Buongiorno.. sorvoliamo sul tempo che è meglio..
Anche Rughetto è "mogio mogio".. son due giorni che non mangia.. e ci credo con questo tempo strano! lui ha bisogno di sole.. proprio come me!!! :-D
Anche Rughetto è "mogio mogio".. son due giorni che non mangia.. e ci credo con questo tempo strano! lui ha bisogno di sole.. proprio come me!!! :-D
Qual'è il colmo per una foodblogger??? cercare delle idee per una ricetta su google.. e trovare proprio un link al suo blog.. ahahahaha.. non sono impazzita.. è ciò che è successo a me quando giorni fa volevo fare il polpettone di tonno.. e cercavo una ricetta che non contenesse patate.. digito polpettone di tonno.. e dopo vari link che ti vedo? quello che rimandava ad una mia ricetta.. ci clicco ovviamente... e mi rendo conto che ne avevo postata una nel 2008!!! :-D.. così ho preso spunto da quella (foto che più oscena non potevo!!).. ed ho fatto un polpettone di tonno tutto nuovo...
Ci è piaciuto tantissimo.. e con la maionese sopra è la fine del mondo! Io ho scelto di servirlo su un letto di finocchi conditi con olio.. sale e peperoncino!
5 scatolette da gr. 80 di tonno al naturale Weight Watchers Mareblu
2 uova
4 cucchiai di pangrattato
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
2 cucchiaini di crema di capperi Inaudi
2 cucchiaini di patè di olive verdi
1 filino di olio
sale
pepe nero
Preparazione:
Frullate le uova con il tonno, la crema di capperi, il parmigiano, il patè di olive ed il pangrattato. Aggiustate di sale, pepe ed un filino di olio (se fosse troppo morbido unite altro pangrattato). Disponete il tutto su un foglio di carta da forno e formate un rotolo arrotolando le estremità tipo caramella e chiudendole con spago da cucina (io ho utilizzato delle strisce di porro sbollentate). Immergete in una pentola contenente acqua fredda e dal momento del bollore calcolate 30/40 minuti di cottura con coperchio. Scolate ed attendete che sia tiepido, quasi freddo prima di toglierlo dalla carta forno. Quando sarà completamente freddo, tagliatelo a fette e servitelo a piacere con un ciuffo di maionese e su un letto di finocchi conditi con olio, sale e peperoncino.
Ciao! con questo polpettone ci porti proprio l'estate ;)
RispondiEliminaottima proposta e ricca di condimenti quali olive e parmigiano per renderlo ancora più gustoso!
bacioni
ma lo sai che lo feci tipo 7/8 anni fa.. tonno e pollo...ed era davvero buono! devo provare il tuo che sembra spettacolare!!!
RispondiEliminaahahahahah è capitato anche a me di cercare una ricetta e trovare le mie.
RispondiEliminaSiamo in sintonia sui polpettoni, io carne tu tonno ce li scambiamo? ;)
AHHHAHAH sì capita, claudia!! Ed è spesso l'occasione per sostituire foto terripilis con qualcosa di più fresco e, si spera, migliore!! :) un abbraccio claudia e grazie per lo spunto, non l'ho mai preparato col tonno!
RispondiEliminaDopo secoli, eccolo sulla nostra tavola! Ho dovuto sostituire il parmigiano con il pangrattato ma è venuto benissimo comunque!! Grazie per la condivisione .. se le foto sono venute bene, lo metto sul blog! buona serata, serena
EliminaMi fa tanto piacere che vi sia piaciuto!!!!! grazie di avermelo fatto sapere!!!! se lo pubblicherai avvisami che vengo a vederlo subito!!! smackkk
EliminaHihihi forte la coincidenza :) E bella l’autoispirazione. Mi piace un sacco il polpettone di tonno ma l’ho sempre fatto anch’io con le patate. Questa nuova versione “senza” me la salvo dritta dritta. Un bacione, buona giornata
RispondiEliminammmm deve essere proprio buono io l'ho sempre fatto di carne lo dovrò provare in questa versione,un bacione^_^
RispondiEliminaBuonissimo il polpettone di tonno, da copiare.La stagione è quella giusta, bisogna mettersi all'opera! Ciao Claudia, buon pomeriggio!!!!
RispondiEliminaFaccio spesso il polpettone di tonno e non metto le patate, ma il patè di olive non l'ho mai messo: mi piace la tua idea!!!.....e te la copio subito! A presto.....
RispondiEliminaIl colmo ancora più grande sarebbe stato se non avessi riconosciuto la tua ricetta!! :-)
RispondiEliminaSono sempre piccole grandi soddisfazioni quando cerchi qualcosa e vedi che la tua ricetta esce fuori nelle ricerche, magari anche in una delle prime posizioni della pagina.
Il polpettone è sempre buono. Puoi farlo con qualsiasi ingrediente e non ti tradisce mai. Con il tonno non l'abbiamo mai provato. Me lo suggerisci?
Ahaha bè.. se non riconoscevo il mio blog.. stavo messa maluccia! Certo che te lo suggerisco!!! è appetitosissimo .-)
EliminaClà anche io sono mogia mogia co sto tempo!
RispondiEliminaqual è il colmo per un foodblogger? :))) sei troppo troppo simpatica!! fortuna che ci sei tu che, se anche il tempo è grigio, rassereni sempre qst finestra
baciiiiiii
Ti abbraccio forte forte a te!!!!!!!! :-)
Elimina:-)
Eliminasei un tesorissimo!!!
Ahahaha,è successo anche a me!Capita di non ricordare ciò che si è postato o cucinato in questi anni,dai è stata una bella sorpresa!Di sicuro lo è per me,ne sono troppo ingolosita!
RispondiEliminaUn bacino e una carezza a rughetta povera!
Ciao Claudia, sì, è meglio sorvolare su questo tempo assurdo!!! Mi soffermo invece volentieri su questo golosissimo polpettone di tonno, è perfetto, molto ma molto invitante!!! Bravissima!!!
RispondiEliminabacioni...
Mi ispira un sacco... anche da fare sotto forma di polpettine, magari col sesamo ^_^
RispondiEliminaMa lo sai che non l'ho mai mangiato? mi hai fatto venire voglia, sembra ottimo!!!!
RispondiEliminammm sai che non so da quanto tempo non mangio il tonno!!!!!! ed io i polpettoni li adoro!
RispondiEliminaahahah siii è vero è successo anche a me nel cercare una cosa mi ha mandato al mio blog!! ^_^
RispondiEliminache buono il polpettone di tonno, devo farlo m'ispira tantissimo! ciaoooooooooo
Veloce e buonissimo!
RispondiEliminad'estate sopratutto al mare faccio spesso il polpettone di tonno e queste varianti che hai inserito mi stuzzicano un sacco, me le segno e le proverò!
RispondiEliminabacioni
Alice
Nooo Rughettino non mollare! Non darla vinta a questo tempo orribile che ci sta veramente rompendo le scatole...dagli un pezzettino di polpettone sia mai che si rianima! Voglio provare anche io a farlo, non con il tonno però, che sono allergica! Un bacione Claudia!
RispondiEliminaPovero Rughetto....come lo capisco...qui sono due sere che riaccendiamo il riscaldamento di casa...ed ho detto tutto!!!! Mi hai fatto ridere con l'autoispirazione!!!
RispondiEliminaFaccio spesso il polpettone è il modo migliore per far mangiare quello che voglio ai miei tre nanetti!!! La tua versione me gusta mucho!!!!!
Un abbraccio
monica
polpettone di tonno..questo piacerebbe al mio grandicello che lo ama..brava!!!!
RispondiEliminaahahaha Cla sei forte!!!
RispondiEliminaIo devo provarci, è da un pò che non pasticcio col tonno...le polpettine ogni tanto le ripropongo, ma il polpettone mi manca!
baciooooooooo
Mi hai fatto ridere da sola come una scema! :-D Io una volta ho fatto di peggio: mio marito aveva dimenticato il suo cellulare a casa ed io, senza connettere il cervello, l'ho chiamato per avvisarlo. Sul suo cellulare, che era a casa, appunto!!! :-D Comunque questo polpettone è proprio stuzzicante... Ma la crema di capperi dove si trova? Non l'ho mai vista nei supermercati!
RispondiEliminaChe buono questo polpettone...direi ottimo....
RispondiEliminabaci
Grazie ancora a tutte voi!!!! :-) son contenta di avervi fatto ridere!! hihihih
RispondiEliminaBuonissimo!!!!! Questa versione con capperi e olive mi piace tantissimo!:)
RispondiEliminaUn bacione cara e buona serata!
invece è una bella soddisfazione!!!!! Meno ma che hai preso spunto così lo ho scoperto anche io bacii
RispondiEliminagustosamente anni80 il polpettone...
RispondiEliminaio me lo mangerei volentieri propeio in questo preciso istante
Ma che dolce il post originario
RispondiEliminache dolce ricordo!!!!!!!!!
Troppo carino davvero!!!!!!! Altro che foto oscena
Ti faccio i miei complimenti Claudia
quel post invece dimostra l'impegno,la passione e l'amore che in questo blog dedichi da tanti anni
davvero COMPLIMENTI TESORO
e il polpettone?????? Buonissimo...io opto per la maionese (è la mia passione)
Mi hai emozionata!!!! grazie Renata... grazie di cuore!!! baci
Eliminaahahahahah ma pensa! hai reinventato una tua ricetta!! adesso c'è l'imbarazzo della scelta :)
RispondiEliminapovero Rughetto!
un bacione
sabrina
http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
Si ahahaha ogni tanto stravolgo anche le mie :-)
EliminaChe bello però!cerchi una ricetta e trovi la tua!
RispondiEliminacomunque il polpettone di tonno deve essere ottimo!
Si, hai ragione, sul tempo è meglio sorvolare, parliamo invece di questo delizioso polpettone di tonno......ne è avanzata qualche fetta per caso o sono arrivata troppo tardi?
RispondiEliminaUn abbraccio!
Di nuovo.. grazie!!!! :-)
RispondiEliminaUn piatto che adoro Claudia!!! Bravissima :-)
RispondiEliminaDa quanto voglio provare il polpettone di tonno quindi non posso che salvare la tua ricetta più che collaudata e gustosissima!!Bacioni,imma
RispondiEliminaQuesto me lo posso fare! Certo la differenza con le foto del precedente post c'è....eccome! Però la passione per ciò che fai è sempre la stessa!
RispondiEliminac i a o. Cla', che stupenda visione questo tuo polpettone di tonno... E' F A S C I N O S O. come lo hai sistemato nel piatto... un bel fiore che S T U Z Z I C A. Per la bellezza della foto e la squisitezza degli incredienti . E io ora sento i morsi della fame...ahahah. buon pomeriggio grande chef. Baci, baci, baci
RispondiEliminache ridere!!ne hai talmente tante che nemmeno ti ricordi!
RispondiEliminasai che anche io lo faccio quasi cosi'?
e' stra buono!!
Ma sai che il polpettone di tonno non l'ho mai provato? questa tua ricetta mi sembra buonissima, me la segno! Un abbraccio!
RispondiEliminama che bella idea, te lo copierò sicuramente, deve essere di un buono...
RispondiEliminaahahaha che mito che sei! :-D
RispondiEliminae che bella ricetta!
Beh non avevo mai sentito parlare di polpettone al tonno! Amando il pesce.. devo assolutamente provarlo! :)
RispondiEliminapensierinviaggioo.blogspot.it
Ahahaha!!!! Troppo carina questa! Un abbraccio Claudia e speriamo che il tempo migliori!
RispondiEliminaNon ho mai mangiato/preparato un polpettone di tonno...però mi ispira!!!! Brava come sempre! ;)
RispondiEliminavoglio rifarlo così, grazie per l'idea ! Un abbraccio !
RispondiEliminaAhahahahahah ma daiiii Cla! Questo è proprio il colmo per una foodblogger! :D Che buono deve essere, ho appena finito di cenare ma ho di nuovo fame!!! :D Complimenti tesorina, un abbraccio e speriamo che torni presto a splendere il sole così Rughetto farà le sue passeggiatine! <3 Buona serata :**
RispondiEliminaSìììì Claidia, lo faccio molto simile ed è sempre un succcesso!!!!!
RispondiEliminaUna bella sensazione, vero? Comunque il tu polpettone è bello e si presta anche per un bellissimo buffet. Un abbraccio.
RispondiEliminaClaudia,gira che ti rigira...ti sei fidata del'affidabile...:)) eheheh ottima ricettina davvero!!io ne faccio uno simile,anche con la bollitura,ma che prevede le patate..provero' il tuo,che mi piace tanto!!serena giornata,cara!!tempaccio anche qui,con pioggia e tuoni,stanotte...smackkk
RispondiEliminaAhhaahah sei fortissima! Questa a me non era ancora capitata! Che forte!!!
RispondiEliminaIl salame di tonno lo adoro .... Ne ho circa 5 ricette che alterno e che...non ho mai pubblicato sul blog. Me ne sono accorta ora...sarò stordita?
Grazie ragazze!!! :-)
RispondiEliminaE' buonissimo... lo so !!! Mi piace la tua variante, io metto anche le patate .
RispondiEliminabaci ..buona giornata!
Capita, quando si cucina così tanto e si è orientati sempre a nuovi abbinamenti! Anche io a volte dimentico quello che ho fatto in passato, ma il blog funziona anche per essere una raccolta personale (e che condividiamo) che ogni tanto andiamo a sbirciare.
RispondiEliminaIL polpettone di tonno piace tanto a mia figlia.
Mi incuriosisce la crema di capperi, non l'ho mai vista!