
RispondiElimina@ Fiordiciligio
RispondiEliminasi.. provalo!!!! smack .-)
@ Simo
Si.. garantisco io! ehehehe smack!
@ Anonimo
Il l'ho leggermente scaldato amalgamandolo alla pasta.. ma se fosse stata estate... l'avrei messo freddo così :-)
se dici arrivo per le 19,30!!! bravissimaaaaaaaaaaaa!
RispondiEliminaOttimooooo questo primo!Adoro il pesto...devo comprarli anch'io gli anacardi!Un abbraccio
RispondiEliminano no tu sei la maga del pesto sul serio!!!!queste penne sono semplicemnte favolose e gustose e l'abbianmento lo trovo perfetto!!!baci imma
RispondiEliminaUn fantastico pesto con una gustosa combinazione di sapori! Bravissima. Baci
RispondiEliminaottima idea, me li preparerò per questa sera! baci
RispondiEliminaI gamberetti con la pasta li adoro,e questa nota croccante con gli anacardi è una meraviglia,non ci ho mai provato però!!! Da provare!
RispondiEliminaMaga del pesto, come si fa a resistere a questo piatto? Noi coi gamberetti ci sguazziamo, non parlarci degli anacardi perchè li straamiamo e ci siamo trattenuti l'ultima volta che siamo andati alla Metro dal comprarne un barattolone (tipo secchio) da 5 chili, fai tu!
RispondiEliminaSabato ceneremo con questo piatto, garantito!
Baci da Sabrina&Luca
Ciao Cludia! eh si..lo abbiamo notato anch enoi ch econ i pesti ci sai proprio fare!!
RispondiEliminaottima questa versione con gli anacardi..cusiosa ma da provare!!
un bacione
sempre stuzzicanti i tuoi primi piatti cara Claudia!!!
RispondiElimina